Terza categoria - 06 dicembre 2023, 19:14

TERZA GENOVA La sala stampa del mercoledi - GIACOBONE: "La nostra migliore prestazione"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Matteo Giacobone

Matteo Giacobone

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita in cui riusciamo subito ad andare in vantaggio con un gran colpo di Milella; 0-1 al primo tempo con un palo colpito, ma in chiusura del primo tempo stavamo soffrendo. Siamo ripartiti molto bene nel secondo in cui Camba è riuscito a trovare il raddoppio, poi tre a zero e il Ponente accorcia. Tre punti per noi importanti per affrontare il prossimo turno con entusiasmo e cercare di dare continuità ai risultati.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Partita strana vinta meritatamente dal Ketzmaja. Siamo andati sotto subito e abbiamo cercato il pareggio in modo disordinato e confuso lasciando troppo spazio alle loro ripartenze. Abbiamo avuto fretta di rimetterla in piedi e loro sono stati bravi a chiuderla. Nonostante il periodo negativo in termini di risultato i ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo e questo è un punto da cui ripartire nelle prossime partite!

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Era importante tornare a vincere. Ora testa alla prossima!

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Quella di domenica era senza dubbio una partita insidiosa, contro un avversario in salute e con entusiasmo dopo il loro punto di settimana scorsa contro l'ottimo Boca Zena. Le squadre B fino ad ora per il loro modo di giocare e il loro dinamismo (essendo giovanissimi) ci avevano sempre creato dei grattacapi... Abbiamo giocato un buon calcio a tratti, vi è stato un calo di concentrazione sul 2-0 e siamo andati all'intervallo in vantaggio solo grazie al nostro portiere che ha fatto una buonissima parata allo scadere. Secondo tempo siamo entrati bene con la giusta applicazione e siamo riusciti a trovare una vittoria molto importante che mancava da qualche giornata. Bravi tutti, anche chi è entrato dopo ed ha avuto un po' meno spazio finora.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Probabilmente la nostra miglior prestazione da inizio stagione. Atteggiamento giusto dal primo minuto, grande attenzione difensiva e pochi errori tecnici. Risultato ampiamente a nostro favore già alla fine del primo tempo, e non era assolutamente scontato affrontando la 3ª miglior difesa del campionato. Ora subito testa alla Stella Biancorossa, squadra con individualità importanti e che sta disputando un ottimo inizio di torneo.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Partita incommentabile. Non si può dire niente dopo uno scempio del genere se non che mi prendo io la responsabilità di tutto ma anche delle decisioni che verranno prese d'ora in avanti.

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Partita che fino all'espulsione stavamo dominando come spesso accade. Subito un unico tiro in porta di tutta la partita su rigore concesso per nostro errore al 75'. E' un peccato non aver raggiunto la prima vittoria perché ce lo saremmo meritato anche stavolta dopo che nonostante tutto abbiamo avuto la sfortuna di  colpire la traversa nel tentativo finale di riportarla da noi. La nota positiva è sicuramente quella di aver ritrovato compattezza e solidità che si erano un po' smarrite. Andiamo avanti nel cercare di migliorare giorno dopo giorno.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Non è stata una bella partita da parte nostra, salvo solo la reazione dopo lo svantaggio, ma sinceramente speravo in una partita diversa dal punto di vista caratteriale e di voglia, spero di aver risposte positive sabato prossimo!

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Partita condizionata dal vento. Buono l'approccio. Soddisfatto del gioco e dell'atteggiamento. Troppe occasioni sprecate, ma finchè si vince va bene. Cercheremo di essere più cinici davanti.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Sapevamo che la partita di venerdì era difficile , soprattutto avendo la rosa corta per varie squalifiche e infortuni, ma non cerco scuse o altro, le sconfitte pesano sempre anche perché i ragazzi non meritano questa situazione e bisogna solo andare avanti e lavorare. Loro sono stati bravi a metterci subito in difficoltà nel primo tempo , prendendo due pali e facendo tre gol. Poi nella ripresa siamo riusciti a mettere quella cattiveria agonistica, contenendo le loro azioni offensive e cercare di ripartire. Purtroppo siamo riusciti a segnare solo il 3-1 su una splendida punizione di rovere allo scadere. Come detto prima, ora testa alla prossima sfida contro un altro difficile avversario.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Ho visto di nuovo la voglia di essere gruppo, di divertirsi facendo il nostro calcio e di aiutarsi l'uno con l'altro.  Sia chi ha giocato dall'inizio sia chi è entrato a partita un corsa ha dato tutto e credo che il risultato sia in fine giusto per una partita ben giocata in cui abbiamo creato diverse occasioni, ma devo ammettere che il loro portiere ha fatto alcuni splendi interventi. Ora dobbiamo continuare su questa strada sapendo che torneranno esserci a momenti difficili da cui potremo uscirne solo se continueremo a essere squadra e a seguire le nostre idee.

FRANCO BOBBA, CEIS

Primo tempo discreto da parte nostra, con un rigore evidente per noi non dato che ci lascia un po' di amaro in bocca. Nella ripresa loro hanno preso il pallino del gioco a centrocampo e ci hanno sovrastato, abbiamo resistito solo al nostro grande portiere Perrone. Hanno vinto poi segnando in fuorigioco, ma hanno strameritato perchè noi nel secondo tempo non abbiamo superato la metà campo. Ora con la Valsecca sarà durissima perchè ho tante assenze.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU