Promozione - 09 dicembre 2023, 11:00

Calcio - Beverino-Don Bosco un derby sotto molteplici aspetti

Calcio - Beverino-Don Bosco un derby sotto molteplici aspetti

Forse è un derby non solo provinciale quello atteso domenica 10/12, ore 15 al “Rino Colombo” beverinese, quello fra l' Intercomunale Beverino e il Don Bosco Spezia...

In palio, al di là della zona-playoff dove l' Intercomunale peraltro già si trova e potrebbe alla fine (che bello sarebbe) comprendere entrambi, potrebbero esserci infatti il ruolo e la palma di primi paladini del calcio della provincia spezzina in questa stagione di Promozione ligure.

L' Intercomunale fra le squadre della sua provincia è al momento più avanti di tutte, ma il Don Bosco lì a due punti, scalpitante per entrare a sua volta in zona-playoff.

“Dobbiamo migliorare nel possesso di palla e risultato – afferma all'antivigilia il co-allenatore beverinese Romano Camicioli – altrimenti rischiamo alla lunga di rovinare quanto di ottimo fatto sinora perché, diciamolo, chi mai ci pronosticava all'inizio dove siamo ora. Tuttavia anche a Sarzana, non appena calati di concentrazione, ecco venir fuori i nostri limiti; per cui c'è toccato quasi affannarci dopo essere stati avanti di tre reti”.

A un' Intercomunale co-vicecapolista in piena serie positiva, si oppone per l'occasione un Don Bosco al secondo successo consecutivo, per giunta contro il Bogliasco.

“Assenze ci sono e in ogni reparto – si esprime da parte sua il tecnico salesiano Clofio Bastianelli - ma il D. Bosco ha una rosa importante con uomini di spessore. Se non faremo una gara di alto livello con questa Beverino ci lascieremo le penne e non sarà per colpa delle assenze o dell'arbitraggio. Tra i biancoblù Lunghi è un “top player”, Mozzachiodi lo conosciamo tutti e questo Cupini è un demone imprendibile, quindi mi sono concentrato su gli altri otto!”.

Per la cronaca arbitra Volpi.


Nella foto mister Romano Camicioli


Ti potrebbero interessare anche:

SU