Terza categoria - 29 novembre 2023, 19:09

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - Patti: "Adesso avanti con questo spirito anche con la Valsecca"

I commenti dei mister dopo la settima giornata

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - Patti: "Adesso avanti con questo spirito anche con la Valsecca"

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Dopo un inizio di stagione a dir poco sotto le attese, quella di questo weekend era una partita per noi importantissima per dare continuità alla vittoria della settimana prima. Avevamo la necessità di dimostrare a noi stessi di poter divertirci e fare bene, di prendere fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi. Abbiamo portato a casa una vittoria in cui abbiamo messo in campo tutto, duttilità qualità ma anche sacrificio e voglia di aiutarsi. Dopo l'ennesima sconfitta di qualche settimana fa i ragazzi hanno deciso di parlarsi nel chiuso dello spogliatoio per dare una svolta a questa stagione. Da quel momento l'atteggiamento è cambiato e il campo lo sta dimostrando. Non posso che essere orgoglioso di questo gruppo che sta dimostrando di avere grandissimi valori umani. Finalmente siamo tornati a divertirci in campo e a riassaporare la voglia di stare insieme.

MATTIA BERNARDESCHI

Soddisfatto al di là del gioco e del risultato soprattutto per l'atteggiamento messo in campo. Abbiamo strameritato concedendo solo una occasione, peraltro clamorosa, sullo 0-0, dove è stato bravissimo il nostro portiere a metterci una pezza. Dopo il vantaggio abbiamo legittimato il nostro successo con altre occasioni. Successo meritato e convincente.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Mi scuso intanto con il Valsecca se ho avuto qualche atteggiamento sopra le righe e faccio i complimenti a loro per la qualità e la solidità che hanno.. Dopo il triplice fischio è finita li e cercavo solo di trasmettere una forte mentalità alla mia squadra senza mollar nulla fino all'ultimo istante.. Detto ciò, sono contento della partita svolta dai miei per atteggiamento e "cattiveria agonistica".. Spero avremo sempre la stessa testa e fame, cosi come non è invece successo nella scorsa gara di campionato. Avere cali mentali in seguito sarebbe di sicuro un grosso limite per noi, tutti i punti presi fino ad ora ce li siamo sudati fino all ultimo istante e cosi sarà di sicuro anche in futuro. Complimenti ancora a loro.. I dati sono chiari: hanno vinto 9 partite su 9 (tra campionato e coppa) subendo pochissimo, noi abbiamo fatto il massimo, anche avendo una incredibile opportunità per andare sopra a fine primo tempo. Peccato, guardiamo avanti...

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Prima parte di gara molto complicata, come già capitato in precedenza. Avversario determinato a limitarci  tecnicamente, che ha saputo approfittare di un nostro errore e che, nonostante la giovane età media, nel primo tempo ha avuto un atteggiamento “esperto”. Bravi i miei ragazzi, inizialmente innervositi, a utilizzare il medesimo atteggiamento, che anagraficamente è nelle nostre corde, e che ci ha permesso di dominare nella ripresa vincendo  con merito. Ora testa al Boca Zena, squadra costruita per obiettivi di alta classifica e che vorrà rimediare al mezzo passo falso di lunedì.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Partita dall’ennesimo risultato bugiardo per noi … 

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Beh poco da dire sulla partita. Tre volte sono venuti nella nostra trequarti campo e abbiamo subito tre Gol e due dei quali da palle inattive. Voglio fare un applauso alla gente che ci è venuta a vedere e in particolar modo a quella ospite che ha dimostrato onestà, questo mi è stato riferito dalla nostra compagine sugli spalti. In quanto a noi che dire.. siamo in un momento difficile, siamo fragili e non riusciamo a sopperire alle numerose assenze dovute anche ad infortuni in successione che comportano lunghe degenze e questo ci rende difficile anche allenarci adeguatamente. Magari il vento girerà.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Partita che sapevamo sarebbe stata difficile contro un Ponente voglioso di fare punti! Ma anche noi eravamo vogliosi di iniziare a raccogliere quei punti che ci sono sfuggiti per diverse giornate. La partita in generale è stata molto equilibrata con varie azioni sia da una parte che dall'altra. Noi siamo stati bravi a passare in vantaggio, ma da quel momento fino all' intervallo abbiamo avuto un ampio black out portando così il risultato di 1-2 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo invece siamo riusciti a uscire fuori molto bene in diverse occasioni, così sfruttando le occasioni avute ed essere riusciti a recuperare e ribaltare il risultato, finendo la gara sul 3-2. Voglio solo spendere due parole riguardo l'arbitraggio: a mio avviso la partita era stata corretta e tranquilla finché poi l'arbitro non l'ha resa nervosa riguardo a varie scelte (sia da una parte che dall' altra) secondo me sbagliate e così causando nervosismo negli ultimi minuti ed espulsioni da ambo le parti. Ora, archiviando questa sfida, abbiamo una partita difficile a cui pensare contro una delle due capolista e ci vogliamo fare trovare pronti continuando con lo stesso spirito avuto domenica scorsa.

FRANCO BOBBA, CEIS

Primo tempo equilibrato, occasione importante per noi colpendo l'incrocio, ma loro hanno trovato il vantaggio, nella ripresa l'ingresso di Cattaneo ha deciso la partita, è stata una spina nel fianco. Vittoria meritata per il mio amico Frisino. Un plauso all'arbitro, il migliore incontrato quest'anno.

SALVATORE FRISINO, STELLA BIANCOROSSA

Partita dai due volti, primo tempo bruttissimo fino 1-0 per noi. Nell'intervallo ci siamo guardati negli occhi e nella ripresa con qualche cambio abbiamo cambiato pelle andando sul 3-0. Poi loro hanno accorciato, ma abbiamo ampiamente meritato il successo. Risultato bugiardo, perchè poteva finire con uno scarto maggiore, magari un 2-0 senza prendere gol.

STEFANO BALESTRERO, PONTEX B

Risultato nel complesso giusto. Peccato per la traversa colpita al 90'. Se avessimo vinto, non avremmo comunque rubato nulla.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Temevo la partita di lunedì sera sotto tanti punti di vista e purtroppo ho avuto ragione. Evidentemente non siamo ancora, sotto tanti punti di vista, una squadra di un certo livello. Confermarsi è più difficile che iniziare e vincere con il Pontedecimo avrebbe voluto dire incasellare il terzo successo consecutivo ma così non è stato ed ora testa al Pontecarrega. Penso proprio che non sbaglieremo la prestazione e faremo la partita giusta, il risultato poi sarà frutto di tanti altri fattori.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Come impone la tradizione al Torbella, la partita è stata aperta sino al novantesimo, tanti gol, tante azioni, poche pause. Forcellese ha una squadra che può ambire al salto di categoria, però i miei ragazzi meritavano il pareggio per come hanno giocato e "lottato".

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Primo tempo giocato bene. Abbiamo regalato il 2 a 2 ma siamo stati determinati a ripassare subito di nuovo in vantaggio. Nel secondo tempo loro sono saliti di intensità ma le occasioni migliori sono state nostre ( una traversa e due belle parate del portiere avversario) a parte un miracolo di Regio su un colpo di testa da calcio d'angolo. Nel complesso abbiamo disputato una discreta partita, era fondamentale dare continuità di risultati e ci siamo riusciti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU