Promozione - 15 dicembre 2023, 18:56

Calcio - Don Bosco e Canaletto verso la "classica" locale

Calcio - Don Bosco e Canaletto verso la "classica" locale

Il Don Bosco Spezia ha “diluito” l'attesa che lo separa da uno scontro col Canaletto Sepor che senza dubbio sente (tra il serio e il faceto mister Clodio Bastianelli lo definisce “el clàsico” del calcio locale...”) festeggiando il Natale allo storico oratorio salesiano di Via Roma sotto la gentilissima ospitalità di Don Giorgio e accoliti.

“Ci teniamo – ha detto il difensore-centrocampista Lorenzo Mazzantini, ormai della vecchia guardia, tra un boccone e un sorso di vino – e siamo carichi; il resto lo farà il campo”.

Il rettangolo di gioco a proposito è il “Franco Cimma”, a Pagliari, dunque oratoriani padroni di casa. Appuntamento per le ore 15 di domenica 17/12 e la giornata, nel Girone B del campionato di Promozione ligure, è la 15.a che chiude il girone d'andata.

Dal versante canalettese si esprime quel Fabrizio Vaccarini che, al di là dell'odierna carica di Responsabile del Settore giovanile, è da tanto tempo vera e propria istituzione in seno ai “canarini” in molteplici ruoli”: “Siamo davvero contenti dell'ultimo successo con una corazzata come il Bogliasco e sono 3 punti che ci fanno ben sperare per il futuro. Ora abbiamo un derby molto importante appunto con il Don Bosco, squadra attrezzata per giocarsi i playoff, dobbiamo fare punti per arrivare alla sosta con un po' di tranquillità”.


Nella foto un momento della serata rossonera




Ti potrebbero interessare anche:

SU