Prima categoria - 27 novembre 2023, 00:02

TANTI AUGURI A... MATTEO BUCCHIERI

Il giocatore del Caderissi oggi compie gli anni e risponde alle nuovissime 10 domande

TANTI AUGURI A... MATTEO BUCCHIERI

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

1 una vittoria in campionato e dare continuità con i risultati

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2 annata difficile sia di squadra che personale visto che sono fuori da due mesi per un problema ma sto facendo il possibile per recuperare insieme al mio amico e fisioterapista Cristiano Venturini. L'obiettivo di squadra sarà giocare partita per partita e vedere dove ci troveremo. Personale: tornare in campo! 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3 senza calcio non so stare quindi farei molta fatica.. ti direi fare pesi e corpo libero 

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4 la cosa più bella della mia vita calcistica è aver fatto parte di una famiglia come la Superba con amici e persone fantastiche come Minnelli, Pelosi, Di Natale, Cavallino, mio fratello Giuseppe, Trucco, Ascione, Peo, Rasero, Barbie, Omar, il mitico Marchino❤️.. Meritano tutti una menzione anche i miei amici fratelli Barrile, Neri e Busincu.  La cosa che non rifarei sarebbe dare ascolto a certi personaggi, ma fa tutto parte dello sport e del percorso.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5 la passione è nata grazie a mio padre, il punto di riferimento mio e di mio fratello, e ai miei zii, in particolare a mio zio Sergio Filippi, presidente dell'Alta Val d'Orba, con mio cugino Davide. A smettere di giocare forse mi costringeranno gli infortuni.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6 finale di Champions! Non posso dire altro 🤣🤣

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7 Il più forte con cui ho giocato è Matteo Barrile, l'intesa che ho con lui è unica. E gli assist sulla testa di Simone Di Natale sono unici. Il più forte che ho visto dal vivo nei dilettanti e mio fratello Giuseppe! 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8 sicuramente sacrifici passione sono componenti base nel mio stile, il lavoro è la base soprattutto per giocatori normali come me. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9 penso che ognuno deve guardare al proprio portafoglio e prendere un buon rimborso può sempre venire bene. Comunque non ho mai giocato pensando ai soldi, anche perché più che rimborsi spesa non ho mai preso. I soldi c'erano una volta come c'erano giocatori più forti...

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10 giocatore professionista ti dico Gattuso, senso di appartenenza e non ha mai mollato. Dilettanti ti dico un esempio come Daniele Minnelli, 43 anni e fa ancora la differenza!

Ci tenevo a dire una cosa se me la concedi: noi giocatori se sbagliamo e giusto che paghiamo, ma gli arbitri non possono permettersi di rovinare persone e società dopo tutti i sacrifici che vengono fatti, solo perché hanno possibilità di decidere senza permettere ai tesserati di farsi le proprie ragioni. Qualcosa deve cambiare!

Ti potrebbero interessare anche:

SU