Serie D - 21 novembre 2023, 16:23

LAVAGNESE / ROMANENGO ENTRA NELLA HALL OF FAME BIANCONERA!

LAVAGNESE / ROMANENGO ENTRA NELLA HALL OF FAME BIANCONERA!

Domenica 19 Novembre un ragazzo lavagnese è entrato nella Hall of Fame bianconera! Giovanni Battista Romanengo, nato a Genova il 9 agosto 2000, ha fatto la trafila nella giovanili bianconere, poi come spesso accade, è andato a giocarsi le sue chances nella Virtus Entella, campionato Under 17 nazionale. Nelle successive due stagioni 24 presenze con l'Under 17 di mister Scotto, 22 presenze, 1 gol e 3 gettoni al Torneo di Viareggio con la Primavera di mister Sassarini. Poi il ritorno a casa, tra i grandi, il suo esordio in bianconero data 26 agosto 2018 in Coppa Italia, 35 minuti contro il Ligorna, poi un'altra gara di Coppa e 24 presenze e 1 rete nel massimo campionato dilettantistico. Il destino vuole che Romanengo realizzi la sua prima rete tra i grandi il 18 novembre 2018 proprio contro il Ligorna, in totale per lui a oggi 152 presenze e 7 reti con la gloriosa casacca della Lavagnese.

Il destino dicevamo, il 19 novembre 2023, dopo cinque anni, il talentuoso centrocampista riceve la targa del prestigioso riconoscimento dalle mani del Presidentissimo Stefano Compagnoni che lo ha visto nascere e crescere in bianconero. Una bella storia quella di Gibì, come lo chiamano gli amici, un ragazzo semplice con l'estro di chi avrebbe potuto calcare ben altri palcoscenici ma l'umiltà di rimanere a casa, in famiglia, a giocarsi il futuro con la squadra del cuore.

Grazie Gibì, ti auguriamo di raggiungere Jack Avellino (non ce ne voglia il Capitano...) e di diventare ancora più bandiera bianconera di quanto tu gia sia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU