Seconda categoria - 19 dicembre 2023, 19:13

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - POGGIO: "Stiamo facendo qualcosa di eccezionale e inatteso"

Ecco gli ultimi commenti del 2023

Poggio della Rabona

Poggio della Rabona

MICHELE POGGIO, RABONA

Gran partita: siamo partiti forte, determinati, con la testa e la voglia di portare a casa il risultato. Fino al 40' abbiamo fatto una partita perfetta, poi, dopo il 2-0, ci siamo rilassati 5 minuti ed il San Giovanni ha dimostrato il proprio valore…secondo tempo bravi a controllare e a ripartire. Vittoria dedicata a Massi Solidoro, a Fili Musso ed a tutta la dirigenza che fanno di tutto per farci stare bene. Bilancio? Faccio un grosso applauso a tutti: stanno facendo qualcosa di eccezionale e di inatteso…ora godiamoci le meritate feste (anzi no giovedì c’è la Coppa 😀). Buone feste a tutto il calcio dilettantistico!

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI 

Faccio i complimenti alla società La Rabona per l'ottima rosa che ha allestito e all’amico Mister Poggio perché sta facendo un lavoro incredibile 10 su 10 è tanta tanta roba bravissimo!!! Poi veniamo alla partita che nonostante ripeto sia stata vinta meritatamente dalla Rabona penso che il passivo non ci sta per niente. Il risultato è stato anche condizionato dai nostri tanti errori che di solito non facciamo e dagli episodi che questa domenica sono stati sempre sfavorevoli ma non voglio parlare di sfortuna e fortuna perché soprattutto la fortuna va anche cercata e va quasi sempre a favore dalla squadra più forte. Potevamo chiudere il primo tempo sul 2a2  e invece nel recupero salvataggio a portiere battuto sulla linea, ripartenza dove noi dobbiamo fare fallo ed è arrivato il 3a1. Secondo tempo altro episodio sfavorevole portiere battuto palo e dal possibile 3a2 altro nostro errore sulla ripartenza 4a1 e game over.  Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale e per un felice 2024 a tutto il movimento dilettantistico genovese a cominciare dai miei colleghi, presidenti, dirigenti, giocatori a pochissimi arbitri 😂 e a chi viene a vederci la domenica. Auguri anche a Settimana Sport a te Paolo e ai tuoi collaboratori che ci fate sentire importanti ❤️

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Pareggio tutto sommato giusto, il rammarico è aver preso gol ad 1 secondo dalla fine per un infortunio clamoroso del nostro estremo difensore. Restiamo al 5° posto, un orgoglio per me e per i miei ragazzi. Finalmente meritato riposo sperando di recuperare tutti gli infortunati. Primo tempo equilibrato un tiro per parte  azione di Haraka dalla destra che tira in diagonale con gran parata del portiere e Don Bosco pericoloso dalla sinistra tiro sul primo palo parato da Minetti. Secondo tempo gol Don Bosco tiro dal limite su respinta da angolo palla a fil di palo. Reagiamo subito con 3 traversoni di Haraka e uno di Cutrona da destra imprecisi e nn siamo riusciti a finalizzare. Poi traversa di Battistelli, gol di testa di Volpe all'altezza dell'area piccolo, che poi raddoppia su punizione dal limite. Palla che sbatte sull'incrocio dei pali schiena del portiere e gol. Quando sembra che la sorte sia stata per una volta dalla nostra parte, ecco allo scadere una punizione a centrocampo a mio avviso inesistente che porta all'errore in presa alta Minetti che favorisce il gol del 2-2. Rammarico perchè ci tenevo a fare Natale al 4° posto. Pazienza, il 2024 spero ci regali qualcosa di bello da festeggiare. Buone feste a tutto il mondo dei dilettanti ed alle trasmissioni e testate on line che ci dedicano tempo  e spazio. Tempo e spazio il nome e cognome del gioco del calcio. Stagione per me positiva. Prima esperienza in una prima squadra, dopo anni di Settore  Giovanile trovarmi accodato a squadre blasonate esprimendo in discreto gioco, mi riempie di orgoglio. Sappiamo i nostri pregi e difetti, possiamo fare meglio e ce la metteremo tutta, recuperare gli infortunati sarà importate per proseguire il percorso. Auguri!!! 

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Domenica erano importanti i 3 punti per cercare di agganciare quelle tre quattro squadre che come noi devono lottare fino alla fine per evitare di retrocedere... riguardo il gioco abbiamo fatto un primo tempo maschio e bruttino anche per merito del Fegino messo bene in campo nonostante numerose assenze....   secondo tempo cambiamo ritmo e aiutati dai numerosi supporter che ci hanno incitato tutta la partita facciamo tre gol col nostro bomber Angella E i due giovani Marcato e il neo entrato Jallow.. Tutta la squadra e la dirigenza dedica la vittoria al ricordo di Angelo Rizzi deceduto nel fine settimana.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Buon primo tempo, chiudendo al meglio gli spazi e concedendo loro poco, cercando di soffocare sul nascere la costruzione dal basso. Abbiamo anche creato un paio di opportunità  per segnare, ma non le abbiamo sfruttate. Nel secondo tempo, preso il primo gol, il caos. E qui mi fermo. Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti, soprattutto a voi di Settimana Sport!

