Terza categoria - 22 novembre 2023, 19:42

TERZA GENOVA / I commenti dei mister - PACE: "Avevamo chiesto ai ragazzi una risposta di carattere"

Come ogni mercoledi ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dello scorso week end

TERZA GENOVA / I commenti dei mister - PACE: "Avevamo chiesto ai ragazzi una risposta di carattere"

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Primo tempo negativo da parte nostra. Un approccio iniziale troppo morbido e numerosi errori negli ultimi metri hanno rischiato di portarci, quantomeno all’intervallo, sul risultato di parità. Il Ponente ci ha messo in grande difficoltà con un atteggiamento difensivo molto attento e sfruttando le qualità notevoli di un alcuni elementi di valore nel reparto offensivo. Grazie a una grande prestazione di Marinaro e un ottimo inizio di ripresa abbiamo portato a casa 3 punti che nell’arco dei 90 minuti ritengo comunque meritati. Ora testa al Caderissi, squadra che tutti descrivono come una delle più complete, e i risultati lo confermano.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Tutta colpa di quel goal a freddo... Poco da aggiungere…siamo passati in vantaggio e abbiamo avuto l’occasione per finire il primo tempo 2-2… Li abbiamo messi in difficoltà soprattutto nel primo tempo poi hanno dimostrato la loro superiorità è appena hanno avuto la possibilità hanno chiuso la partita! Io posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno tenuto testa e messo in difficoltà una squadra che dovrebbe fare un altro campionato. Cercavamo una svolta e delle risposte e, a prescindere dal risultato, qualcosa si è visto! 

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo sofferto i primi 15 minuti concedendo solo un occasione rilevante agli avversari. Abbiamo colpito anche un palo e una traversa prima del vantaggio e nel secondo tempo un altro palo. Ca de Rissi squadra giovane e con individualità. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara, abbiamo ancora margini di crescita importanti.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Partita bellissima a parte il risultato, un bel 0-3 che non rende merito alla nostra prestazione… Faccio i complimenti al Recreativo, squadra che gioca a calcio quadrata senza tanti fronzoli e molto corretta se posso aggiungere.

ANDREA PACE, GRANAROLO B

Avevamo chiesto ai ragazzi una risposta di cuore e carattere dopo questo brutto inizio e non hanno esitato nel dare tutto. Una gara difficile che abbiamo saputo interpretare nel migliore dei modi per letture ed intensità. Abbiamo cambiato 3 moduli e saputo leggere la gara, colpendo nei momenti migliori. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, continuiamo così! 

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Devo dire che tutta la settimana ho parlato ai ragazzi dicendo quanto sarebbe stata dura questa partita. Ne ero consapevole. Complimenti al Granarolo, sono una squadra che merita altre posizioni in classifica a mio avviso. Giocatori giovanissimi che viaggiano forte e hanno anche qualità. Faccio scudo protettivo verso i miei ragazzi, stavolta ho sbagliato tanto io e loro ci hanno sovrastato come mole di gioco e da un punto di vista atletico.

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita terminata 1-1, i ragazzi del Campo Ligure sono migliorati un sacco e propongono un gioco che non ha più niente a che vedere con quello visto dell'anno scorso... Questa partita è stata un po' confusionaria. Usciamo ambedue con un punto ma al Campo Ligure è stato annullato un gol regolare, dopo aver colpito la traversa la palla ha superato la linea ma l'arbitro non ha visto... A noi annullato un gol per fuorigioco (ma c'era). Nella ripresa un po' meglio ma la situazione è rimasta invariata.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

È stata una partita aperta, dove entrambe le squadre hanno provato a giocare, cercando di portare avanti le proprie idee. Nel primo tempo forse meglio noi, nel secondo  meglio  loro, alla fine il pareggio è  giusto! Rinnovo i complimenti fatti a fine partita, perche è una squadra, il Ketzmaja B, che prova a giocare e a tratti l'ha fatto davvero bene!

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Approccio sbagliato e nevrotico, abbiamo commesso molti errori tecnici e preso gol su azione di calcio d'angolo condito con  un rigore evidentissimo non concesso che poteva fare svoltare la nostra partita.. brutto inizio! Siamo riusciti a riequilibrare prima dell'intervallo.. nei primi 15 minuti del secondo tempo è andata un po' meglio trovando il gol del momentaneo vantaggio.. ma la partita si è di nuovo trasformata nella brutta versione di noi.. e nonostante l'assenza di pericoli corsi abbiamo concesso un errore che ha premiato la squadra avversaria con il rigore del 2-2 finale. Continuando a perdere punti nei minuti finali che oramai sta diventando ossessivo. Migliore in campo Nicolò Pelloni: alla prima da titolare gol e assist e grandissima voglia e direi anche l'unico. Purtroppo si è infortunato e abbandonato il match prima dell'epilogo finale. Gli auguriamo una pronta guarigione!

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Approccio troppo morbido alla partita, loro nei primi minuti ci hanno messo in difficoltà. Poi dopo aver sbloccato con Cavallini è stato tutto più semplice, risultato mai in discussione. Pontedecimo squadra molto molto giovane e inesperta, con qualche elemento da tener d'occhio. 

FRANCO BOBBA, CEIS

Intanto complimenti al portiere del Boca che ha fatto almeno 4 interventi clamorosi. Complimenti anche al loro mister che ha tenuto bene la squadra in campo. Il Boca è difficile da penetrare in difesa, e in attacco fanno azioni molto veloci. Daranno fastidio a molti. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche. 

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Primo tempo non buono ma chiuso in vantaggio grazie ad un colpo di un singolo. Nel secondo tempo fondamentale l'immediato gol di marino ( anche questo con una gran conclusione) subito dopo il loro pareggio su rigore. Vittoria che ci rende consapevoli e più credibili per quello che è il nostro obiettivo dichiarato di inizio stagione.

Ti potrebbero interessare anche:

SU