Prima categoria - 21 novembre 2023, 21:36

I COMMENTI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Rondoni: "Il rigore parato da Papini al 90' ci ha regalato una gioia indescrivibile"

Come ogni martedi ecco tutte le dichiarazioni del dopopartita

I COMMENTI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Rondoni: "Il rigore parato da Papini al 90' ci ha regalato una gioia indescrivibile"

NINO PECORARO, SORI

Un ottimo primo tempo ben giocato da parte nostra dove abbiamo creato tanto e subito nulla. Il primo tempo si è chiuso sull'uno a zero per noi e sicuramente avremmo meritato qualcosa in più. Secondo tempo meglio loro dove ci sono venuti a prendere alti e noi siamo andati in difficoltà rimanendo troppo bassi. Comunque anche nel secondo tempo abbiamo avuto due chiare occasioni da rete. Nel finale commettiamo un fallo stupido da rigore che avremmo potuto rovinare tutto ma siamo stati fortunati perché a portiere battuto la palla si è stampata sul palo. Nei minuti finali abbiamo trovato il goal del 2 a 0 che ha chiuso la partita.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Domenica giocando alle 15,00 l’ultima partita del weekend, alla luce dei risultati degli altri campi sapevamo che con 10 punti, dopo 9 giornate si era in zona playout, e coi nostri 11, sesti appena fuori dai playoff. Poteva essere un passaggio importante. Una sconfitta avrebbe potuto cominciare a condizionarci negativamente, una vittoria darci ancora un po' di tempo per continuare la ricerca di buon gioco senza l’assillo dei bassi fondi. Coi ragazzi abbiamo preparato cosi la partita. Siamo partiti forte trovando il gol presto e creando altre occasioni tra cui un rigore parato da Calori. Poi due nostri black out difensivi senza particolari pressioni avversarie, hanno portato a chiudere il primo tempo 2-2. Nel secondo, la Riese rinfrancata dal pareggio ottenuto è partita forte, per 15’ la partita è stata molto intensa con occasioni da entrambe le parti fino a che abbiamo costruito il terzo gol, da li la nostra bravura è stata di mantenere alta la concentrazione, rimanere stretti e compatti lasciando a una buona Riese poche occasioni per rendersi pericolosa. Da parte nostra è stata, al di là di alcuni episodi su cui lavoreremo, una bella prestazione per atteggiamento e ricerca di trame di gioco contro un avversario davvero tosto che non vince da sei turni ma che saprà ritrovare la strada dei 3 punti molto presto. E in questo girone equilibratissimo dove la quarta dista dalla quartultima solo 5 punti, con un due vittorie filate da ultimo sei tra i primi.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Abbiamo giocato d'orgoglio, approcciando il match in maniera feroce. La squadra ha disputato a mio avviso una prestazione di alto livello come compattezza e come spirito, volevamo davvero tanto questa vittoria in casa: sono contento ed orgoglioso.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Bella partita tra due squadre organizzate e con valori tecnici importanti. Nel primo tempo il Pieve ci ha messo in grossa difficoltà e siamo stati bravi a resistere e abbiamo comunque avuto due o tre situazioni nelle quali siamo stati poco precisi nell'ultimo passaggio, nel secondo tempo dopo una occasione gigante per loro nella quale siamo stati anche fortunati abbiamo iniziato ad avere il pallino del gioco e abbiamo trovato il gol con Garin dopo una bellissima azione, negli ultimi 20 minuti abbiamo resistito senza troppi affanni all'arrembaggio del Pieve al quale faccio i complimenti. Voglio però soprattutto ringraziare i ragazzi per quello che stanno mettendo in campo in allenamento, da lì nascono i risultati. Continuiamo a lavorare in settimana con voglia e intensità, avanti così.

GIANLUCA RONDONI, MARASSI

Non abbiamo fatto una grande prestazione a livello qualitativo; siamo stati costretti in più occasioni a difenderci, ma volevamo fortemente un risultato positivo. Ci sono partite che se non riesci a vincere non devi assolutamente perdere.  Al novantesimo Papini  con una parata splendida su  calcio di rigore ci ha regalato una gioia incredibile. Una menzione speciale al  nostro pubblico, costituito in gran parte dai ragazzi del settore giovanile, dai loro genitori, dai loro mister che ci seguono con amore e sacrificio offrendo un esempio e un modello di come va vissuto lo sport, dei valori di questa splendida società guidata dal Presidente Paolo Morasso, il loro boato al rigore parato riecheggia nelle mie orecchie. Continuiamo a lavorare, uniti e compatti fuori e dentro il campo, solo così  potremo raggiungere il nostro obiettivo finale, la salvezza.

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Sconfitta giusta contro un avversario che è stato superiore in tutti gli aspetti, fisici, mentali,  tecnico-tattico e con un gran giocatore in fase realizzativa: Carbone. Lavoreremo in settimana per reagire bene Sabato con il Priaruggia e recuperare alcuni indisponibili.

JOSE' FRANCISCO PEREIRA, PIEVE

Partita giocata molto bene dai ragazzi del Pieve con un ottimo possesso palla creando svariate situazioni da gol. Loro sono stati bravi ovviamente a fare la loro partita trovando il gol che noi noi siamo riusciti a fare. Rimane la voglia di continuare a migliorarsi partita dopo partita e la consapevolezza di essere sulla giusta strada.

Ti potrebbero interessare anche:

SU