Eccellenza - 25 dicembre 2023, 00:01

TANTI AUGURI A... MASSIMO DE LUCCHI "I miei modelli calcistici sono Dario Hubner e Roberto Balboni"

Il team manager del Serra Riccò oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... MASSIMO DE LUCCHI "I miei modelli calcistici sono Dario Hubner e Roberto Balboni"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1-Visto che casualmente il mio compleanno cade il giorno di Natale, vorrei non ricevere chiamate o messaggi di assenze, ritardi o mugugni vari. Giusto per godermi le feste in pace.

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2-Personalmente vorrei riuscire ad arrivare a fine stagione in condizioni psicofisiche accettabili.... Obiettivo squadra, quello di mantenere una categoria che, dopo mille dinamiche e sacrifici, ci siamo conquistati la scorsa stagione.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3-Non so... probabilmente uno sport di squadra.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4-Da portiere, ogni parata fatta per dare il mio contributo a un risultato positivo. Episodio umano...sono una persona che da credito a chi mi si pone davanti. Forse a volte è un mio limite. 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5-Quando ho iniziato, ogni contesto era buono per "giocare a pallone". Era anche un modo per socializzare, per mettersi in gioco. Ora che, da qualche anno ho cominciato questo percorso dirigenziale, vedo che questo spirito si è in parte perso. Ci vuole molta più pazienza e psicologia per entrare nella testa dei ragazzi. Quando non riuscirò più in questo, sarà il momento di smettere.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6-La prima. Opterei per la seconda solo se la giocasse la mia squadra del cuore. Ma penso sia impossibile che possa accadere.

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7- Non ce n'è uno in particolare. Di quelli che mi hanno colpito c'era chi era forte tecnicamente, chi tatticamente e chi caratterialmente.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8-Entrambi. In ugual misura. Perché senza avere dato, non avrei mai avuto.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9-Mai.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10-Vado controcorrente. Dico Dario Hubner. Perché quello che era nella vita, lo era nel calcio. E nonostante tutto, quando era in campo, è stato uno dei bomber più prolifici dell' epoca. Come calciatore dilettante direi Balboni. Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona. Ma mi piaceva il suo modo di stare in campo. Come calciatore e come uomo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU