Seconda categoria - 21 novembre 2023, 20:37

I COMMENTI DI SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Ottaviani: "A Pontedecimo abbiamo fatto i regali di Natale, alla Rabona speriamo di fare lo scherzo di Carnevale"

Come ogni martedi ecco tutte le dichiarazioni del dopopartita

I COMMENTI DI SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Ottaviani: "A Pontedecimo abbiamo fatto i regali di Natale, alla Rabona speriamo di fare lo scherzo di Carnevale"

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Vittoria importante dei ragazzi che tirano fuori una prestazione eccellente contro la capolista sempre vincente. Partita molto Bella, dura ma corretta, a parer mio vittoria meritata, nonostante il gol al 90. Siamo passati in vantaggio quasi subito e abbiamo retto benissimo la loro reazione, anzi abbiamo avuto due palle gol nitide. Nella ripresa loro schiacciano sull'acceleratore e ci pareggiano con un gol molto bello però i ragazzi non si scompongono e anche grazie all'apporto dei subentrati reagiamo alla grande e riusciamo a colpire alla fine con un tocco sotto rete di Minutoli. Bravi noi che ci abbiamo creduto e segnato al 90°. Ora testa a mercoledì alla coppa contro il Mura e sabato al San Giovanni.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Vittoria meritata, i ragazzi sono stati bravi a tenere alto il ritmo per gran parte della partita, facendo un gran pressing alto; adesso testa alla prossima. 

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Momento non felice nostro, continuano le prestazioni ma non raccogliamo punti. Anche sabato in casa della capolista teniamo il pallino del gioco sprechiamo occasioni  sfortunati sul palo schiena e parata col tiro di  Riggi ,per poi capitolare a 2 minuti dalla fine su un cross deviato. Orgoglioso del percorso che stanno facendo i miei ragazzi purtroppo raccolgono poco di quello seminato. Arriverà il nostro momento. Il lavoro alla lunga paga.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita molto difficile come avevo previsto, molto fisica, dove gli avversari ci hanno concesso poco e noi siamo stati meno bravi del solito e più imprecisi a livello tecnico…siamo stati, però, bravi a rimanere compatti e fortunati sul loro palo…partita decisa da un episodio nel finale…complimenti ala Resistente e bravi i miei ragazzi che stanno crescendo ogni partita.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Il Fegino ci ha messo in difficoltà, pareggio giusto. Dobbiamo pensare a noi stessi e a crescere di giornata in giornata. Abbiamo ancora tantissimi limiti e poca pazienza nel gestire la palla. Dobbiamo crescere di giornata in giornata e farlo in fretta. Complimenti al Fegino che non ha mai mollato e ha avuto il giusto atteggiamento per portare a casa il punto.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Partita intensa giocata a viso aperto ma molto spezzettata a causa ealle dimensioni ridotte del campo... pronti via e dopo un'ottima parata del loro portiere su tiro da fuori area di Menoni andiamo in vantaggio con il gol di Marcato smarcato da una deviazione di un difensore su passaggio di Angella... Da lì in poi non riusciamo più a giocare come i primi 20 minuti e la Rivarolese ci fa male tre volte con dei bellissimi gol aiutati da qualche marcatura ballerina....  secondo tempo dopo l'espulsione di Ligato il direttore di gara non vede un rigore enorme sul neo entrato Jallow  ma nonostante tutto accorciamo le distanze ancora con Marcato su punizione.. Da lì in avanti le proviamo tutte ma un po' per imprecisione sotto porta  e un po' per la bravura del loro portiere non riusciamo a fare gol e andiamo a casa senza neanche un punto che come minimo avremmo meritato... complimenti alla Rivarolese che ha vinto e che sa come giocare in quel campo, non commento l'operato del direttore di gara altrimenti mi danno 5 anni di squalifica.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Abbiamo fatto il nostro solito gioco ma abbiamo avuto di perdere e abbiamo perso e siamo stati troppo distratti... Complimenti al Morandi comunque.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Il Pontex, nonostante le numerose assenze, ha vinto con merito perché ha saputo fare quadrato nella loro difficoltà, a differenza nostra, che, di fronte agli episodi negativi capitati durante la gara, siamo naufragati. La partita si è decisa nel primo tempo, dove abbiamo fatto tutto noi: regalato due reti, sbagliato un calcio di rigore e una clamorosa occasione davanti al portiere. Nella seconda frazione abbiamo creato poco o nulla e loro hanno controllato bene, creando sempre pericoli, non rinunciando ai propri giocatori offensivi per difendere il 2-0. Però anche da questa partita usciamo con la sensazione che si poteva ottenere qualcosa, ma per un motivo o per un altro non riusciamo a far emergere i valori in campo ed è una cosa che mi da fastidio e rammarico. Ora arriva la capolista: Natale lo abbiamo già anticipato a Pontex, speriamo di anticipare il Carnevale e fare uno scherzetto a La Rabona.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Volevamo confermare soprattutto l’atteggiamento ad affrontare la gara avuto nella  partita precedente e ci siamo riusciti. Abbiamo meritato la vittoria e condotto la partita per lunghissimi tratti creando nuovamente tante occasioni tra cui tre legni. Penso che il Ravecca darà filo da torcere a tante squadre perché ha buone individualità. Ora testa alla Coppa Liguria dove vogliamo provare ad andare avanti  e poi prepareremo la trasferta di sabato in un campo molto difficile.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita interpretata bene da tutta la squadra, sia chi è partito dall' inizio sia per chi è subentrato a gara in corso che non è mai una cosa facile e scontata. Dopo 1 minuto dall' inizio Ekhator è andato a concretizzare con colpo di testa all'angolino su calcio d'angolo. Al 3' minuto, recuperiamo palla e arriviamo in area con ottimo passaggio di Barcellona per bomber Ferrante che si gira e insacca all' angolo lontano. Poi, forse, noi ci siamo un po' seduti , cosi loro al 17' minuto hanno accorciato su calcio d angolo con colpo di testa. Al 25', capitan de la Torre ha tirato fuori un coniglio dal cilindro da 30 metri che si insacca all' incrocio. Ha chiuso poi i conti Russo al 7' del secondo tempo con un bel tiro al volo da punizione di Vannucci. Abbiamo costruito ed espresso idee, siamo migliorati nell' attenzione alle fasi di gioco, a mio parere, questo vuol dire che i ragazzi danno tutto ogni settimana e si stanno impegnando per fare un buon campionato. Con la mentalità adeguata , e la fame giusta, si può e si deve mantenere sempre un ritmo intenso per vedere fin dove possiamo arrivare.

Ti potrebbero interessare anche:

SU