Prima categoria - 23 dicembre 2023, 00:04

TANTI AUGURI A... MARCO PAPINI "Vorrei imparare da Travaglini a gestire lo stress"

Il portiere della Cella oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... MARCO PAPINI "Vorrei imparare da Travaglini a gestire lo stress"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

1- Il regalo me lo hanno ampiamente fatto essendo in testa alla classifica a fine girone d'andata, traguardo mai raggiunto e che difficilmente dimenticherò e dimenticheremo. 

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2- A parer mio nessun obbiettivo particolare, solo continuare a sognare e a divertirci insieme per vedere cosa succederà a fine anno. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3- Non ho mai immaginato un mondo senza il calcio. Da ragazzino me la cavavo con le bocce in spiaggia ma non so se avrei potuto farne una carriera 🤣.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4- L'episodio di cui vado più fiero è l'aver scelto di trasferirmi alla Cella dopo che, a causa del comportamento indegno della vecchia dirigenza della squadra in cui giocavo prima (Molassana), avevo quasi smesso di giocare non per mia scelta; Quello che non rifarei è successo in un Cella-Real Fieschi di qualche anno fa che purtroppo è anche documentato su YouTube.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5- Sinceramente l'episodio che mi ha spinto a scegliere questo sport non lo ricordo ma penso sia merito di mio padre e della mia famiglia. Per quanto riguarda smettere ne riparliamo fra qualche anno, per ora non c'è nulla che me lo faccia pensare. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6- La donna dei miei sogni ce l'ho già quindi la risposta è semplice 🤣

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7- Il giocatore più forte con cui ho giocato, e con cui gioco attualmente è JP (Jacopo Pagano) anche se è un po' testa di c***o come me🤣. I più forti che ho visto giocare in queste categorie sono Guerrieri, Ghiglia, Dodo Veroni e Casella. 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8- Al calcio io ho dato solo la passione e ho ricevuto solo un sacco di emozioni, per citarne una la salvezza nel playout di due anni fa... Pazzesca.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9- Ho sempre giocato per passione, lo stipendio me lo dà il mio datore di lavoro, anzi per amore della Cella li ho anche rifiutati dei soldi. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10- Il mio modello è Casillas, anche per il fatto che, soprattutto negli ultimi anni a Madrid, malgrado fosse sommerso dalle critiche ha alzato due Champions League da protagonista. Dilettante ti dico il mio capitano, Luca Travaglini, perché mi piacerebbe avere la sua calma e pacatezza nel gestire lo stress delle partite, cosa che chi mi conosce bene sa che non è proprio nelle mie corde🤦🏼‍♂️🤣

Ti potrebbero interessare anche:

SU