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita nel complesso equilibrata che però ci ha visto prevalere nel gioco e nelle azioni da gol. Gli episodi negativi potevano abbattere molte squadre ma i ragazzi hanno rialzato la testa nel momento più difficile e con la voglia che ci è mancata nelle prime giornate abbiamo riacciuffato un pareggio che ci sta stretto. Avanti così!

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita giocata e combattuta, da entrambe le compagini. Sicuramente il pareggio serve poco, puntavamo a fare sacco pieno ma per come si è evoluta la partita, ci riteniamo abbastanza soddisfatti. Nonostante alcuni errori nel gioco, che abbiamo commesso in alcuni momenti della partita, ahimè delicati, i ragazzi hanno fatto tutto quello che avevo chiesto, quindi gli dico grazie e gli faccio i complimenti. Rimane il rammarico di non aver portato a casa la posta intera, dopo aver anche domenica, per l'ennesima volta, ribaltato una partita che ci vedeva perdere 3-1 a inizio secondo tempo, andando sul 3-4 prima del loro pareggio avvenuto dopo 5 minuti dal nostro quarto gol. Non era una partita facile, il direttore di gara ha fatto del suo meglio credo , come tutti sbaglia anche lui, ma sicuramente credo che chi grida allo scandalo per il pareggio per sviste o quant' altro forse non ha visto bene la partita, poco importa, le chiacchiere non portano punti. Bilancio da settembre a oggi ci vede come una squadra che cresce di partita in partita, che prova a giocare la palla, a volte bene a volte meno ma molto sfortunata in questo inizio di campionato, sia per le decisioni arbitrali sia per le situazioni di gioco che ci hanno visto fin ad oggi, dove per mezzo errore prendi due gol. Ho fiducia nei ragazzi, continuare a lavorare è l antidoto al veleno e loro lo stanno facendo, ne usciremo di sicuro. Grazie e auguri a tutti i mister, giocatori e società, ma soprattutto a Settimana Sport, ci vediamo con l'anno nuovo!

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Brutta partita, condizionata dal vento e da una direzione di gara per entrambe le squadre rivedibile, ma va bene così. Il bilancio è positivo dato che non siamo  ancora riusciti a far giocare per infortunio giocatori per noi importanti (ma contiamo di recuperarli dopo la sosta). Faccio però i complimenti a chi ha giocato fino ad ora. L'importante era stare agganciati ai primi posti. Approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale a tutto il nostro movimento e a voi di Settimana Sport!!

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Il Pontedecimo è una società che merita altre categorie, l ho vista più volte in questa stagione e mi ha impressionato l educazione e il rispetto che porta verso gli arbitri e gli avversari. Gli faccio tanti complimenti e gli auguro di tornare presto nelle categorie che gli spettano. La partita purtroppo è stata condizionata dall arbitro, ha avuto parecchie difficoltà nella gestione dei falli e dei cartellini durante tutta là partita. Potevamo raccogliere qualcosa in più forse, ma alla fine direi che ci prendiamo un punto importante contro un ottima squadra, che si giocherà i playoff fino all ultima giornata. Per ora la classifica dice che ci siamo tolti dalla zona play-out, speriamo di continuare con i risultati di questi ultimi 2 mesi e di salvarci il prima possibile. Poi a marzo quando vedremo la classifica penseremo agli obiettivi di fine anno. Buon fine anno a tutti.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA 

Partita combattuta fino al 95, pareggio forse giusto ma noi negli ultimi 10 minuti abbiamo avuto 4 palle gol clamorose. Inizia bene il Ravecca che segna con l'eterno Dassereto con un gol di rapina . Verso il 20 finalmente ci svegliamo e cominciamo a produrre azioni che si concludono con due gol, il primo con un autogol alla fine di una buona azione e il secondo da corner su di un bel tiro al volo di Bozzini. Secondo tempo iniziamo molto bene noi tenendo ottimamente il campo e facendo girare palla molto bene, poi fanno entrare un marziano che ci fa un gol con un azione partita da centrocampo e saltando i miei difensori come birilli fa scoccare un tiro a incrociare nel sette imparabile. Finale con entrambe alla ricerca della vittoria ma nessuno riesce a battere a rete con successo. Peccato per non aver tenuto fino alla fine, erano tre punti importanti ma il calcio va così. Tanti auguri a tutti i lettori di settimana sport e a chi riesce a far andare avanti l'informazione sui campionati minori. Ci si risente nel 2024...

Ti potrebbero interessare anche:

SU