Prima categoria - 28 novembre 2023, 19:46

LA SALA STAMPA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Nucera: "Il percorso di crescita di una squadra è molto lungo"

Come ogni martedì, ecco la rubrica con le dichiarazioni raccolte dopo le partite del week end.

LA SALA STAMPA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Nucera: "Il percorso di crescita di una squadra è molto lungo"

NINO PECORARO, SORI

Un altro risultato positivo!!!  Primo tempo giocato molto bene e creato tanto. Secondo tempo bene solo i primi 15 minuti poi abbiamo rischiato di rovinare tutto. Loro hanno trovato il goal su calcio d'angolo e hanno colpito anche 2 pali. Nel finale abbiamo avuto due grandi occasioni per chiudere il discorso nonostante fossimo in 10. Adesso testa alla Calvarese.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Sapevamo sarebbe stata una partita difficile perché lo Sporting Aurora è squadra messa bene in campo, che tutte le partite che ha giocato ha saputo tenere bene il campo fino all’ultimo, subisce pochi gol sapendosi trovarsi in tanti uomini sotto palla e ha grinta e temperamento. È stata una partita bloccata con poche occasioni da entrambe le parti. Abbiamo provato a cambiare qualcosa in corso di partita ma vuoi una giornata non brillantissima in fase offensiva vuoi che loro sono stati molto bravi a difendersi abbiamo chiuso a reti bianche. Le note positive vengono dalla buona prestazione di Matteo Vignali, classe 2004, da Nicolò Bettalli che ha giocato dall’inizio ed è sulla strada del pieno recupero e da quei ragazzi che pur con meno minuti di partita si sono fatti trovare pronti quando chiamati dare il loro contributo.

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Primo tempo equilibrato dove non siamo riusciti a creare molto anche per merito del Priaruggia che chiudeva bene ogni spazio. Nel secondo tempo siamo entrati con convinzione e determinazione per vincere la partita ma nel nostro miglior momento abbiamo subito gol su l unica occasione concessa ma la squadra è stata brava a reagire con ancora più forza giocando sempre nella metà campo avversaria e creando tante occasioni per fare gol, alcune clamorose a1 metro dalla porta ma pecchiamo in cattiveria. Non siamo in un buon momento ma lavoreremo bene per tirarci fuori da questa situazione.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Per i primi 60' siamo stati superficiali e spocchiosi, scollegati tra i reparti e nei reparti, davvero una brutta partita. Abbiamo avuto la fortuna e un po' di merito di restare in partita poi nell'ultima mezz'ora abbiamo giocato da squadra e abbiamo portato a casa una vittoria per noi importantissima. Complimenti al Borgo, per quanto visto non merita la classifica che ha. Una delle poche note positive sono i ragazzi che sono subentrati ( tutti giovanissimi, un 2000, un 2003 e tre 2005) che hanno dato quello che gli ho chiesto. Felicissimo per il gol all'esordio del 2005 Valerio Bassi. C'è da lavorare duramente in settimana per migliorare la prestazione se vogliamo, e lo vogliamo , mantenere la posizione in classifica.

 

GIANNI NUCERA, LAVAGNA 2.0

Abbiamo affrontato la squadra più organizzata del girone, che esprime il calcio migliore, giocano insieme da 4-5 anni. Abbiamo tenuto testa giocando a un ritmo molto alto. Il percorso di crescita di una squadra è molto lungo, e passa attraverso vittorie e attraverso sconfitte. Forse non siamo ancora pronti per fare un campionato di vertice, abbiamo defezioni importanti, dobbiamo prenderne atto ma passo dopo passo cresceremo. Nel secondo tempo loro sono venuti fuori, noi abbiamo cambiato assetto tattico e su una ingenuità nostra loro ne hanno approfittato. Quando perdi con avversari più bravi ma sei rimasto in partita fino all'ultimo devi solo fare i complimenti ed essere soddisfatto.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, mettendo alle corde la prima della classe, creando tantissimo e sbagliando altrettanto sottoporta, compreso un rigore. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato la gestione dei momenti importanti, e commesso davvero tanti errori. Dobbiamo capire che le partite di tempi ne hanno due, e se a una squadra forte come la Calvarese ne regali uno la sconfitta è una logica conseguenza.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Sconfitta meritata e senza attenuanti per noi. Ora è importante evitare di guardarsi indietro: abbiamo una partita importante nel prossimo week end e dobbiamo essere positivi, facendo tesoro degli errori commessi.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU