Seconda categoria - 05 dicembre 2023, 21:17

SECONDA C / LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - Ottaviani: "Gli arbitri vanno tutelati, ma il Giudice Sportivo sta esagerando"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita

Ottaviani della Nuova Oregina

Ottaviani della Nuova Oregina

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti al Ponte che per 45 in inferiorità numerica di un uomo ha fatto sembrare noi con giocatori in meno. Ci hanno fatto soffrire tenendo bene il campo con individualità di rilievo. Detto questo complimenti ai miei ragazzi,  campo difficile ostico lo sapevamo ma Garaventa Fabio, dopo 5 minuti con un tiro al volo al limite ci regala lo 0-1. Al 7 Haraka in combinazione con Battistelli si divora lo 0-2 dentro l'area. Dopo ci abbassiamo , per merito anche  degli avversari scollegati i reparti e soffriamo più del dovuto sena subire tiri pericolosi.. Alla fine del primo tempo Haraka dalla destra trova Devenuto in area piccola per un tapin che ci porta sullon0-2 e subito dopo  espulsione per fallo ultimo uomo su Garaventa Fabio involato verso la porta. Secondo tempo  riusciamo a trovare  lo 0-3 con Haraka in azione solitaria saltando 3 avversari. Sembra finita? No... Punizione e rigore riaprono una partita pur giocata non benissimo ma chiusa. Onore al Ponte che se l'è giocata sino all'ultimo, onore a tutti i miei ragazzi per aver vinto così su un campo difficile.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Sconfitta che ci sta; complimenti alla Resistente, noi poco incisivi nel primo tempo, molto meglio il secondo dove pur essendo in 10 abbiamo coperto bene il campo e provato a riprenderla. Nessun dramma comunque, e testa alla prossima!

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Finalmente una vittoria contro una squadra messa bene in campo dal mio amico Mangini.... Finalmente tre punti penso meritati, devo dire che la squadra è stata brava e concentrata dal primo all'ultimo minuto facendo  quello che stiamo preparando in settimana...  Siamo stati bravi a reagire dopo aver subito il gol con una prestazione Super ribaltando il risultato con tre reti di ottima fattura... Ora dobbiamo essere bravi a dare continuità.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Brutta sconfitta in quel di Cogoleto, siamo specialisti nel perdere contro le ultime in classifica e farle rinascere. Loro hanno meritato la vittoria grazie ad una voglia ed una grinta favolose, facendo tre eurogol. Noi siamo stati troppo passivi proprio dopo i nostri gol, purtroppo per ora non riusciamo a cambiare marcia nelle partite alla nostra portata e subiamo sconfitte brucianti. Vedremo già da sabato prossimo di rifarci, naturalmente complimenti al Cogoleto e a mr Lazzari.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Vorrei tranquillizzare intanto i dirigenti del San Giovanni, che a fine partita dicevano che oggi avrei scritto un libro per le cose accadute durante la partita di domenica, non ne ho intenzione, onestamente sono stanco ogni domenica di ripetere le stesse cose ormai. Chi c'era e ha visto la partita al campo, si è fatto bene un'idea, questo mi basta. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, siamo rimasti in partita 70 minuti contro una buona squadra, il cammino è lungo e in salita ma continueremo a lottare come sempre.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Primo tempo da dimenticare in fretta sia come atteggiamento che come gioco espresso. Nel secondo tempo è andato tutto meglio, l’atteggiamento è ritornato ad essere quello delle precedenti partite, ci stiamo aggiustati in campo e di conseguenza sono venuti altri 3 gol.  Abbiamo avuto altre diverse occasioni importanti per ampliare ulteriormente il risultato finale ma per nostra imprecisione o bravura del loro portiere non ci siamo riusciti.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Siamo in difficoltà e la sconfitta di sabato con il Voltri lo ha ampiamente certificato. Siamo in crisi di identità, di fiducia, alcuni ragazzi dimostrano poca personalità, altri sono troppo acerbi e con lacune tecniche e tattiche che si portano dietro dal settore giovanile, altri ancora sono svogliati e poco incisivi, pur avendo qualità. Il rischio concreto è di passare un'altra annata come quella precedente e sinceramente, vedendo certe partite e squadre, sarebbe un insulto per la Società. Siamo tutti in discussione, come è giusto che sia visti i risultati e dobbiamo cercare di reagire. Entrando invece nel merito delle polemiche società-arbitri le trovo alquanto stucchevoli. Che ci siano problemi di qualità arbitrale è innegabile, che ci siano atteggiamenti presuntuosi al limite del provocatorio pure, però noi allenatori, dirigenti e giocatori cosa facciamo per evitare tutto questo? A volte sembra di essere al circo Barandum più che su un campo da calcio e l'arbitro è lì nel mezzo. Forse dovremmo tutelare maggiormente la figura arbitrale, ma le decisioni del Giudice Sportivo sono da rivedere perché 5 giornate per aver detto al direttore di andare a lavorare non possono essere equiparate a 5 giornate prese per un pugno in faccia a un avversario. Direi che qualche incongruenza c è. Buon calcio a tutti.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Partita importante per noi affrontata con il giusto spirito, la Nuova Oregina è una squadra giovane che darà filo da torcere a tutte le squadre. È un gruppo giovane che può crescere ancora tanto. Complimenti alla società Oregina per l'educazione trasmessa ai propri ragazzi, cosa fondamentale in queste categorie.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita che abbiamo interpretato bene nella prima mezz’ora con il gol ed altre tre-quattro situazioni pericolose…dopo che il Don Bosco è rimasto in 10 uomini, come spesso accade, ci siamo un po’ addormentati ed abbiamo sbagliato parecchie scelte…fino al settantesimo, complice anche l’avversario che ci ha concesso poco ed ha pressato parecchio, la partita è stata in bilico…poi, visto che era l’ora in cui molti di noi normalmente si svegliano la domenica, dal settantesimo in poi ci siamo accorti di essere nuovamente al campo, grazie anche ai ragazzi subentrati che hanno dato la sveglia a tutti! Comunque bravi…non è mai scontato vincere queste partite.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Risultato molto bugiardo... Anche se in 10 per 75 minuti abbiamo giocato alla pari della capolista fino al secondo gol... Giocando così ci toglieremo dal fondo della classifica.

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Partita vinta con il cuore e con umiltà. Venivamo da un momento no a livello di risultati ma domenica scorsa ho avuto la risposta che mi aspettavo dai miei giocatori. Adesso avanti così!

Ti potrebbero interessare anche:

SU