Prima categoria - 19 dicembre 2023, 17:25

PRIMA E - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - GHIO: "Vittoria a coronamento di un girone di andata stupendo"

Ecco gli ultimi commenti del 2023, con il bilancio del girone di andata

Ghio del Segesta

Ghio del Segesta

LUCA GHIO, SEGESTA

Domenica non è stato facile, era un derby molto sentito, ma lo abbiamo affrontato nella maniera giusta, prendendo anche le misure di un campo un po' anomalo. Vittoria a coronamento di un girone di andata stupendo, otto risultati utili consecutivi, alla mia prima esperienza coi grandi, sono davvero soddisfatto, abbiamo creato un bel gruppo. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale!

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita difficile. Vittoria sofferta ma meritata contro una squadra viva che darà filo da torcere a tutti. Detto questo dopo un buon primo tempo con doppio vantaggio con Musetti, bisognava gestire meglio i primi minuti del 2t dove subiamo il goal del 1-2. Accusiamo il colpo e soffriamo il loro pressing dove rischiamo in un paio di occasioni. Dopo con i cambi riconquistiamo campo  e andiamo a segnare il 3-1 e  il 4-1 con una doppietta di Sturli classe 2006. Vittoria come ho detto sofferta ma meritata che ci deve dare lo slancio per ripartire nel 2024 con convinzione e determinazione giusta per disputare un ottimo girone di ritorno. Approfitto per augurare serene giornate Natalizie e un Buon 2024 A tutti !

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Sicuramente, soprattutto nel primo tempo, non è stata una delle nostre migliori partite però siamo stati bravi a capirlo e a affrontare in maniera diversa la ripresa. Siamo stati bravi e fortunati, come nell'occasione del rigore parato da Brozzo, ma abbiamo anche proposto buone giocate ed anche se abbiamo commesso un po' di errori nella scelta della giocata da fare abbiamo anche proposto, a tratti, un buon calcio.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Abbiamo affrontato una bella squadra e nel suo momento migliore. Non si può dire altrettanto di noi ma nonostante pure alcuni forfait dell'ultima ora che ci hanno levato soluzioni li abbiamo tenuti lontani dalla nostra porta e fino al loro gol abbiamo fatto una buona gara con Brozzo chiamato a fare un miracolo su colpo di testa a botta sicura di Bragazzi. Purtroppo il Ricco' ha sfruttato la forza d urto sulle palle inattive che è la sua caratteristica principale ed è andato in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo provato il tutto per tutto ma nel finale abbiamo sprecato un rigore che poteva portarci un punto proprio meritato per come eravamo messi. Per questo non smetterò di ringraziare tutti i miei giocatori che giocano infortunati o fuori condizione. Chiudiamo il girone di andata con un bilancio negativo ma sotto le feste lavoreremo sodo per recuperare tutti i ragazzi infortunati e per presentarci il 21 gennaio nella condizione migliore. Approfitto per fare gli auguri a tutti gli atleti mister e dirigenti delle varie Società perché stanno rendendo questo campionato veramente avvincente.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Siamo andati in vantaggio dopo uno forse due minuti di gioco con un gran tiro di Sciaccaluga. Loro hanno provato a reagire immediatamente ma siamo stati molto bravi in fase difensiva. Partita che sembrava chiusa quando proprio nei minuti finali c’è stato un calo di concentrazione e hanno trovato il gol del pari. Ora abbiamo un mese per ricaricare le energie e ci faremo trovare pronti per la prima di ritorno. Buone feste a tutti!

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita interpretata alla grande dai miei ragazzi, venivamo da una settimana mentalmente difficile, la sconfitta col Casarza in 3 minuti alla fine ci aveva abbattuto moralmente, avevamo avuto una settimana un po’ turbolenta ma i ragazzi sono stati eccellenti nel dare pressione per tutta la partita ad un Arcola molto forte ed esperto in tutti i reparti, sulla carta una tra le 3 squadre migliori come dissi già ad inizio anno. Sono felice per il gol dell’esordiente Cecchi classe 2004, e per il gol dei nostri due attaccanti Angeli e Guzzoni senza dimenticare il lavoro del nostro prezioso Centravanti Vareschi. Dopo l 1’-1 ho avuto paura che i giocatori rivedessero i fantasmi della settimana scorsa invece abbiamo reagito e dopo il rigore abbiamo contenuto al meglio l’Arcola che ha provato con forza a trovare il pareggio, poi l’ingresso di Ticozzi e Samuele Corrado e Guzzoni ci hanno dato lo sprint per chiudere la gara con il 3-1 dello stesso Guzzoni. Il bilancio del girone d’andata è PESSIMO, dobbiamo essere onesti, 14 punti non sono quelli che speravamo però la classifica non mente, abbiamo quelli che ci siamo guadagnati seppur a mio avviso non quelli che avremo meritato sul campo che sarebbero almeno 6/7 in più. La cosa che mi fa lavorare insieme ai ragazzi con entusiasmo è il fatto che con le prime 8 ce la siamo giocata ad armi pari, il calcio è strano paradossalmente la vittoria con il SEGESTA è quella meno meritata, ma ce la teniamo stretta. Siamo consapevoli che negli ultimi 10 minuti delle gare abbiamo buttato per inesperienza diversi punti pesanti,  la sosta lunga ci farà sistemare la rosa al meglio e probabilmente queste 13 partite saranno il nostro bagaglio di esperienza per fare un bottino più ricco nel girone di ritorno. Servono punti per la Salvezza fin dalla prima di ritorno nel difficile campo di Bolano, ci faremo trovare pronti ed agguerriti. Buone feste a tutti voi della redazione e a tutti i componenti delle società della nostra Prima categoria Girone E.

GIAN LUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Domenica abbiamo ospitato una delle squadre più attrezzate della categoria il Marola, che ha giocato un'ottima partita. Gli abbiamo concesso un  po' di campo   e di palleggio come era inevitabile, cercando di pungere ogni volta che se ne presentava l'occasione, ma  ci è mancata un po' di precisione nell'ultimo passaggio. Siamo stati   comunque molto attenti e diligenti nella fase di non possesso, concedendogli solo qualche occasione, e bravi a sfruttare un loro errore in disimpegno procurandoci con Masini il rigore che lo stesso giocatore ha poi trasformato per il nostro vantaggio. Il Marola non si è scomposto ed ha continuato a spingere trovando il goal con un tap-in da due passi dopo una respinta del nostro portiere. Sicuramente un buon punto se si pensa che lo abbiamo fatto con una delle pretendenti al titolo finale.

Ti potrebbero interessare anche:

SU