Terza categoria - 20 dicembre 2023, 18:20

TERZA CHIAVARI - LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI

Come ogni settimana, ecco i commenti alle partite dello scorso week end e un bilancio della prima parte del girone di andata prima della sosta.

Vonarti del Portofino

Vonarti del Portofino

GIANLUCA AUFIERO, DINAMO SANTIAGO

Pareggio giusto non la nostra migliore partita abbiamo patito la loro fisicità e il grave infortunio al nostro capitano non ci ha facilitato. In ogni modo con carattere abbiamo recuperato dopo essere passati in svantaggio con un nostro errore.

ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO

Buona prova da parte dei ragazzi, risultato un po’ pesante ma il Real Betti ha tenuto il campo fino alla fine con grande determinazione e restare in 10 non li ha aiutati. Ci stiamo ancora assestando, facciamo ancora qualche errore di troppo come singoli e a volte c'è poca concentrazione come squadra; c’è molto da lavorare ma non molliamo niente. Grazie buon Natale e buone feste!

FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO

Interrompiamo la striscia negativa con un pareggio che lascia l'amaro in bocca. 3 Traverse 1 palo e 2-3 belle parate del portiere avversario ci regalano solo 1 punto. Sappiamo benissimo che possiamo fare sicuramente meglio e per la ripresa il 06/01 dobbiamo farci trovare pronti. Stasera dopo allenamento ci sarà occasione per brindare e scambiarci gli Auguri. Auguri di Buon Natale che invio a tutte le squadre del nostro girone. 

MARCO DE MARTINI, DIRIGENTE SANTA MARIA TARO

Il match con l'Entella di sabato scorso è stato molto combattuto con poche occasioni da ambo le parti, sul finale poteva arrivare il gol risolutivo ma per come si era messa la partita ci teniamo questo punto che fa classifica ed allunga la nostra striscia positiva, facendoci ben sperare per la ripresa a gennaio.

LUCAS GOMEZ, SANTA MARIA TARO

Per me è la prima volta in un campionato come la Terza Categoria. Ho trovato un livello abbastanza alto, ci sono giocatori ben allenati e preparati fisicamente. Manca forse qualcosa a livello tattico. Il girone di Chiavari è un girone molto competitivo. La mia squadra sta crescendo, nelle prime partite non sono stato mai contento, a parte il risultato. Adesso abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi, e poi siamo passati a migliorare l'aspetto tattico. Siamo ancora solo al 40% di quello che vorrei vedere, ma il bilancio di questi primi mesi è positivo. Auguro Buon Natale, buone feste e buon anno a Settimana Sport e a tutte le squadre del nostro girone.

GABRIEL GOTTA, CARLO GRASSO

Pronti via, dopo un minuto potevamo andare sotto. Siamo stati fortunati ma poi molto bravi a prendere in mano la partita e fare la gara con un ottimo risultato. Contento della prestazione perché ci siamo presentati un po' in emergenza.

ANDREA LORENZINI, ENTELLA 1914

I miei ragazzi hanno fatto un partitone, tenendo testa alla prima della classe. Nonostante l'assenza del nostro bomber Ferreccio. Anzi possiamo recriminare per un netto rigore non concesso al 90'. Complimenti al Santa Maria Taro. I ragazzi si stanno impegnando al massimo, io sono qui solo da pochi giorni ma sono soddisfatto della squadra, speriamo di continuare su questa strada e meritarci una classifica migliore. Buone feste a tutti.

ANDREA VONARTI, R. PORTOFINO

Non è stata una partita facile per noi per svariati motivi. Sarebbe facile trovare scuse per la sconfitta, ma non è da me. La realtà è che il Carasco ci è stato superiore ed ha meritato la vittoria. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare solo dopo un rigore molto generoso che ci è stato concesso. Nel secondo tempo siamo rientrati dagli spogliatoi poco convinti e non abbiamo avuto la forza di rimetterla in carreggiata. Vedo i ragazzi allenarsi in settimana, stiamo migliorando molto, ci vuole tempo, ci rialzeremo. La prima parte del girone di andata è stata sicuramente sotto le aspettative, ma vogliamo migliorarci per arrivare ad avere il migliore piazzamento possibile a fine stagione. Prendere una squadra in corsa non è mai facile, ma la sfida mi affascina. I ragazzi sono meravigliosi, la maggior parte molto giovani e con voglia di fare e di provare nuove soluzioni e un nuovo metodo di allenamento. Potremo fare bene continuando cosi. Forza Portofino!!! 

MIRKO GARBARINO, MOCONESI

Partita giocata molto molto bene al di là dell'avversario. Abbiamo avuto la fortuna di passare in vantaggio subito e la partita si è messa in discesa. Buonissima prestazione. Al netto della prima gara dove siamo stati sconfitti (direi al di là dei nostri demeriti) abbiamo fatto un percorso quasi netto. La società ha operato bene in estate e questi sono i risultati. Soddisfatto soprattutto del gioco e della mentalità che i giocatori mettono in allenamento e poi sul campo la domenica. Direi che la prima parte di campionato mi soddisfa molto il difficile sarà continuare in questa direzione e mantenere la concentrazione e la voglia sul nostro obiettivo che restano i play off.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Bella partita, ben giocata, vittoria meritata, una volta in vantaggio abbiamo avuto occasioni per raddoppiare pur senza riuscirci. Subito il pareggio, siamo riusciti a tornare in vantaggio meritando la vittoria. Bilancio positivo, siamo terzi in classifica, abbiamo avuto solo un piccolo passaggio a vuoto che però ci è servito per ripartire. Ora speriamo in un buon 2024. Auguri a tutta la Terza Categoria di Chiavari.

FEDERICO PIOVESAN, PIEVE B

Sconfitta giusta. Il Castagna ci ha messo più voglia e ha meritato di vincere. Noi abbiamo sbagliato l'approccio alla partita e molte giocate. Stasera nel recupero cercheremo di tornare a vincere per riavvicinarci ai primi posti.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

È stata una bella partita contro una squadra forte  con ottime individualità. Siamo stati bravi a giocare con tanta intensità e determinazione  che dovremo cercare di mettere in ogni partita da qui alla fine del campionato.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU