Seconda categoria - 28 novembre 2023, 19:49

LA SALA STAMPA DI SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Poggio: "Abbiamo vinto 4-1 ma sono arrabbiato!"

Come ogni martedì, ecco la rubrica con le dichiarazioni raccolte dopo le partite del week end.

LA SALA STAMPA DI SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Poggio: "Abbiamo vinto 4-1 ma sono arrabbiato!"

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Vinci 4-1 ed il mister è arrabbiato…è possibile? Sì…siamo passati in vantaggio dopo 4 minuti e, dal quinto minuto in poi abbiamo fatto una serie di errori di presunzione e di scelte sbagliate fino al loro pareggio e fino al quarantacinquesimo… Il secondo tempo abbiamo lasciato la presunzione ed il sonno nello spogliatoio e abbiamo iniziato a giocare un po’ meglio…complimenti ai ragazzi che stanno facendo qualcosa di eccezionale, ma se si lascia a casa il cervello e non si porta sul campo, si rischia la sconfitta con chiunque!

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partita insidiosa. Tante assenze da ambo le parti ed il loro cambio allenatore poteva rendere ancora più difficile la partita. L'abbiamo preparata bene, e l'approccio mentale è stato determinante. Sul 2-0  (Battistelli- Donato) dopo alcune sbavature su transizioni , prendiamo un infilata che riapre la partita. Bravi con Baggetta di testa su piazzato di Volpe ad insaccare all'incrocio e chiudere il primo tempo 3-1. Secondo tempo dovevamo gestire e con 2 filtranti per Ippolito chiudiamo 5-1. Complimenti a tutti i miei ragazzi. Oggi hanno capitalizzare le palle gol create e potevano essere 2 di più. Correggiamo ancora qualcosa....ma la strada era giusta già settimane fa.... continuiamo a lavorare e potremmo dire la nostra. Ho dei ragazzi splendidi che lavorano faticano e si meritano queste giornate.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Partita difficile  contro la seconda in classifica che ormai non si può considerare una realtà visto i piazzamenti negli ultimi anni, detto questo devo dire che cominciamo bene il primo tempo x 20 minuti cercando di aggredirli nella loro metà campo ma come spesso ci succede veniamo puniti sulla prima palla gol che si ritrovano dopo un nostro errore di disimpegno, passano circa dieci minuti e fanno il secondo gol nato da un fallo non fischiato a favore nostro su Menoni.... Secondo tempo entriamo con altro piglio ma ahimè viene espulso dopo 5 minuti per proteste Menoni reo di aver subito un fallo da rigore che solo l'arbitro che era a tre metri dal fatto non ha visto... Comunque restiamo lo stesso in partita giocando un ottimo secondo tempo prima accorciando le distanze con Angella lanciato a rete da Caviglia G. e poi con qualche occasione non sfruttata a dovere... Complimenti alla Dinamo che non ha rubato nulla ma il pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno visto la nostra inferiorità numerica per 40 minuti.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Ho parlato ampiamente degli episodi a dir poco bizzarri che hanno condizionato il risultato. Nel primo tempo meglio noi secondo tempo meglio loro sia perché sono stati bravi i nostri avversari sia perché siamo scesi molto dal punto di vista fisico. Se segnavano il pareggio in modo regolare avrei accettato in maniera diversa il pareggio su un campo difficile contro un'ottima squadra. Finisco nel dire che questi tipi di episodi per me gravissimi vanno segnalati sempre anche quando si vince e mi auguro di non doverlo fare più. Dirò ai miei ragazzi di dimenticare quanto accaduto e di dimostrare a noi stessi negli allenamenti e nelle prossime partite quello che valiamo.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Bellissima partita, dura ma corretta, primo tempo meglio loro, secondo tempo meglio noi, pareggio giusto anche se abbiamo pareggiato in una situazione anomala. Sangio ottima squadra che lotterà fino alla fine per il primo posto, noi dopo aver incontrato le prime 4 della classifica in sette giornate, abbiamo ora l'obbligo di dare una svolta al campionato e dimostrare che siamo una squadra di livello. Voglio ringraziare il presidente Berrino per le belle parole verso la nostra società, che sono totalmente ricambiate, speriamo che al ritorno sia un altrettanto bella e corretta partita ma con un arbitro meno protagonista. 

