Pallanuoto - 22 novembre 2023, 15:12

Pallanuoto - Arrivato l'argentino del Lerici Sport

Pallanuoto - Arrivato l'argentino del Lerici Sport

Dopo tanta attesa è arrivato, subito coccolato da mister Andrea Sellaroli, alla piscina “Mori” dove il Lerici Sport sta accelerando la propria preparazione al prossimo campionato nazionale di Serie B maschile di waterpolo.

Tomàs Echenique, pronuncia “ecieniche”, centro-boa trentenne di Rosario è il grande rinforzo lericino per la nuova stagione sportiva. Per intenderci si tratta del capitano della Nazionale argentina, con cui ha partecipato di recente al Campionato del Mondo a Fukoja e recentissimamente ai Giochi Panamericani, dove gli argentini peraltro sono arrivati terzi dietro al Brasile e ai vincitori statunitensi (in precedenza con l' Argentina è stato alle World League in Australia e Nuova Zelanda).

<Felicissimo d'essere qui – le sue prime parole – dove spero di meritare tanto incoraggiamento intorno; a me e a tutta la squadra...>.

Non è nuovo in Italia, comunque, il nostro: in passato ha giocato, anche in Serie A, a Palermo e Civitavecchia. Adesso arriva dalla massima divisione spagnola, dove militava nel Sant Feliù, Catalogna.


Nella foto Echenique, a destra, con coach Andrea Sellaroli


Ti potrebbero interessare anche:

SU