Eccellenza - 22 dicembre 2023, 09:23

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Luca Di Pietro

«Penso che gli obiettivi personali in uno sport di squadra come il calcio non debbano esistere o perlomeno devono coincidere con quelli della squadra/gruppo»

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Luca Di Pietro

Luca un tuo commento sul campionato dell’Athletic sino ad ora?

Campionato oltre alle più rosee aspettative. Sicuramente siamo una delle rose più forti che l'Athletic abbia mai avuto, ma girare a 24 punti nel girone d'andata, a soli 2 punti dai play off, non se lo sarebbe mai aspettato nessuno.

Obiettivo personale per questa stagione?

Penso che gli obiettivi personali in uno sport di squadra come il calcio non debbano esistere o perlomeno devono coincidere con quelli della squadra/gruppo. Quindi l'obbiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile facendo crescere i tanti ragazzi del settore che sono in rosa.

Duecento presenze con la casacca dell’Athletic. Quali le partite a cui sei più legato?

Sicuramente Athletic - Goliardica del 28/04/2019 : Il giorno della matematica promozione in Eccellenza.

Duecento presenze condite anche con dei gol. Il più bello?

40 gol in 201 partite con l'Athletic per un difensore sono un gran numero e ne sono davvero contento. Secondo me il gol più bello è quello contro il San Cipriano 5 anni fa, anche perchè uno dei pochi che ho fatto di piede 😅.

Cosa significa per te l'Athletic?

Significa 2° FAMIGLIA. Sono arrivato che ero un ragazzino, sono cresciuto e penso di essere diventato un uomo e una guida per i più giovani e nonostante questo sia una grande responsabilità e ha anche un grande motivo di orgoglio.

Miglior pregio e peggior difetto di Luca Di Pietro calciatore

Penso che invecchiando ho acquisito un'esperienza tale da essere diventato uno dei più forti difensori della categoria. Sono ancora un po' irruento a volte durante la partita, ma anche su quel lato ci stiamo lavorando 😅.

Cosa significa il calcio per te?

Una grande passione, uno svago dal lavoro e dai mille problemi che, purtroppo quando meno te lo aspetti, la vita ti mette di fronte.

Tornassi indietro, cosa non rifaresti della tua carriera?

Tutte le mie scelte sono state fatte con il cuore più che con la ragione e, nonostante tanti suggeriscono che non sia il metodo corretto, non mi pento di nulla.

Che calciatore sceglieresti come simbolo del calcio? E perchè?

Visto che in più di 20 anni di carriera ho cambiato solo 4 squadre, tutti quelli che sono diventati bandiera per le loro società sono per me un grande esempio. Per il ruolo ti dico Maldini.

Cena fuori. Chi inviti? Dove lo/la porti? Di cosa parleresti?

Sicuramente mia Figlia, la donna che amo più della mia vita (mia mamma si arrabbierà quando leggerà queste parole 😂). La porterei a mangiare un Hot Dog e parlerei di qualsiasi cosa lei voglia.

lb

Ti potrebbero interessare anche:

SU