Eccellenza - 18 dicembre 2023, 18:09

ECCELLENZA La sala stampa del lunedì - FOPPIANO "Risultato troppo pesante per noi"

Ecco gli ultimi commenti del 2023, sulla giornata di ieri e sul girone d'andata

Mauro Foppiano

Mauro Foppiano

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Bellissima partita, risultato troppo pesante perchè nei primi 60 minuti ce la siamo giocata alla pari contro la prima della classe, la più forte incontrata quest'anno. Abbiamo avutof un'occasione per passare in vantaggio con Corsini, poi siamo stati un po' superficiali sui primi due gol. Grazie comunque ai ragazzi per questo girone d'andata, sono in ogni caso felice di come ci siamo comportati dalla quinta giornata in poi. Ora ci godiamo le feste e poi ripartiremo più carichi di prima. Auguri a tutti.

PIETRO BUTTU, IMPERIA 

Contento della Prestazione , contro una Squadra organizzata che veniva da un ottimo momento. Ho la fortuna di avere un gruppo di Ragazzi ed uno Staff  con valori importanti.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Abbiamo fatto un grande primo tempo. Nel secondo tempo, quando un buon Forza e Coraggio ha cercato di alzare il baricentro per pareggiare, si sono aperti gli spazi e abbiamo colpito in ripartenza. La partita è stata molto più dura di quando dica il risultato finale. La Forza è una squadra giovanissima, determinata, che ci ha messo in difficoltà per buona parte del secondo tempo e che meriterebbe molto di più dei punti in classifica che si trova. Noi siamo molto contenti della nostra situazione di classifica a metà campionato. Aver fatto i 2/3 dei punti necessari per mantenere la categoria, ci permette di guardare con serenità al futuro e di poter provare ad alzare il livello delle ambizioni. L'importante è farlo con i piedi per terra e con la consapevolezza dei nostri pregi e difetti. Auguro un sereno Natale a tutto il movimento calcistico ligure.

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Partita fotocopia di tutte le altre nella quale, al di là del valore degli avversari, emerge il dato che ci  facciamo goal da soli, dimostrando fragilità mentale. Squadra troppo giovane per affrontare una categoria così difficile e per di più giovani non alla loro prima esperienza in Eccellenza ma alla loro prima esperienza in un campionato di uomini. Quando si è ultimi vuol dire che è stato sbagliato molto se non tutto quindi il bilancio è totalmente negativo. C'è poco da dire . Tanti ragazzi sono cresciuti dall' inizio ma non sono ancora pronti per affrontare un campionato difficile, di livello e che non aspetta nessuno . Preciso che non ho nulla da imputare a questi giovanotti che quotidianamente non si risparmiano e  ogni domenica danno il loro massimo. In certi campionati però servono altri aspetti che noi non abbiamo. C'è poco da dire.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Ieri grandissima prestazione, siamo entrati con l'atteggiamento giusto e senza paura facendo la nostra partita contro un'ottima squadra. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Brutta prestazione, ci è mancata energia !! Il Taggia ha meritato la vittoria. Volevamo chiudere l’anno in maniera diversa. Ma dopo una grande rincorsa, siamo dove volevamo essere!!! Adesso stacchiamo la spina e poi al lavoro  per un girone di ritorno dove dobbiamo crescere e migliorare per fare un ulteriore step di crescita !! Buone feste a tutti!

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Buona partita da parte nostra con molte occasioni da goal, ma non concretizzate. Due pali e due traverse, è un momento che alla squadra non gira bene, ma passerà. Bilancio chiaramente positivo per i miei giocatori, anche se abbiamo lasciato troppi punti sul campo. Squadra molto giovane che crescerà. Sempre fiero di loro.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Faccio i complimenti a tutta la squadra per lo spirito con il quale è riuscita a produrre una prestazione molto positiva, purtroppo non è arrivata la vittoria che i ragazzi avrebbero meritato complice la bravura del loro portiere... Adesso ci attenderà un periodo di duro lavoro per farci trovare pronti all'entusiasmante rincorsa che dovremo affrontare.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

La prestazione di ieri è stata tutt'altro che soddisfacente: molto confusionari e disordinati. L' impegno e la voglia di vincere non sono mancati al contrario della tranquillità e la consapevolezza della nostra forza che doveva portarci ai tre punti. Archiviamo questo girone d'andata facendo tesoro dei nostri errori ma staccando un attimo la spina, ne abbiamo bisogno. La classifica dice che siamo gli ultimi della classe, alla ripresa tocca a noi risalire la china...ne abbiamo tutte le capacità.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU