Prima categoria - 05 dicembre 2023, 20:14

PRIMA E / LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - Ravecca: "Stiamo pagando a caro prezzo questo periodo"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita

Ravecca della Castelnovese

Ravecca della Castelnovese

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Terza partita in otto giorni dove siamo arrivati con i cerotti con ben 8 indisponibili. Tutti i ragazzi si sono però messi a disposizione, anche i nuovi, e abbiamo portato a casa il quinto risultato utile consecutivo. Bella partita contro una squadra forte e completa come il Marola che è partita meglio andando in vantaggio, ma noi ci siamo ripresi creando svariate occasioni e pareggiando con l’ennesima perla su punizione di Aldrovandi. Peccato per il gol della possibile vittoria annullato, credo ingiustamente, al neo acquisto Ferdeghini. È il terzo gol che ci annullano nelle ultime due partite. Avanti così e complimenti a tutti.

MARCO TARASCONI, ARCOLA

Partita giocata a viso aperto da entrambi, noi siamo in un momento positivo, loro sono andati in vantaggio ma nella ripresa abbiamo reagito pareggiando e rischiando poi di vincerla nel finale. Loro potevano vincerla pure, pareggio giusto, ora testa al Riccò contro una squadra in salute.

LUCA GHIO, SEGESTA

Abbiamo sofferto i primi 20 minuti rischiando di subire la rete in almeno due occasioni poi dopo il primo gol di Bacherotti siamo riusciti a sbloccarci e giocare un ottima gara segnando altre tre reti meritatamente. Soddisfatto per il gioco espresso soprattutto il secondo tempo, per le numerose occasioni create e  per il reparto difensivo essendo composto da ragazzi giovanissimi che si sono espressi al meglio con tanta personalità.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Partita difficile come tutte in questo campionato molto equilibrato. Facciamo i complimenti ai nostri avversari che sono stati più bravi di noi, ci lecchiamo le ferite e con molta serenità e tanta umiltà iniziamo già da stasera a preparare la trasferta di domenica. Faccio a nome di tutti un grosso in bocca al lupo al nostro Damiano Bariti che ha avuto un brutto infortunio al ginocchio. FORZA DAMI 💪

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Abbiamo fatto un'altra ottima prestazione contro una squadra forte e che gioca un ottimo calcio. Dal canto nostro siamo riusciti a creare tanti situazioni che hanno, penso, legittimato la nostra vittoria! Faccio, quindi, i complimenti ai miei ragazzi per quello che stanno esprimendo domenica dopo domenica e voglio sottolineare la grande correttezza della gara e la sportività dimostrata a fine partita da mister Cervia.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita molto bella giocata bene da ambo le parti, primi 15’ a favore del Brugnato padrone del campo, poi grande reazione da parte Nostra dov’è creiamo tanto senza pungere. Secondo tempo 1/2 del Brugnato su grosse disattenzioni difensive, poi accorciamo con un rigore generoso a nostro favore subito compensato con altro rigore generoso a loro favore parato da Ontario quindi restando in partita cerchiamo a tutti i costi il pareggio senza concedere nulla alla capolista. Usciamo a testa alta con buona prestazione seppur rimaneggianti senza Angeli Gabriele e Vicini, ottimo l’ingresso del 2007 Samuele Corrado che si conquista il rigore e prova ad incidere nella rimonta. La squadra sta crescendo più nelle prestazioni che nei risultati, sono certo che questi ultimi arriveranno soprattutto nel girone di ritorno dopo aver fatto un girone di esperienza per tutti i nostri giovani giocatori. Molti incidenti di percorso immeritati come Marola, Follo, Riccò e Brugnato (le più forti peraltro insieme al Segesta) li avevamo messi in preventivo. Il nostro percorso nn si deve fermare o rallentare, questa è una stagione fondamentale per gettare basi solide per il futuro di questa squadra e di questo gruppo a prescindere da chi li alleni e loro devono diventare solidi in questo costruendo una filosofia di gioco chiara e devo dire che ce la stanno mettendo tutta. Onore al Brugnato primo con merito.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita difficile in un campo tosto e allentato dalla pioggia del giorno prima...Un buon primo tempo con due occasioni da parte nostra con Palagi Filippo dove Moretti il portiere Amegliese compie un gran intervento da distanza ravvicinata e Mancuso il cui tiro dal limite è stato deviato sulla traversa...Non corriamo mai grossi rischi e al 20' del secondo tempo sembrava essersi indirizzata bene a ns favore dopo l'espulsione da ultimo uomo di un difensore Amegliese... Iniziamo a spingere prendiamo un palo con Vacchino ma invece subiamo un gran goal di Conti forse nell'unica azione della ripresa da parte di loro ....Ma qui devo fare un plauso ai miei ragazzi che non hanno mollato e ci hanno creduto fino al 90 al goal del pareggio di Palagi Matteo bravo a sfruttare una corta respinta di Moretti su tiro di Mancuso...E forse grazie a questa voglia di non perdere questa partita la Dea bendata ci ha salvato proprio al 95' dopo che un errore (calo di attenzione) lanciava un attaccante Amegliese a tu per  tu con Franceschini bravo a chiudere lo specchio della porta che faceva si che calciava alto sopra la traversa... Punto più che meritato contro una squadra ben allenata e organizzata.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

I mesi di novembre e dicembre sono terribili perche' fra malattie di stagione, infortuni  e mercato generano deficit di organico e confusione nella testa dei giocatori. Le squadre migliori sono quelle che riescono a fare quadrato nonostante ciò. Noi probabilmente non siamo bravi a sufficienza e stiamo pagando a caro prezzo tutto questo.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Sapevamo esattamente le difficoltà che avremmo incontrato affrontando il Colli, e così è stato, comunque abbiamo fatto la nostra onesta gara,  cercando di fare sempre la partita, concedendo però  al colli un paio di ripartenze di troppo nel primo tempo. Nella ripresa stessa musica, pur essendo rimasti in 10 (per l'ennesima volta in stagione), siamo riusciti a trovare il vantaggio con un'ottima combinazione Coda-Masini-Conti. Dopo il vantaggio il Colli ci ha chiuso nella nostra metà campo con insistenza, guadagnando per lo più calci d'angolo e punizioni laterali, e  trovando il pareggio solo in pieno recupero sugli sviluppi di un'azione viziata da una posizione molto dubbia (questa è la quinta settimana consecutiva che ci succede ) dell'attaccante che da due passi pareggia. Nel finale poi abbiamo fallito clamorosamente da due passi il goal del 2 a 1che ci avrebbe consegnato una vittoria importante. Il pareggio comunque è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, onore al Colli, e adesso avanti tutta verso la prossima insidiosissima trasferta.

Ti potrebbero interessare anche:

SU