Terza categoria - 20 dicembre 2023, 19:21

TERZA GENOVA - LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI

Come ogni settimana, ecco i commenti alle partite dello scorso week end e un bilancio della prima parte del girone di andata prima della sosta.

I mister Pace e Auteri del Granarolo con tutta la squadra

I mister Pace e Auteri del Granarolo con tutta la squadra

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Una vittoria figlia del gruppo, da chi è sceso in campo a chi è venuto a sostenere i compagni in tribuna. Nonostante ci trovassimo davanti a una squadra fortissima, prima forza del campionato con miglior difesa e miglior attacco, non abbiamo rinunciato alla nostra identità. Un'ottima prestazione fatta di intensità, sacrificio ma anche qualità come dimostrano alcune ottime giocate e le diverse occasioni da gol create. C'è sicuramente grande soddisfazione per questo risultato, ma anche la consapevolezza che questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo per un gruppo che ha voglia di divertirsi e dimostrare il proprio valore. In ogni caso, è bello affrontare le feste dopo una vittoria e soprattutto una prestazione del genere. Complimenti ai ragazzi perché questa è la loro vittoria

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Una grande prestazione, il miglior primo tempo della stagione, coi tempi giusti e aggressione alta. Abbiamo fatto 5 gol in mezzora contro una grande squadra come il Recreativo. Qualche piccola sbavatura, ma prima parte di gara stratosferica. Nella ripresa potevamo fare altri gol, ma abbiamo prevalentemente controllato. Una prestazione di categoria superiore. Ora ci prepareremo in queste feste per affrontare alla ripresa un'altra grande come il Pontecarrega.

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Partita iniziata male e proseguita malissimo. Non siamo mai entrati in partita, peccato perché aspettavamo questa gara da settimane. Non siamo riusciti a giocare anche per merito degli avversari. Hanno meritato l'ampia vittoria. Può succedere di affrontare una partita sottotono, ora rimbocchiamoci le maniche perché da gennaio sarà un altro campionato. Vince chi sbaglia meno, dobbiamo imparare a ridurre al minimo gli errori, sia nell'approccio che tecnici.

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita nel primo tempo equilibrata senza occasioni clamorose... Nella ripresa siamo partiti forti trovando subito il vantaggio e siamo riusciti poi a gestirla bene trovando anche il raddoppio, abbiamo creato molto e potremmo sicuramente concretizzare di più ma nel complesso abbiamo fatto una buona partita e giocato un buon calcio portando a casa altri tre punti prima della sosta. Non amo mai parlare di arbitri ma in questo caso vorrei spendere due parole per un arbitraggio a mio avviso impeccabile... 

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Poco da commentare, parecchio da analizzare e tantissimo da migliorare. Un 4 a 1 che ci sta tutto e che poteva essere anche più largo come risultato quindi complimenti al Green Matic. Un campionato strano, dove vi sono tre squadre nettamente superiori alle altre, mentre invece la quarta squadra A sarà quella che riuscirá ad avere più costanza mentale e quindi di risultati. Ecco, noi su questo dobbiamo migliorare perché alterniamo ottime prestazioni dove vedi una squadra in campo, che lotta e che è sul pezzo per 90 minuti ad altre dove psicologicamente facciamo fatica, e se non siamo sul pezzo ovviamente buschiamo da tutte per mille ragioni. Vedremo se riusciremo a avere più costanza e meno cali. Per il momento Buon Natale ai miei ragazzi e a tutta Settimana Sport💪

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Sapevamo che prima o poi il primo passo falso sarebbe arrivato, così come sappiamo che non sarà l’unico. Certo dopo 9 vittorie consecutive più 2 in coppa la sensazione che proviamo oggi è sicuramente amplificata proprio perché è la prima. Sulle motivazioni e le spiegazioni preferisco non scendere in dettagli perché rischierei di togliere valore a quello che ha detto il campo, e cioè che i nostri avversari hanno meritato di vincere. Non siamo riusciti a farci il regalo di Natale che avremmo voluto ma le sconfitte non portano necessariamente solo cose negative.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Avevo chiesto di farci il regalo di Natale e chiudere il 2023 in bellezza. Sono fortunato e fiero di allenare questo gruppo di ragazzi giovani “forti”!!! Sotto di un goal dopo 10’, siamo riusciti a rimetterla in parità e passare in vantaggio a inizio secondo tempo, raggiunti nel pareggio sul finire della gara siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Partita aperta sino al novantesimo, entrambe le squadre hanno cercato di vincerla, i ragazzi hanno giocato con determinazione e attenzione sin dal primo minuto, non posso rimproverare loro nulla.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Anche se senza goal è stata una bella partita io sono molto contento di aver finito una partita senza prenderne… E’ la prima volta quest'anno e per cercare di ripartire al meglio già da gennaio era quello che ci voleva…volevo ringraziare i miei ragazzi perché non era facile rimanere sul pezzo dopo tutte le problematiche ma loro stanno dimostrando di volerci provare fino all’ultimo.. Auguro a tutti buone feste e non vedo l’ora di riiniziare col nuovo anno 💚

FRANCO BOBBA, CEIS

Tanta nostalgia perchè il campo Grondona mi ha fatto ricordare i 3 anni che ho passato da giocatore su quel campo. Complimenti al mio collega Balestrero per l'impegno e la passione che ci mette. I nostri 3 punti servono per il morale. Ora speriamo di dare continuità ai risultati, recuperando qualche giocatore. Con questa vittoria ci passeremo un bel Natale.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

La vittoria di domenica è stata fondamentale per dare morale alla squadra. Abbiamo iniziato sin dall' inizio ad avere la partita in mano, avendo avuto diverse occasioni non sfruttate al massimo. Poi un uno-due di Ivaldi e Fidone ci porta in vantaggio poco prima dell'intervallo. Nel secondo tempo siamo entrati più vogliosi di chiuderla e nei primi dieci minuti abbiamo fatto il 0-2 e il 0-3 grazie a Pannese e grazie a un gran gol di Qoshi. Dopo aver gestito, purtroppo sull'unica distrazione difensiva subiamo il gol del 1-3, ma praticamente subito dopo Pannese sigla la doppietta su rigore. Sicuramente una vittoria che da morale però faccio i complimenti a mister Zamboni e ai suoi ragazzi. Il bilancio preferisco non esprimere nessun giudizio, preferisco giudicare alla fine il percorso fatto e vedere dove saremo arrivati e se avremo raggiunto l obbiettivo stabilito a inizio anno.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Complimenti al Ketzmaja. Prima squadra (parentesi Pontecarrega a parte ) che ci ha praticamente dominato soprattutto nella parte iniziale del primo tempo. Poi gli abbiamo preso leggermente le misure ed ai punti considerando le occasioni avremmo meritato qualcosa in più. Ma tutto sommato risultato che esprime il divario. Arriviamo alla sosta (forse troppo breve) senza aver ancora capito cosa vogliamo fare da "grandi". Auguri di buone feste alla redazione di settimanasport.com e a tutto il movimento del calcio dilettantistico ligure!

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Partita come al solito decisa da episodi.. espulsione nostra in un momento favorevole dove potevamo portarci a casa i 3 punti e successivamente ancora una volta concediamo un rigore che ci condanna a rimanere a mani vuote. Queste "sliding doors" ci accompagnano dall'inizio dell'anno e le paghiamo tutti. La nostra classifica sicuramente non rispecchia i valori tecnici, non mi sento e non ci sentiamo inferiori.. sicuramente ci sono i margini per migliorare la nostra classifica. Buone feste a tutti!

Ti potrebbero interessare anche:

SU