Eccellenza - 11 dicembre 2023, 23:43

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi - GASSANI: "D'ora in poi non butteremo più la palla fuori se c'è un uomo a terra"

I commenti dopo la 14^ di campionato

Gassani della Forza e Coraggio

Gassani della Forza e Coraggio

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Partita decisa dall'episodio sul primo goal ospite avvenuto con il nostro portiere a terra per uno scontro di gioco . Non sono tipo da morali o prediche ognuno si comporta come meglio crede  ma a casa mia il mangiare insegna a bere pertanto dico solo che d'ora in avanti non butteremo mai più fuori la palla qualora un avversario si trovi a terra per infortunio.  le mie squadre hanno sempre fatto  ciò e oggi l ho  non ho visto fare in questa partita pertanto ci adatteremo anche a questo aspetto  . Abbiamo fatto un ottimo primo tempo prendendo un palo clamoroso e ribattendo colpo su colpo ad un avversario di grande qualità .  nei dieci minuti successivi al primo goal subito, siamo incappati in due  espulsioni entrambe giuste a mio parere ed entrambe dovute a peccati di inesperienza. In 9 contro 11 non c'è stata più partita e non poteva essere altrimenti. continuiamo a offrire  ottime prestazioni che vengono sempre vanificate da errori singoli e questo è il motivo della nostra classifica che al momento è giusta  in quanto  rispecchia il nostro valore.  in ogni partita si commettono errori  che in un un campionato difficile come quello di eccellenza non puoi concedere . Oggi abbiamo giocato con 8 quote, è vero siamo giovanissimi ma  certi campionati  di livello non ti danno tanto tempo per crescere.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Partita difficile in un ambiente molto particolare… bravi i ragazzi a stare in partita e cercare sempre la vittoria !! Ottima prova di tutti i nuovi arrivati!!!!

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Pareggio giusto. Continuiamo la striscia positiva. Sul 2 a 1 per noi abbiamo avuto un'occasione importante per andare sul 3 a 1. Nel finale, preso il 2 a 2 su un bellissimo goal, hanno avuto una chance per vincere la partita. Torniamo a casa con un punto importante fatto con una squadra in salute su un campo ostico. Ora testa all'ultima partita del girone d'andata.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Sono molto soddisfatto, ottima prestazione quella di ieri, questi ragazzi non smettono mai di stupirmi;  ora testa e gambe rivolte all'ultimo sforzo prima delle feste.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita giocata malissimo, la più brutta partita di quest'anno. Giriamo pagina velocemente, perchè domenica ci attende una difficile trasferta a Pietra Ligure.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Prestazione di spessore contro la prima della classe. Abbiamo alzato l'asticella rispetto alle ultime uscite. Nonostante la classifica non ci sorrida, il morale è alto e sta crescendo la consapevolezza nei nostri mezzi.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Nel primo tempo il Pietra ha palleggiato con qualità e personalità, avendo la pazienza di costruire le proprie occasioni senza perdere equilibrio. Nella ripresa la partita si è sporcata ma abbiamo avuto delle buone ripartenze fino al momento della loro espulsione. Non mi è piaciuta poi la gestione della superiorità numerica. Portiamo a casa 3 punti che hanno un valore significativo.

PIETRO BUTTU, IMPERIA

L'Albaro si è dimostrata la squadra che ci aspettavamo. Perdere però sarebbe stata una beffa, dopo esser passati in vantaggio. Ci prendiamo il punto, che per come è stato raggiunto è di estrema importanza. Una menzione particolare voglio farla a Pippo Scalzi.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Felicissimo: tre domeniche che non prendiamo gol, tre vittorie fuori casa nelle ultime cinque, cinque risultati utili consecutivi. Questi sono numeri importanti. Ringrazio il mio sergente di ferro mister Avellano che è davvero tanta roba. Partita tosta su un campo difficilissimo contro un Busalla che ha qualità. Adesso siamo una squadra ed è dura per tutti. Ora prepariamo la partita di domenica contro l'Imperia, onorati di poterla ospitare per la prima volta nella storia a Recco. Faccio gli auguri di una pronta guarigione a Traverso del Busalla per l'infortunio occorsogli ieri in uno scontro di gioco.

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

Altra domenica in cui mi tocca commentare una sconfitta che non rispecchia l'andamento della partita. Il portiere della Golfo è stato superlativo in 2 occasioni e non siamo riusciti a recuperare. Ho visto una buona prova dei miei ragazzi ai quali dico di continuare a lavorare duramente...solo così riusciremo ad invertire la rotta.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, hanno reagito alla grande da questo periodo negativo. Primo tempo molto bene in assoluto controllo peccato non aver trovato il raddoppio. Secondo bene fino a metà poi siamo un po’ calati fisicamente e siamo arretrati un po’ troppo ma sono stati bravi a difendere il vantaggio.

Ti potrebbero interessare anche:

SU