Eccellenza - 20 novembre 2023, 11:19

ECCELLENZA I commenti del lunedi MANUEL ARENA: "Ieri con l'arbitraggio abbiamo toccato il fondo"

Le dichiarazioni dopo le partite dell'11^ giornata

Manuel Arena, ds Forza e Coraggio

Manuel Arena, ds Forza e Coraggio

MANUEL ARENA, FORZA E CORAGGIO DS

Non sono solito intervenire per parlare di questioni che non riguardino il mio ruolo all'interno della Forza e Coraggio 1914 ma, dopo quanto successo in occasione della sfida con il Campomorone Sant'Olcese, ho ritenuto opportuno farlo. A livello gestionale ci impegnamo ogni anno per rispettare gli impegni economici e non che la federazione impone facendo enormi sacrifici mentre come gruppo squadra cerchiamo di mostrare rispetto su ogni campo, portando anche folklore grazie ai nostri amati tifosi. Accettiamo tutto ma non che venga meno il rispetto per una società che a breve festeggerà i 110 anni di storia. Dopo squalifiche e sanzioni fuori da ogni logica arrivati nelle settimane addietro, ieri è stato toccato il fondo con episodi arbitrali che reputo di notevole gravità. Mi chiedo quale sia il problema nei nostri confronti ma una spiegazione da parte degli organi competenti credo sia doverosa. Mai, in tanti anni di calcio, avevo visto un tale accanimento verso una società seria e rispettosa come la nostra.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita intensa giocata a viso aperto....primo tempo noi bene con due goal di vantaggio e la possibilità di chiuderla, secondo tempo molto meglio loro soprattutto per " fame " di risultato. Due rigori contro uno netto l'altro pescato dentro al cilindro...va beh, adesso pensiamo alla semifinale di ritorno in Coppa e poi preparerò la partita con il Baiardo.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Siamo riusciti a raddrizzare una partita che si era messa molto male. In poco più di 5 minuti abbiamo preso 2 goal da squadra fragile. La reazione invece è stata da squadra vera. Il Rivasamba è senza dubbio una delle migliori squadre incontrate quest'anno, quindi averli recuperati da maggior sapore all'impresa. Ora testa alla prossima sul campo più difficile dell'Eccellenza.

LUCA MARZANO, ARENZANO DG

Una partita a viso aperto, Rivasamba che dopo uno spavento iniziale grazie ad un tiro di Pellicciari infila un 02 micidiale per i ragazzi di Mr. Corradi. L'arbitro dirige l'incontro all'inglese e gli ospiti appaiono piu solidi e decisi in alcuni interventi e meritano il primo posto in classifica. Arenzano che fortunatamente non si sgretola, da segno di concretezza e maturità; macina gioco anche se a volte presta il fianco alle ripartenze del Rivasamba. Rezi fa il suo mestiere; e cerca di servire i due laterali per gli inserimenti; si procura il primo rigore e Baroni è bravo ad insaccare. Nel secondo tempo i mister cercano con i cambi di fare propria la partita, ma è l'Arenzano che spinge sull'acceleratore e prova piu volte ad impensierire il portiere avversario. Quattro calci d'angolo consecutivi nei minuti finali e da uno di questo nasce il secondo calcio di rigore per fallo di braccio, Ancora Baroni si incarica; il portiere intuisce ma la palla va dentro, per la felicità dei tanti tifosi presenti sugli spalti. Un pareggio alla fine giusto tra due belle realtà del campionato. Noi ci contiamo un punto importantissimo che da continuità al nostro campionato. Una squadra giovane che gioca a calcio, corre e fa divertire; probabilmente non abbiamo il tasso tecnico di altre più quotate ma stiamo facendo bene, un gruppo organizzato e coeso ben diretto da Mr Corradi e dal suo staff. La strada è ancora lunga ma i margini di crescita ci sono ancora!

