Eccellenza - 08 gennaio 2024, 20:56

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi - FOPPIANO: "Ho visto cose vergognose..."

Ritorna anche nel nuovo anno l'appuntamento con le dichiarazioni post partita.

Mauro Foppiano

Mauro Foppiano

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Ieri al San Rocco ho visto cose vergognose, mai viste su un terreno di gioco. E non vorrei aggiungere altro. La prima espulsione che abbiamo subito è stata assurda e ha cambiato completamente il corso della partita, le immagini lo testimoniano. I tre rigori contro sono stati allucinanti. Bravi i miei ragazzi che anche in 9 contro 11 hanno avuto due palle per riaprire la partita. La Voltrese ha fatto la sua onesta partita. Il bello del calcio è il divertimento, quando ci sono certe persone che diventano protagonisti nel modo sbagliato, rovinano la bellezza di questo gioco. Peccato perchè c'erano tutte le condizioni per giocare una bellissima partita.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Vittoria importante contro una squadra con dei valori assoluti, che vince o perde e non pareggia mai. La partita è stata preparata benissimo in settimana e ne è la dimostrazione un grande primo tempo in cui si è legittimato il vantaggio. Meno bene, paradossalmente il secondo tempo con la doppia superiorità numerica, ma dicendo una banalità, ieri era troppo importante portare a casa la seconda vittoria esterna consecutiva.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Nel primo tempo abbiamo messo pazienza e qualità della gestione del possesso, anche se poi ci è mancata un po’ di efficacia negli ultimi 25 metri. Al contrario, nella ripresa ci siamo un po’ più liberati anche mentalmente e abbiamo saputo spingere sull’acceleratore concretizzando quanto prodotto. Non era una partita banale, sotto tanti punti di vista. Dalla qualità del Taggia al fatto che fosse la prima partita dopo tre domeniche senza calcio. I ragazzi sono stati bravi anche in questo gli faccio i complimenti.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Per la partita di domenica fino al 60' i ragazzi hanno fatto un'ottima gara, è stata una partita equilibrata. Poi purtroppo c’è stato un grosso errore nostro, alcuni ragazzi non sanno le regole del calcio e abbiamo subito il gol. Da lì per 5 minuti siamo andati in bambola e abbiamo preso il secondo. Bisogna ripartire dai primi 60 minuti e continuare a lavorare in settimana. Per quanto il girone di andata sono contento a metà perché abbiamo buttato troppi punti per errori di disattenzione singole che potevano valere una classifica migliore.

BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Partita giocata prevalentemente dal serra Riccò , giocata meglio da loro che hanno creato le uniche azioni pericolose e hanno vinto con grande merito e soprattutto hanno vinto nonostante la situazione difficile he stanno vivendo. Complimenti al mister e a tutti gli addetti ai lavori di questa società. Noi ieri non siamo scesi in campo e abbiamo messo in campo una prestazione non degna di questa categoria. Il bilancio per ora è sicuramente non positivo e me ne assumo tutte le responsabilità in  quanto ho condiviso le scelte societarie e sono stato messo in condizione di fare un buon campionato . I nostri limiti si evidenziano dalle buone prestazioni con le squadre di vertice e i pochi risultati positivi con squadre che vengono considerate più abbordabili. Mi mancava questo tipo di esperienza ma come ben sapete non mi faccio mai mancare niente.

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

Partita giocata con personalità contro un avversario forte ulteriormente rinforzatosi con gli arrivi di Compagnone, Zunino e Trocino. Partita che siamo riuscita a tenerla in pugno per tutti i novanti minuti senza mai rischiare, questo deve darci fiducia per il prosieguo del campionato senza ricadere in errori fatti in passato.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Prestazione molto positiva sul campo di una squadra in serie positiva da parecchie partite. Continuiamo a pedalare a testa bassa isolandoci da qualsiasi cosa che non riguardi esclusivamente noi stessi.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

La vittoria di ieri ci ha permesso di iniziare l'anno nel migliore dei modi. Era tanto che cercavamo i tre punti e finalmente sono arrivati. Davanti a noi una delle più importanti certezze del campionato, il Campomorone, quindi aver fatto fatto bene evidenzia ancor più lo spessore della prestazione dei miei ragazzi che hanno avuto la bravura di aver vinto i duelli uno contro uno che so sono creati in campo. Adesso ancora più concentrati e determinati per preparare la prossima trasferta.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita preparata e giocata in maniera perfetta, i miei giocatori hanno sfoggiato una prestazione di alto livello dimostrando organizzazione e personalità,  peccato per le occasioni non sfruttate anche per la bravura del loro portiere...sono molto contento per i miei giocatori che si meritano tutte queste soddisfazioni. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di tutte le mie scelte. Un bilancio sul girone d andata? I numeri parlano chiaro, primi per tre mesi ora secondi a due punti in un campionato dove giocano corazzate come Campomorone, Imperia Cairese e Genova calcio che nel mercato di dicembre si sono rinforzate in maniera corretta. Sono molto contento dei miei giocatori e del lavoro mio e del mio staff. Il resto solo parole al vento.

PIETRO BUTTU, IMPERIA

Partita tosta. Contro una squadra di valore assoluto. La ripresa dopo la sosta è  sempre un'incognita anche perché noi, come loro, abbiamo riposato di meno.  Soddisfatto del girone di andata chiuso con la vittoria della Coppa. Non c'è da cullarsi del primo posto. C'è da pedalare a testa bassa. Fino alla fine.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Ottimo pareggio su uno dei campi più difficili dell'eccellenza. Abbiamo iniziato bene e, per una buona mezz'ora, abbiamo tenuto la gestione della partita. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo, invece, abbiamo faticato e loro hanno avuto un paio di limpide occasioni da rete. Su un campo pesante come quello di ieri era difficile provare a giocare dal basso palla terra, nel secondo tempo ci abbiamo rinunciato e siamo andati a fare battaglia sulle seconde palle. Peccato perché abbiamo creato diverse situazioni pericolose non sfruttate al meglio. Alla fine giusto pareggio. Avanti così e testa all'Albaro.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE 

Una buona prestazione abbiamo creato molto nella seconda parte del primo tempo avremmo meritato di andare al riposo in vantaggio !! Nel secondo tempo abbiamo cercato la vittoria fino alla fine ma siamo stati meno lucidi ed abbiamo sbagliato qualche scelta. Atteggiamento giusto continuano a lavorare e cercare di migliorare questa è la strada giusta !!!

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Innanzitutto voglio ringraziare la società Baiardo e il direttore Barsacchi per l'ottima ospitalità che abbiamo ricevuto. Per quanto  concerne la gara  è molto difficile da analizzarla  in quanto  è stata caratterizzata da errori arbitrali molto ma molto  evidenti che ci hanno danneggiato. Episodi avvenuti nel secondo tempo e sul punteggio di parità. Ci sono i video che testimoniano quanto sto segnalando, basta andarli  a vedere così  ci si renderà conto  di quanto è accaduto.  Serve più attenzione perché ci sono persone che durante la settimana fanno sacrifici che poi  vengono  vanificati per errori grossolani .  Sul risultato di parità è stato espulso Benassi e nessuno in campo nè tra i miei giocatori nè tra quelli avversari è riuscito a capire la motivazione del provvedimento. Al nostro capitano sono state negate  le motivazioni che hanno portato alla sanzione  disciplinare. Non voglio togliere nulla ai nostri avversari che hanno fatto la loro onesta partita confermando di essere una bella squadra  ma è oggettivo che il risultato sia stato condizionato da  episodi non di natura tecnica. Non  mi piace mai parlare dell' operato della terna arbitrale  perché si sbaglia tutti e possono sbagliare anche loro ma dopo quanto visto ieri è impossibile stare zitti ed omettere quanto è  accaduto. Per quanto concerne la prestazione della mia squadra, i ragazzi hanno dato tutto e non ho nulla da  rimproverare loro. Capisco che ci sia  rammarico per quanto è  successo ma dobbiamo pensare subito alla prossima gara perché le nostre speranze di salvezza passano dalle partite casalinghe".

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU