Pallanuoto - 18 novembre 2023, 21:29

PALLANUOTO/ A2M, PROVA DI FORZA DEL BOGLIASCO: ANCHE TORINO VA KO

PALLANUOTO/ A2M, PROVA DI FORZA DEL BOGLIASCO: ANCHE TORINO VA KO

Il Netafim Bogliasco 1951 supera a pieni voti l’esame Torino 81. Dopo le belle vittorie ottenute contro Chiavari e Arenzano, nei primi due turni di Serie A2, i ragazzi di Gimmi Guidaldi si ripetono anche nella terza giornata di campionato sconfiggendo 12-9 alla Vassallo la temibile compagine piemontese.

Un successo bello e importante giunto al termine di una gara emozionante e per molti tratti equilibratissima, soprattutto nella prima metà. I due tempi di gioco sono infatti un vero e proprio ping-pong in acqua, visto il continuo botta e risposta tra le squadre. Appena una si porta in vantaggio, subito l’altra è pronta a riprenderla e a superarla per poi farsi a sua volta rimontare. Succede per ben 14 volte in altrettanti minuti, quelli che conducono al cambio vasca. A cambiare a quel punto non è però solo la metà campo in cui giocano le due formazioni ma anche e soprattutto l’inerzia di una sfida che prende lentamente la via dei padroni di casa. Le tre reti messe a referto dai bogliaschini nel terzo tempo sono la pietra angolare su cui si costruisce la vittoria biancazzurra. Torino reagisce risalendo fino al meno uno a tre minuti dalla sirena lunga, ma Bogliasco non è in vena di sconti e nel giro di trenta secondi rispedisce gli ospiti a debita e definitiva distanza, mantenendosi a punteggio pieno in testa alla classifica.

“Temevo questa partita – ammette a fine gara coach Guidaldi – sia per il valore dell’avversario che per come ci siamo arrivati noi. In settimana era filato tutto liscio e solitamente queste cose non portano troppa fortuna. E poi nelle due gare precedenti avevamo mostrato troppe lacune in difesa, errori che oggi non potevamo certo concedere ad una squadra forte ed esperta come il Torino. Eppure dopo una brutta partenza, almeno a livello difensivo, con cinque gol subiti nei primi 8 minuti, proprio l’aver registrato la fase di non possesso ci ha permesso di portarci a casa questi tre punti molto importanti. Sono contento. Non tanto per la vittoria ma per come questa è arrivata. Siamo però soltanto all’inizio del cammino e non possiamo di certo fermarci a godercela. Andiamo avanti e proseguiamo su questa strada, guardando già al prossimo avversario”.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951-REALE MUTUA TORINO 81 IREN 12-9

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti 2, L. Alberti, M. Mugnaini 2, J. Blanchard, M. Vavassori, F. Gavazzi 1, T. Oliveri 1, G. Boero 1, F. Brambilla Di Civesio 2, A. Bottaro 1, A. Canepa 1, F. Poggi, N. Taramasco 1. All. G. m. guidaldi

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: M. Aldi, V. Lisica 2, D. Iodice 2, A. Noale, A. Maffe’, L. Cigolini 1, M. Costa, A. P. Leone, F. Gattarossa, G. Novara, E. Novara 2, J. Colombo 2, D. Santosuosso, L. Cassia. All. S. aversa

Arbitri: Bonavita e Iacovelli

Note

Parziali: 5-5 2-2 3-1 2-1 Usciti per limite di falli: Noale (T) nel terzo tempo, Gavazzi (B), Taramasco (B) e Nisica (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Netafim Bogliasco 7/13, Reale Mutua Torino 4/16. Spettatori 100 circa.

FOTO DI CARLO RINALDI

Ti potrebbero interessare anche:

SU