Terza categoria - 29 novembre 2023, 19:10

LA SALA STAMPA DI TERZA CHIAVARI - Manca: "Che spettacolo i tifosi! Mi spiace per le dimissioni di Balducci, spero di incontrarlo presto"

I commenti dei mister dopo la quinta giornata

Manca, del Castagna

Manca, del Castagna

FEDERICO PIOVESAN, PIEVE B

Buona partita, anche se siamo partiti malissimo nei primi 15 minuti, ma dopo il gol abbiamo amministrato la partita senza problemi. Peccato per i due gol subiti. Ma direi che ci siamo, continuiamo cosi!

MIRKO DE MARTINI, DS MOCONESI

Partita dove il risultato ci premia con il giusto margine per occasioni e volontà di vincere la partita. Gol dopo 8" di Garbarino, raddoppio di Porro a fine tempo. Facciamo il terzo a metà secondo tempo con Rosciglioni , subiamo un rigore (che ci stava) al 90' ma nel recupero mettiamo il sigillo con Costa. Da segnalare che mentre le squadre scendevano negli spogliatoi, ci sono state scene che con il calcio non c'entrano nulla,  anzi dovrebbero stare distanti  anni luce dalle nostre categorie. Alleniamoci e giochiamo con questa intensità ed i risultati saranno la logica conseguenza, a partire da domenica contro il Ri a Ferrada.

ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO

Mai in partita, abbiamo pagato le due partite ravvicinate su due campi pesanti; loro bravi e furbi a gestire la partita.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Una bella partita ben giocata da entrambe, noi bravi nel primo tempo a sfruttare l'occasione del vantaggio, nella ripresa bravi e lucidi a contenere la loro reazione e a trovare il terzo gol e la vittoria. Complimenti ai ragazzi che hanno reagito alla grande alle 2 sconfitte precedenti, ora concentrati sulla prossima.

FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO

Abbiamo iniziato subito bene la partita e avevo la sensazione che avessimo potuto fare il gol da un momento all'altro. Invece una disattenzione alla prima occasione sono riusciti a passare in vantaggio. Da quel momento la partita si è complicata. Loro si sono chiusi con ordine sfruttando anche bene alcune ripartenze. Noi invece non siamo stati bravi a muovere velocemente la palla per cercare di sorprendere la loro difesa. Forse sulle decisioni arbitrali non siamo stati fortunati. Complimenti al Carasco per noi testa alla prossima.

LUCAS GOMEZ, SANTA MARIA

Partita veramente brutta, contro una squadra che merita molto di più in classifica e ha giocato una buona partita. Noi abbiamo attaccato, ma senza un senso. Però abbiamo voluto vincerla a ogni costo lottando fino alla fine, e siamo stati premiati proprio allo scadere. Sono contento che almeno nel secondo tempo abbiamo migliorato i movimenti offensivi.

MASSIMO MAIOLINO, BORGOROTONDO

Peccato solo per il risultato ma nonostante tante assenze giochiamo alla pari contro la prima in classifica in casa loro e meritavamo assolutamente di pareggiare, peccato il gol al 90' su una rimessa laterale a favore nostro gestita male ma sono molto soddisfatto della prestazione dei miei, la crescita è evidente manca solo un po' di cattiveria sotto porta ma rimango fiducioso che i risultati arriveranno presto.

GIANLUCA AUFIERO, DINAMO SANTIAGO B

Siamo partiti molto male molli e distratti, troppo giropalla verticalizzando molto poco nel primo tempo andando sotto di due gol, poi nel secondo tempo siamo tornati a giocare come nelle prime gare e abbiamo meritato i tre punti.

MAURO CHIARELLI, ENTELLA 1914

Sconfitta sicuramente immeritata, fino al 70' eravamo in vantaggio di due gol e sicuramente si poteva avere un vantaggio superiore fossimo stati più concreti sotto porta, con gli avversari mai in partita. Purtroppo in dieci minuti abbiamo dovuto fare tre cambi forzati per incidenti di gioco, i due centrali difensivi più l'esterno che era in gran forma. Peccato, abbiamo subito due reti in due minuti e nel finale la terza rete. Tutto assurdo. Peccato, ma bravi loro a crederci.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Abbiamo fatto una grande partita sia sotto il profilo del gioco che del ritmo. Ho rivisto la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso. Unico appunto, dobbiamo essere più freddi sotto porta. È stato bello vedere sugli spalti i sostenitori di entrambe le squadre cantare e tifare 90 minuti cosa rara da vedere in questa categoria. Mi spiace che, dopo questa partita, dalla panchina del nostro avversario Real Betti si sia dimesso Cristiano Balducci, mi ha fatto molto piacere rivederlo dopo tanti anni e spero di incontrarlo nuovamente sui campi. 

GABRIEL GOTTA, CARLO GRASSO

Contento della prestazione dei miei ragazzi. Hanno interpretato la gara al meglio, peccato solo per le occasioni sbagliate perché si poteva chiudere la gara già nel primo tempo. In altre gare sbagliare dei gol si paga a caro prezzo. Mi spiace che la sconfitta abbia determinato la fine del rapporto di mister Lorenzini col Portofino, mio ex compagno di squadra, bravo allenatore e brava persona.

Ti potrebbero interessare anche:

SU