Promozione - 18 dicembre 2023, 18:11

PROMOZIONE B La sala stampa del lunedì - CAMICIOLI "Un pareggio spettacolare. Ci è mancato Mozzachiodi per una indigestione, ma si sa per lui è importante mangiare..."

Ecco gli ultimi commenti del 2023, sulla giornata di ieri e sul girone d'andata

Romano Camicioli

Romano Camicioli

FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Una partita difficilissima per tanti motivi ma devo veramente ringraziare i ragazzi perché hanno dimostrato di essere squadra vera e soprattutto un gruppo unito che di fronte alle difficoltà hanno saputo tirare fuori qualcosa in più con sacrificio e tanto tanto cuore. Vittoria che dedichiamo al ns MR LOLLO FOLLE !!!!!

DIMITRI AGATA, LEVANTO

Non ero presente nella partita di ieri, perciò non posso commentarla, ma posso dire che ero tranquillo, dato che in casa è difficile che sbagliamo, e in più la squadra, per mia fortuna,  era affidata al mio secondo Bagnasco un allenatore di alto livello.  Di questa prima parte di campionato devo dire che sono soddisfatto dato siamo dentro all'obiettivo che ci eravamo prefissi a inizio stagione, anche se sappiamo che non sarà facile centrarlo. Vorrei anche dire che un campionato così equilibrato in 45 anni di calcio non l'ho mai visto. Auguro a tutti un sereno Natale e un Felice anno nuovo.

SIMONE CALISE, TARROS

Chiuso l'anno in maniera positiva, era una partita che temevo, non avrei voluto prendere sottogamba il Rapallo, perchè le partite te le devi sudare tutti. Siamo partiti contratti, ma abbiamo chiuso il primo tempo sopra di 2 gol. Nella ripresa l'abbiamo controllata, facendo il 3-0 e poi subendo gol su rigore. Loro mi hanno fatto comunque una buona impressione.

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Ultima volta che avevo giocato contro Marsiglia è stato un Bottagna-Rivasamba di 25 anni fa, altri tempi e altro calcio secondo me molto più bello, è stato bello sfidarlo nuovamente. Gran bella partita dove chiunque avrebbe potuto vincerla o perderla, ne è scaturito un pareggio giusto e spettacolare. Abbiamo regalato solito goal pronti e via, c’è da dire che mancava Mozzachiodi che per noi è una pedina fondamentale causa colica, ma credo di più a un’indigestione visto che tutti sappiamo che per il Mozza dopo i figli la cosa più importante nella vita è il mangiare e lui è entrato in clima natalizio da almeno 10 giorni. Buon Natale e buon anno a tutto il calcio dilettantistico ligure.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Primo tempo male, siamo entrati sbagliando completamente l'approccio, con poca cattiveria e determinazione contro una squadra a mio avviso forte. Complimenti al Levanto. Nel secondo tempo siamo entrati con tutt’altro atteggiamento ed abbiamo fatto meglio. Peccato che c’e’ stato annullato il goal del 2 a 2 a mio avviso regolare. Purtroppo il calcio è questo… Bisogna ripartire dal secondo tempo e lavorare bene durante la sosta per farci trovare pronti nel nuovo anno. Colgo occasione per fare a tutti gli Auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Il Don Bosco ha meritato di vincere. Primo tempo quasi perfetto per quello che possiamo fare in questo momento. Peccato averlo chiuso con soli due goal di vantaggio. Giro di boa a 24 punti, non siamo felici, 28 sarebbe stato il giusto compromesso tra punti regalati e giustamente persi. Ora prepariamoci per il ritorno. Buon Natale a tutti gli sportivi!

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Complimenti al Don Bosco che ha avuto il giusto approccio alla gara meritando ampiamente di vincere, dominandoci per larghi tratti della gara. Se vogliamo essere una squadra che vuol levarsi delle soddisfazioni bisogna reagire! Peccato perchè abbiamo lavorato bene nel girone di andata ma in classifica siamo al di sotto delle aspettative. Ora rimbocchiamoci le maniche, al rientro dopo la sosta ci servono assolutamente punti col Levanto.

GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Partita difficilissima! Come immaginavo il Cadimare ci ha fatto sudare parecchio per riuscire a portare a casa i tre punti! Ci tenevamo a chiudere questo anno con la quinta vittoria consecutiva che ci permette di ripartire in una situazione di classifica che ci fa ben sperare per il raggiungimento del nostro obbiettivo!

MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE

Partita scoppiettante dal 1' al 94', dove entrambe le squadre hanno cercato di superarsi, a tratti con un calcio di qualità...il pareggio penso sia stato il risultato corretto, anche se probabilmente lascia l'amaro in bocca a tutte e due le squadre... Auguro buone feste a tutti i colleghi!

MASSIMILIANO POGGIOLI, SAMPIERDARENESE

Pareggio tutto sommato giusto. Loro hanno avuto l’occasione più nitida con il loro bomber Casella noi abbiamo avuto di più il controllo del gioco e nell’ultima mezz’ora abbiamo schiacciato parecchio senza però concretizzare. Il girone di andata ha messo in evidenza un grande equilibrio. Sarà un campionato combattuto fino alla fine.

GIOVANNI PUTTI, MAGRA AZZURRI

Partita che sulla carta si presentava difficile, ma alla fine c'e' molto rammarico da parte nostra per i due punti persi. Abbiamo interpretato la gara molto bene dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico. Prima fase di gara 10/15 minuti di studio e poi abbiamo iniziato a creare difficoltà alla difesa del Psm, con alcune occasioni importanti tra le quali un palo interno clamoroso e sul successivo tap in miracolo del portiere di casa. Prima frazione che avremmo meritato di chiudere in vantaggio.  Secondo tempo i ragazzi sono partiti forte guadagnando sempre più campo, fino all'8' della ripresa quando una botta verso la porta dai 14 metri di Ortelli veniva parata da un difensore di casa: rigore ineccepibile e 1-0 per noi. A questo punto il Psm nel tentativo di pareggiare perdeva (senza mai impensierire il nostro estremo ) le distanze tra i reparti di centrocampo e difesa, e ne abbiamo approfittato con i miei ragazzi che almeno in tre occasioni con azioni di ripartenza sono andati vicini al raddoppio. La partita sembrava indirizzata, passavano i minuti con la squadra di casa che perdeva certezze, e noi che riuscivamo a gestire senza troppi affanni, fino all'episodio della punizione per la squadra di casa, punizione defilata sulla sinistra dell'area di rigore. Commettiamo un'ingenuità prendendo il gol sul palo del portiere, gol che ha rivitalizzato i locali, ma siamo stati bravi a trovare il secondo gol con una buona azione conclusa con una rete di ottima fattura da Ballani. Negli ultimi 7/8 minuti siamo stati un po' ingenui diciamo così, e a cavallo del minuto 89/90 in una mischia abbiamo preso il gol del pareggio. Peccato, c'è rammarico perché avremmo meritato di più, ma prendiamo questo pareggio accettando il verdetto del campo. Voglio fare i complimenti al direttore di gara, sempre puntuale e sicuro, e agli assistenti, molto attenti. Infine vorrei complimentarmi con la Psm Rapallo e con il Beverino che da neopromosse chiudono l'anno al primo e secondo posto. Faccio gli auguri a tutti gli addetti ai lavori, a Paolo Dellepiane e ai suoi collaboratori per lo splendido lavoro che fanno per il mondo dilettantistico.

Ti potrebbero interessare anche:

SU