Prima categoria - 21 novembre 2023, 20:36

I COMMENTI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Corrado: "Partita strepitosa, nonostante la sconfitta. Usciamo a testa alta"

Come ogni martedi ecco tutte le dichiarazioni del dopopartita

I COMMENTI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Corrado: "Partita strepitosa, nonostante la sconfitta. Usciamo a testa alta"

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Sapevamo che contro la  Bolanese sarebbe stata partita  ostica e battagliera, e così si è dimostrata. Pareggio giusto per quello che si è visto nei 90', ma eravamo partiti veramente forte, il doppio vantaggio faceva ben sperare, ma quest' anno dobbiamo giocare anche contro la sorte, e  l'infortunio di un ispiratissimo Valletta prima, di Fedoryshyn poi,  le sfortunate decisioni arbitrali (in una confusione assurda permessa dal dg) e una  Bolanese mai doma hanno complicato tutto. Prendiamo il punto ci lecchiamo le ferite e da martedì testa al Ceparana.

LUCA GHIO, SEGESTA

I ragazzi sono stati bravi ad adeguarsi da subito a giocare in un campo quasi impraticabile e non consono alle nostre caratteristiche. Partita maschia giocata alla pari con una squadra molto fisica e grintosa. Usciamo dal campo consapevoli di migliorare di partita in partita,   marchiamo la terza vittoria consecutiva che ci permette di guardare la classifica  in maniera più tranquilla e consapevoli di poter dire la nostra in questo campionato...

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Sconfitta che brucia e che dovremo essere bravi a metabolizzare; dopo un primo tempo durante il quale abbiamo creato parecchie situazioni pericolose per la difesa avversaria, nella ripresa il gol subito in modo rocambolesco ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti a raddrizzare la partita.

ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA

Sconfitta amara, contro una squadra quadrata e ben messa in campo brava a colpirci nell'unico errore fatto nel primo tempo. Poi nel secondo la poca lucidità ha permesso alla Castelnovese di aumentare il risultato.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

La partita non è stata per niente facile. Avevo avvisato i ragazzi che il Ceparana era una squadra con una buona organizzazione e non meritava la classifica attuale infatti  hanno disputato un gran primo tempo finchè non abbiamo avuto il bel gol di Bosinco allo scadere che ci ha mandati al riposo in vantaggio e forse li ha un po' spenti ma soprattutto ci ha consentito di disputare un secondo tempo  decisamente diverso dove siamo stati più incisivi. Questo campionato è avvincente. Ogni partita è difficile e ci sono sempre risultati a sorpresa. Credo che i valori di alcune squadre non siano ancora espressi totalmente. Il mercato di dicembre sarà determinante.

MARCO TARASCONI, ARCOLA

Una partita giocata a buon ritmo, equilibrata, decisa dagli episodi e dalla bravura dei miei attaccanti. Bella la punizione di Etna all'incrocio, poi bella reazione dei Colli, pareggio, e poi secondo gol nostro di Aldrovandi. Siamo stati bravi, abbiamo dimostrato una grande voglia di vincere e di lottare per l'alta classifica.

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Bella vittoria contro una squadra tosta come il Colli. Marcature aperte da una splendida punizione all’incrocio di Etna, poi clamorosamente Colombo ha mandato fuori a porta vuota il gol del raddoppio e allora abbiamo subito il pareggio grazie a una bella azione corale avversaria conclusa ottimamente da Musetti. Siamo tornati in vantaggio con un bel tiro al volo di ALDROVANDI. Noi bene anche nel secondo tempo a controllare e ripartire soffrendo niente. Una partita che nella ripresa è diventata troppo “scorbutica” e qui mi sento di fare i complimenti al Direttore di Gara che al netto di qualche errore ha saputo gestire animi fin troppo caldi in maniera ottimale.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita dove probabilmente si meritava almeno di portare a casa un punto...Gli avversari bravi ad approfittare al massimo i vantaggi avuti... dall'arbitro e da un nostro errore difensivo...ma mi torna difficile rimproverare i miei ragazzi dopo Un goal regolarissimo del 2-2 nel primo tempo.... E varie occasioni con Mancuso e Pennucci...Nel secondo tempo un rigore non dato evidentissimo...un altro goal annullato....una squadra che provava a giocare a calcio e una squadra che faceva del gran ostruzionismo.... Detto questo sappiamo che  queste batoste fanno parte di un percorso di crescita avendo la rosa più giovane del campionato, ma una rosa di qualità e ragazzi seri dove danno sempre il massimo ed è per questo che sono convinto che usciremo più forti di prima da questo periodo difficile...

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita strepitosa dei miei ragazzi, abbiamo giocato contro una squadra fortissima e ben allenata con elementi validi ed esperti nonostante questo la mia giovane squadra ha avuto iniziativa e fatto la partita con personalità e coraggio per 85 minuti, dopo il goal subito all’85' ha avuto la forza di ricreare immediatamente un’occasione sventata da un miracolo del portiere e dopodiché la giovane età ha mostrato i limiti di inesperienza ed in quattro minuti abbiamo subito altri due goal. Da questa gara usciamo a testa alta, positivi, rafforzati e consapevoli che la strada è lunga, difficile, ma è quella giusta giusta. Da stasera ci rimettiamo a lavorare duramente.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Sapevamo di affrontare una squadra ben messa in campo giovane e con tanta voglia, infatti ci hanno messo in difficoltà però questa volta rispetto ad altre dove abbiamo tenuto noi il pallino del gioco non riuscendo a fare gol siamo stati bravi a finalizzare le occasioni create colpendo anche un palo con Zakaria e visto annullare un gol in fuorigioco sempre a lui. Merito della vittoria va anche al nostro portiere evangelisti che è ha fatto una partita eccellente.

DAMIANO CURRENTI, VEZZANO

Direi che c'è poco da dire ,tra assenze e defezioni dell'ultima ora ci siamo presentati a questa partita in pessime condizioni, risultato giusto che poteva essere ancora più largo, chiediamo scusa ai nostri dirigenti e alla Società e confidiamo nel mercato di riparazione per cercare di mettere mano alla rosa così da renderla più competitiva. 

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Siamo partiti male andando sotto di due gol  nella prima mezz'ora 'ora di gioco merito di un'avversario che ha sfruttato al meglio le nostre incertezze segnando comunque due gol di ottima fattura. L'uno due in cinque minuti poteva essere fatale ma qui è uscita la personalità dei miei ragazzi che sono stati bravi a reagire e ad accorciare le distanze già nel primo tempo con un gran tiro di Serusi che incoccia nell'ennesimo palo interno di stagione dove però il più lesto di tutti ad arrivarci è  Sommovigo che con un bel tap-in mette la palla in rete. Le due squadre rimangono entrambe in 10 per espulsione di due rispettivi giocatori. Il gol del pareggio lo realizza Dascanio in apertura di secondo tempo con un bel diagonale , a me dalla panchina sembrava in fuorigioco ma più di una  persona che era fuori in linea con l'azione mi conferma che la posizione era regolarissima. Secondo tempo dove abbiamo avuto una netta supremazia territoriale sfiorando il gol della vittoria in parecchie circostanze, una clamorosa con Podenzana di testa a botta sicura nella quale il portiere avversario si supera con una prodezza, da segnalare un gol annullato a Briselli molto dubbio come d'altronde il fallo del nostro difensore commesso dentro l'area di rigore ai danni di un un'avversario.

Ti potrebbero interessare anche:

SU