Prima categoria - 29 novembre 2023, 22:49

PRIMA CATEGORIA GIRONE E / L'Arcola supera il Vezzano nel recupero

Il tabellino e il racconto del match

PRIMA CATEGORIA GIRONE E / L'Arcola supera il Vezzano nel recupero

⚽️ CON AMALFITANO ED ETNA L’ARCOLA SUPERA IL VEZZANO

📝 Tre punti fondamentali per l’Arcola nel recupero di questa sera in casa del Vezzano grazie alle reti di Amalfitano ed Etna, senza considerare due gol annullati rispettivamente a Valletta e Colombo.

⚽️ Il primo squillo della partita al 3’ con tiro di Maggiani respinto da Fiorito. Risponde subito dopo Etna para Mosti. Al 10’ Valletta steso in area: rigore che lo stesso Valletta si fa neutralizzare in angolo da Mosti. Angolo battuto corto e Aldrovandi mette in mezzo per il colpo di testa vincente di Amalfitano. Al 26’ arriva il pareggio del Vezzano con la ripartenza di Akpena che trova scoperta la difesa granata. Al 32’ punizione di Etna respinta da Mosti. Al 42’ percussione di Manfredi che da posizione defilata entra in area e colpisce l’esterno della rete. Al 44’ verticale per Valletta che scatta in posizione regolare e insacca, ma l’arbitro annulla prendendo un netto abbaglio. Si va al riposo negli spogliatoi.

⚽️ La ripresa inizia con Castruccio al posto di Amalfitano. Al 49’ cross di Capitani per il colpo di testa di Colombo che esce a fil di palo. Al 52’ ripartenza di Valletta che salta tre uomini e appoggia a Colombo che insacca e l’arbitro annulla il secondo gol dell’Arcola per un presunto fallo di mano. Al 58’ Etna entra in area e viene steso platealmente: rigore che lo stesso Etna trasforma freddamente. Al 74’ conclusione alta di Manfredi. Al 77’ Cardovilli stoppa, si gira e conclude trovando la parata di Mosti. Lo stesso Cardovilli ci prova da fuori poco dopo, palla al lato del montante. All’88’ ci prova da fuori Aldrovandi: para in due tempi Mosti. Al 92’ Manfredi al tiro da fuori area e palla sul fondo, subito dopo Cardovilli a tu per tu con Mosti che fa suo il pallone in presa bassa. Triplice fischio e l’Arcola espugna “Bottagna”.

📝 TABELLINO

🆚 Vezzano-ARCOLA Garibaldina 1-2

⚽️ Marcatori: 11’ Amalfitano (A), 26’ Akpena (V), 59’ Etna (A)

Note: al 10’ Mosti (V) respinge un rigore a Valletta, ammoniti Parma (V) e Capitani (A)

Vezzano: Mosti, Costa, Tavilla, Bolla (29’ Raso), Rossini, Ragusa, Rosales, Parma, Akpena, Danovaro, Maggiani (56’ Kemo). All. Currenti

ARCOLA Garibaldina: Fiorito, Taddei, Amalfitano (46’ Castruccio) Costa, Masina, Capitàni, Etna, Ferdani (23’ Manfredi), Colombo (67’ Cardovilli), Aldrovandi, Valletta. All. Tarasconi

A disp.: Giampaoli, Bellotti, Pavinelli.

Ti potrebbero interessare anche:

SU