Prima categoria - 05 dicembre 2023, 21:13

PRIMA D / LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - Pecoraro: "Un'altra grande prestazione"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita

Nino Pecoraro

Nino Pecoraro

 

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Partita equilibrata nella quale la Panchina è stata più determinata e cattiva nel cercare di vincere la partita con grinta e concentrazione, sfruttando l unica occasione creata. Noi non sfruttiamo al meglio quello che creiamo e ciò complica il risultato,  per noi è un momento difficile dove dobbiamo uscirne con sacrificio e forza.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Dopo 5 partite in cui primo e secondo tempo hanno due commenti diversi, uno buono uno no, oggi finalmente posso commentare 90 minuti disputati tutti con la stessa intensità. Ottima prestazione da parte di tutti, un match da squadra vera, a livello tattico i ragazzi hanno seguito alla perfezione tutto ciò che avevamo preparato e hanno messo in campo tutta la qualità che hanno. Contro una squadra forte come il Pieve, giustamente seconda, solo la massima applicazione e il sacrificio da parte di tutti potevano portarci i tre punti. Domenica col Marassi sarà un match difficilissimo, dove dovremo giocoforza ripetere quanto di buono fatto domenica; resto convinto che che questa non sia una squadra da ultime posizioni, però nel calcio le opinioni contano poco, vale solo ciò che si dimostra sul campo.

NINO PECORARO, SORI

Un'altra grande prestazione contro la prima della classe. Continua la nostra striscia di risultati positivi. Partita giocata bene da entrambe le squadre sia nel primo che nel secondo tempo. L'occasione migliore però è capitata a noi con il palo interno colpito da Zani su punizione e sulla ribattuta il tiro a porta vuota di Alvarado viene salvata da un loro difensore di testa sulla linea. Inoltre ad inizio secondo tempo Badamassi dopo aver scartato il portiere (ultimo uomo) fuori area viene atterrato sempre dal portiere per evitare che andasse a concludere a porta vuota. In questo caso rosso diretto per il loro portiere ma non ci viene assegnata neanche la punizione ma solo il calcio d'angolo. Complimenti ai miei ragazzi.  Ora testa al Lavagna 2.0.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Una partita tra due squadre della stessa zona, che si allenano sullo stesso campo, tra ragazzi divisi da colori di maglia diversi ma che si conoscono da una vita e che fuori dal campo spesso si frequentano non è ovviamente una partita  normale, ma senza scomodare la parola “derby” è stata per tutti i partecipanti una partita speciale e al di là del risultato, che alla fine ci ha dato ragione, ciò che sabato ha veramente vinto è stato lo sport. Una partita giocata in maniera intensa da entrambe le squadre, decisa ma corretta, abbiamo provato a raggiungere un risultato provando più a costruire che a distruggere. Complimenti a Mister Notaro e ai suoi ragazzi per l’atteggiamento propositivo. Da parte nostra si cerca di crescere partita dopo partita sulla gestione delle situazioni di gioco e sull’autostima che è una componente fondamentale per non buttare via il pallone anche nelle situazioni complicate trasformandole in opportunità favorevoli. Siamo felici per Nicolò Bettalli che ha ritrovato il gol dopo tanti mesi trascorsi tra problemi fisici e un recupero silenzioso. Un bravo a tutti i ragazzi per l’atteggiamento messo in campo sia di chi ha iniziato sia di chi subentrando a partita in corso (Zino, Santamaria, Barretta, Messuri) ha contribuito a dare la svolta decisiva.

LINO NOTARO, PRIARUGGIA

Un buon primo tempo, ma alla lunga l'abbiamo persa sulla corsa, non certo sulla tattica. Come temperamento loro ci hanno messo qualcosa in più. Ora ci rimbocchiamo le maniche, possiamo ancora giocarcela. L'Atletico ha avuto più fame, anche se il 3-1 forse è un po' esagerato. 

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

La squadra si è espressa ad altissimi livelli in entrambe le fasi per 70' riuscendo a portarsi sul risultato di 0-4. Nell'arco di questi 70' abbiamo palesato un importante fluidità di gioco ed abbiamo al tempo stesso recuperato tanti palloni preziosi. Abbiamo avuto però la conferma - seppur questa non fosse strettamente necessaria - che non possiamo permetterci di staccare la spina altrimenti gli avversari ci tritano. Gli ultimi 20' infatti, complice anche il grande cuore mostrato dal Marassi, sono per noi completamente dimenticare.

GIANNI NUCERA, LAVAGNA 2.0

Partita ben giocata, la miglior partita da quando io sono a Lavagna, contro un avversario che merita una classifica migliore che forse ha solo qualche difficoltà in zona offensiva, come tutti, noi compresi. Giocavamo sul loro campo e non era facile, l'abbiamo sbloccata su un loro errore e da lì in poi non abbiamo rischiato nulla legittimando la vittoria meritata con il gol del 2-0.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Partita difficile, non siamo stati brillanti e a tratti abbiamo giocato poco di squadra sbagliando tante scelte. Tanti meriti vanno comunque al Sori che è squadra con valori. Positivo comunque aver comunque allungato di un punto sulla seconda.  Concentriamoci e prepariamo bene la prossima partita a Quarto contro una squadra in grande  salute.

Ti potrebbero interessare anche:

SU