Prima categoria - 30 novembre 2023, 00:01

TANTI AUGURI A... ALBERTO FEDERICI

L'ex giocatore del Priaruggia, quest'anno fermo per motivi di lavoro, oggi compie gli anni e risponde alle nostre 10 domande

TANTI AUGURI A... ALBERTO FEDERICI

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

1) Per motivi lavorativi, quest’anno ho dovuto fermarmi… ma nonostante questo, continuo a seguire e a tifare per il Pria.

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2) Sarebbe bellissimo se i miei ex compagni riuscissero a migliorare la posizione in classifica dell’anno scorso, hanno tutte le qualità per potercela fare. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3) Forse nuoto… ma preferisco non pensare a questo, molto meglio godersi il momento e ogni singola partita. 

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4) Ho sempre dato il massimo sia dentro sia fuori dal campo, quindi direi che non mi viene in mente nessun gesto che non rifarei. Serietà e rispetto prima di tutto.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5) Sin da piccolo, quando mio nonno era presidente del Serra ricco, ero sempre con lui tra campi e sempre con il pallone tra i piedi… come citato in precedenza ora mi sono dovuto fermare per motivi lavorativi. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

 

6) La finale di Champions sul divano, con una birra ghiacciata e la mia ragazza. 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7) Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta… quando giocavo nella Samp, ho avuto l’occasione e la possibilità di giocare contro dei ragazzi che ora vediamo in televisione, uno fra questi Bastoni, sin da piccolo mostruoso.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8) Quando pratichi lo sport che ti piace dai sempre il massimo, il massimo di energie, il massimo del tempo e il massimo dei sacrifici e con il tempo tutto questo verrà ripagato. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9) Assolutamente no. In queste categorie, il calcio deve essere divertimento non un lavoro. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10) Come professionista, direi Luka Modric.. che dire ? Per me un esempio sia dentro al campo perché ricopre il mio ruolo preferito, sia fuori dal campo perchè è una persona con carattere, serietà e simbolo di una squadra. Come dilettante, anche se si è sempre comportato come professionista, direi Augusto Ronco, bandiera del Serra Riccò, è stato il mio primo capitano tra i “grandi” super esempio in tutto per i giovani.

Ti potrebbero interessare anche:

SU