Calcio a 5 - 01 dicembre 2023, 11:10

CDM Futsal in casa dell'Alto Vicentino

La ricetta vincente di Ramon: "Intensità e massima concentrazione"

CDM Futsal in casa dell'Alto Vicentino

Una settimana senza scendere in campo, ma anche una settimana di lavoro intenso quella che porta la CDM Futsal alla sfida in casa dell’Alto Vicentino. La formazione di mister De Jesus è chiamata a riprendere il filo del discorso, dopo un turno alla finestra che, a conti fatti, non è pesato troppo sulla classifica visto che la CDM è rimasta agganciata alle posizioni di vertice. Ora, come detto, si riparte con la trasferta in casa della penultima in classifica ma sottovalutare l’impegno contro l’Alto Vicentino sarebbe il peggior errore possibile.

“In effetti il turno di sosta impostoci dal calendario non ha influito troppo sulla nostra classifica – conferma anche Ramon – Siamo rimasti nelle prime posizioni quindi bene così. Ora dipende solo da noi o magari riuscire a rosicchiare ancora qualche punto su chi invece dovrà ancora fermarsi, sia in vista del resto della stagione che della qualificazione per la Coppa Italia. E’ stato un turno importante, anche per riposare e tirare un po’ il fiato dopo un lungo filotto di partite tiratissime come quelle che avevamo giocato prima della sosta. In questa settimana abbiamo lavorato bene con alta intensità per non perdere il ritmo partita pur riposando quel tanto che basta. Merito di mister De Jesus e del suo staff”.  

“Sottovalutare l’Alto Vicentino sarebbe un errore imperdonabile – conclude – Dobbiamo ricordarci com’è andata contro il Pistoia, ultimo in classifica. Alla fine abbiamo vinto 7-0 ma nei primi minuti, finché non l’abbiamo sbloccata, è stata una gara difficile, come lo sono sempre in questo campionato di A2 Elite. Sono partite in cui chi è più avanti in classifica come noi ha tutto da perdere. In palio ci sono sempre i tre punti, è chiaro, ma rischi di perdere molto in termini di fiducia se le cose non vanno come vorresti. E’ sicuramente una partita da non sottovalutare. Dobbiamo entrare in campo con la stessa intensità che mettiamo sempre in allenamento ma che abbiamo messo anche fin qui in ogni partita. Se lo faremo, sono certo che usciremo con i tre punti che saranno fondamentali per noi in ottica classifica”. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU