Serie D - 24 novembre 2023, 15:55

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Fabio Fossati

«A cena andrei con il grande Marcelo Bielsa, poeta del calcio che sarei felice di ascoltare per ore»

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Fabio Fossati

Mister superato un terzo del campionato. Come giudichi il vostro cammino sino a qui?

A fine luglio non c'era la minima percezione di quello che avremmo potuto fare, in più la squadra ha attraversato diversi cambiamenti, basti pensare che tra fine agosto e metà settembre sono arrivati 5 giocatori. Quindi il primo bilancio è molto positivo ! Merito assoluto di questo gruppo di ragazzi che lavora forte, fatica e non si risparmia mai mettendo le proprie qualità al servizio della squadra !

La classifica dice Albenga, Alcione, Chisola. Credi saranno queste le squadre che si giocheranno la promozione?

Il risultato finale è lontanissimo e qualsiasi previsione sarebbe un azzardo , la favorita resta comunque l'Alcione, mentre noi vogliamo goderci la settimana in tutti i suoi aspetti e giungere alla domenica per metterci alla prova.

Cosa ti piace e cosa non ti piace di mister Fossati?

Domanda impegnativa ! L'aspetto che più mi garba è sicuramente la continua voglia di migliorare come allenatore, cercando aggiornamenti, confronti, condividendo i tanti argomenti attorno ad un ruolo che amo profondamente.Sui difetti direi che c'è più scelta 😂 ma secondo me quello più fastidioso risulta essere il mio modo molto diretto di comunicare ed esprimere il mio pensiero risultando a volte scortese.

Il mister gia c’è. Cosa serve all’Albenga per poter ripetere il “miracolo” Albissola?

L'impresa con Albissola è stata una bella favola che ormai appartiene al passato. Nessun parallelismo. Oggi c'è l'Albenga nei miei pensieri e quello che stiamo vivendo è già molto emozionante! 

Quanto conta in Serie D avere una tifoseria al proprio fianco?

Nel nostro presente c'è una tifoseria speciale con la quale, giorno dopo giorno, abbiamo creato un rapporto intenso di grande affetto, sono la nostra arma segreta che ci accompagna ovunque.

Quale è il tipo di giocatore che piace a mister Fossati?

Il mio giocatore ideale è quello che ha grande talento, che vuol dire avere capacità tecniche attraverso le quali trova soluzioni, mettendole al servizio della squadra.

Vincere giocando male o pareggiare giocando bene? Perché?

Se devo scegliere preferisco sempre vincere ! Ma per continuare a farlo bisogna avere una propria identità e per crearla ci vuole tanto lavoro.. 

Cosa ha insegnato il calcio a mister Fossati?

Il calcio mi ha dato tante soddisfazioni e anche qualche  delusione, ma soprattutto mi ha migliorato come uomo.

Dovessi scegliere un giocatore che rappresenti il calcio. Chi scegli?

Un giocatore che mi ha sempre affascinato e che nella mia idea rappresenta il calcio è sotto tutti i punti di vista Paolo Maldini

Cena fuori. Chi inviti? Dove lo porti? E di cosa parlereste a tavola?

Mentre a cena andrei con il grande Marcelo Bielsa, poeta del calcio che sarei felice di ascoltare per ore...

lb

Ti potrebbero interessare anche:

SU