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Vittoria importantissima per la classifica e per il morale, diamo continuità ai risultati. Ravecca squadra che non merita la classifica attuale, sono sicuro che alla lunga ne verranno fuori. La settimana che verrà sarà fondamentale per la nostra stagione, stiamo lavorando bene. Speriamo di confermare il buono che abbiamo fatto in queste settimane.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Vittoria cercata e meritata...complimenti ai nostri ragazzi... Non era per niente semplice ripartire... Desidero far notare il buon senso del  mister del Fegino che ha tenuto a bada i suoi ragazzi dopo qualche parapiglia...

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Sempre difficile giocare al Torbella, siamo stati bravi ad adattarci e a vincere una partita equilibrata.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita che ha visto meno gioco del solito, più maschia ma il calcio è anche questo, certe partite si giocano così ed è giusto, il problema nasce quando vi è inabilità e impreparazione da parte del direttore di gara. La cosa sconsolante e al contempo invece purtroppo consola, è che ogni settimana ne vedi e ne senti di ogni da tutti i campi, dall'Eccellenza alla Terza categoria quindi qui forse ci sarebbe da rivedere qualcosa ai piani alti di chi manda un ragazzo ad arbitrare da solo, non avendo nè la preparazione nè la personalità adeguata, non sapendo le REGOLE DEL GIOCO e tutto ciò per venire a gestire 40 persone che vengono a divertirsi la domenica dopo tutta la settimana che lavorano e prendono freddo alla sera per allenarsi come professionisti in un calcio dove neanche i soldi della benzina vengono rimborsati e vivi di emozione e passione. Il direttore di gara in questione ci ha arbitrato la prima giornata col Fegino, vi risparmio lo scempio che è avvenuto, basta andare a vedere i commenti miei e di mister Napoli quella volta... Domenica vedendolo di nuovo come arbitro disegnato ci siamo fatti il segno della croce giuro. Primo tempo sembrava una partita normale poi dal 1' del secondo tempo ha iniziato come alla prima giornata, provocandoci dolo con le sue scelte altamente discutibili e per nulla argomentate, dal momento che si chiede dialogo tra tutti, andare a chiedere come mai ha assegnato in rigore per fallo di mano quando è stato plateale che il nostro giocatore ha colpito di petto, sia per direzione della palla , per rumore effettuato e soprattutto perché gli avversari hanno fatto tutto meno che chiedere un rigore, già questo dovrebbe fare pensare quindi... Oltre ciò, a noi casualmente rigore solare non dato e come al solito qualche cartellino sventolato con eccessiva tracotanza, senza poter aver minimamente dialogo. Il problema grosso è che è la 5^ partita su 7 dove veniamo gravemente danneggiati, la SECONDA DOVUTA ALLO STESSO ARBITRO, quindi ci chiediamo cosa ci stiamo a fare qui, solo per pagare la quota del campionato? I soldi non crescono sugli alberi e questo non se lo ricordano probabilmente tante persone in certi palazzi. Ora siamo onestamente stanchi e demotivati a continuare così. Il presidente sta valutando di ritirare la squadra, a questo punto forse tutti i torti non li ha, perdere tempo per farsi prendere in giro da un arbitro inadeguato e impreparato per la seconda volta è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora andremo agli organi competenti e vedremo il da farsi, ma il ritiro è un'opzione più reale di quanto si possa pensare. Il Morandi è un progetto sociale, abbiamo 8 nazionalità diverse e tre credi religiosi diversi con 30 persone, ragazzi uniti con la passione del calcio, non divisi invece come si vede spesso quotidianamente. Questi episodi fanno passare la voglia di divertirsi e di fare divertire ragazzi come i nostri che purtroppo l'unica colpa che hanno è di amare il calcio.

Ti potrebbero interessare anche:

SU