Seconda categoria - 19 dicembre 2023, 19:37

SECONDA D - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - TABACCO: "Stiamo facendo qualcosa di importante"

Ecco gli ultimi commenti del 2023

Tabacco del Savignone

Tabacco del Savignone

MARCO TABACCO, SAVIGNONE

Nel primo tempo  ci hanno messo nella nostra metà campo con grande determinazione e qualità, noi siamo stati bravi a reggere con grande applicazione da parte di tutti. Il secondo tempo siamo riusciti a prendere il pallino del gioco e dopo il primo goal si sono un po' disuniti e ne abbiamo approfittato chiudendo la partita. Complimenti al Begato perché gioca un ottimo calcio con elementi di qualità! Il bilancio sulla prima parte di campionato è sicuramente positivo , questo gruppo sta facendo qualcosa di importante ripagando l'ottimo lavoro di tutta la dirigenza e tra tutti Franco Rocco ed Enrica Strata !!! Un augurio di buone feste a tutti !!

MASSIMO PARODI, PRESIDENTE MELE

Eravamo 11 contati con tanti infortunati e squalificati. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè hanno fatto una buona partita nonostante la sconfitta. Peccato perchè eravamo passati in vantaggio e non abbiamo demeritato. Ora ci riposiamo, cercheremo di fare qualche innesto, di recuperare gli assenti, e puntare almeno a fare i playout scongiurando l'ultimo posto. Se poi riuscissimo anche a uscire fuori dai playout sarebbe tanta roba. Auguri a tutti e in particolare alla redazione di Settimana Sport.

CHICCO RAGNI, KETZMAJA

Non è stata una bella partita, ma l'importante era vincere. Posso dire però che il Mele avrebbe meritato qualcosina di più.

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Partita difficile  e condizionata dal vento; forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto; ma alla fine abbiamo dimostrato solidità e portato a casa i tre punti; se devo trovare qualcosa da migliorare, posso dire che in quei due tre contro piedi dovevamo chiuderla! sono contento perché abbiamo affrontato una squadra dalle indubbie qualità, e dimostrato un altra volta che abbiamo carattere! La strada è quella giusta

EDOARDO CAPITTA, STURLA

È stata una partita equilibrata, sia sull’aspetto del gioco che su quello fisico. Bravi gli avversari a sfruttare l’episodio a loro favore, come spesso succede quest’anno. Dobbiamo ancora imparare a restare calmi, siamo in un momento di difficoltà, una cosa normale per un gruppo di amici che poi al sabato scende in campo. Ci vuole tempo e sacrificio per avere dei risultati, abbiamo 1 mese di stop per riposarci e riprenderci da queste 5 brutte partite.

LUCA MARGARI, TORRIGLIA

Abbiamo fatto una buona gara, sempre in controllo. Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare gli spazi per fare gol, loro molto chiusi e bassi. Nel secondo tempo  abbiamo sbloccato la partita subito e siamo riusciti a chiuderla. dobbiamo lavorare bene in questo mese ed essere pronti al rientro. abbiamo 3 partite molte importanti che non possiamo sbagliare se vogliamo riprendere il Savignone.

GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

Abbiamo perso anche sabato contro il Torriglia dell’amico Stefano Bernini, squadra esperta con diversi giocatori che quest’anno sono scesi di categoria. Comunque una buona prova dei miei ragazzi soprattutto nel primo temo dove in contropiede non abbiamo sfruttato le occasioni per la poca precisione nell’ultimo passaggio; soffrendo solo gli ultimi 3-4 minuti finali. Il secondo tempo abbiamo preso gol subito su un nostro errore e dopo 5-6 minuti preso il secondo abbiamo provato a riaprirla senza riuscirci. Ora con la sosta recuperiamo alcuni giocatori infortunati. Ci prepariamo per una sfida difficile, il recupero contro la Casellese dove proveremo in tutti i modi a portare via dei punti fondamentali per continuare a lottare per la salvezza. Al giro di boa mancano 4 partite, ad oggi parlano i risultati: 7 sconfitte e due vittorie, 28 gol subiti e 15 realizzati. Se vogliamo centrare l’obiettivo bisogna migliorare e non subire gol ogni partita. Un abbraccio e buone feste a tutte le squadre partecipanti e alla vostra splendida redazione ⚽️👓❤️

MASSIMO RASPA, BEGATO

Un primo tempo giocato con qualità tecnica e tattica da applausi, purtroppo le occasioni avute non le abbiamo concretizzate. Nel secondo tempo siamo rimasti negli spogliatoi sazi di quanto fatto nel primo tempo ma quando commetti questi errori di mentalità contro una grande squadra,  quale il Savignone, vieni punito giustamente. Inutile recriminare sul loro secondo gol, serve a poco. Peccato perché abbiamo perso una buona occasione per stare in cima alla classifica. Molto probabilmente qualcuno soffre di vertigini.

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Sono molto soddisfatto della partita che i ragazzi hanno disputato. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, non capitalizzando tuttavia le occasioni avute davanti al loro portiere. Siamo entrati con lo stesso spirito nella ripresa, creando altrettante occasioni, capitalizzate col gol di Ganassoli. Gli ultimi minuti ci siamo abbassati e lo Sturla ha avuto un paio di situazioni per pareggiarla, ma Bernardi (grande prestazione la sua considerando che era all’esordio) ha tirato giù la saracinesca. Oggettivamente credo che la vittoria sia stata ampiamente meritata e anzi, mi rammarico perché ancora una volta abbiamo segnato poco rispetto al numero di occasioni gol create. Adesso ci aspetta mercoledì il recupero con il forte Ketzmaja, che andrà affrontato con lo stesso spirito con il quale abbiamo affrontato lo Sturla, sarà un bell’esame di maturità.

DIEGO VERARDO, CASELLESE

Abbiamo fatto una buona prestazione complessiva ma abbiamo anche commesso alcuni errori macroscopici che ci sono costati cari.

ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI

Premesso che il Granarolo non ha rubato niente, è stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma al 85’ il direttore di gara fischiava un rigore che nessuno ha capito e a questo punto la partita finiva lì. Cerchiamo sempre di aiutare gli arbitri ma errori di questo tipo penalizzano. Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto e non si meritavano un finale di questo tipo.

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

Partita giocata in un campo difficile, contro un avversario ostico, giocata al di sotto delle nostre possibilità, dove hanno fatto la differenza i singoli rimediando ad una disattenzione difensiva.

Ti potrebbero interessare anche:

SU