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

Abbiamo incontrato una grande Cairese che ha dimostrato nella prima mezz'ora di essere pronta al salto di categoria. Partita da archiviare prima possibile per prepararci al meglio alla sfida delicatissima di domenica prossima.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Abbiamo approcciato molto bene la gara. Ottime giocate e gol di pregevole fattura!!! Nel secondo tempo abbiamo mollato non siamo stati più intensi ed aggressivi come nel primo. Dobbiamo continuare a lavorare e crescere sotto ogni punto di vista … abbiamo ampi margini di miglioramento… il percorso è ancora molto molto lungo!! Comunque complimenti ai ragazzi!!!

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra con 5/6 importanti individualità. Partita equilibrata con poche occasioni decisa a loro favore da una svista arbitrale, peccato... Si va avanti e domani pronti a preparare la prossima partita con la stessa voglia, determinazione e convinzione che abbiamo messo ieri in campo.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Una partita che ha visto più momenti all'interno della stessa gara. Una parte iniziale di primo tempo nella quale il Pietra ha avuto un buon controllo del gioco e della palla, una seconda parte nella quale siamo diventati frenetici nella gestione del possesso e ci siamo allungati in fase difensiva, lasciando spazio (pur senza subire pericoli) alle linee di passaggio di una Sammargheritese organizzata, come avevamo visto in settimana. Nel secondo tempo l'ingresso di Sancinito ha portato a un cambio di inerzia della gara e siamo cresciuti nuovamente nel palleggio, riuscendo a gestire con maggior precisione i ritmi della sfida. Ci prendiamo tre punti fondamentali, raccogliendo forse qualcosa in più rispetto a quanto prodotto, a differenza di altre partite nelle quali non abbiamo raccolto i frutti della nostra semina. La Sammargheritese, tuttavia, non ritengo meriti l'attuale classifica e si è dimostrata, come avevamo già osservato in settimana insieme allo staff, squadra compatta e organizzata in tutti i momenti del gioco.

ANDREA AVELLANO, GOLFO PARADISO

Andare a giocare in casa della prima in classifica non è mai facile , ma nelle ultime settimane stiamo lavorando bene in allenamento e poi in partita si vede ; primi 20 minuti giocato veramente bene e meritatamente andati in vantaggio avendo anche 2/3 situazioni per fare raddoppio, peccato per il gol del pareggio preso su una lettura difensiva sbagliata . Nel secondo tempo sapevamo che il Baiardo avrebbe attaccato cercando la vittoria ma facendo così ci avrebbe anche concesso campo per le nostre ripartenze , su una di queste è nato rigore a nostro favore . Molto soddisfatto della prova di tutto il gruppo , ora da martedì penseremo alla partita vs Athletic.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

C’è grosso rammarico e delusione per la partita di ieri. Sono stati i primi 60 minuti migliori della stagione, abbiamo dominato e controllato il gioco ma purtroppo è mancata la cattiveria negli ultimi 10 metri. Poi dal 60' è salito in cattedra l'arbitro che ci ha espulso un giocatore e negandoci un rigore (vedendo le immagini netto) e la partita è cambiata. Alla prima disattenzione abbiamo preso gol all'ultimo minuto e per essere onesti anche la loro espulsione loro inventata. Bisogna rimboccarci le mani e prepararci bene a domenica prossima.

ANTONIO BARONE, IMPERIA

Partita come ci aspettavamo difficile contro una squadra organizzata in tutti i suoi aspetti e tignosa, malgrado questo abbiamo tenuto bene il campo per tutto l’arco della partita, siamo andati in vantaggio meritatamente con la possibilità di chiuderla. Purtroppo non è avvenuto andando incontro a ciò che avviene in questi casi. La prossima sfida sarà mercoledì con il ritorno della coppa Italia, manifestazione a cui teniamo tantissimo. Avremo la possibilità di rifarci immediatamente. Vogliamo la finale. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU