Promozione - 08 gennaio 2024, 20:15

PROMOZIONE B La sala stampa del lunedi - CANNISTRA': "Pagata a caro prezzo la sosta"

Ritorna anche nel nuovo anno l'appuntamento con le dichiarazioni post partita.

Gianni Cannistrà

Gianni Cannistrà

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Partita difficile contro una squadra tosta che non rispecchia la propria classifica. Ci siamo mangiati diversi goal davanti alla porta, dopo il goal abbiamo sofferto ma allo stesso tempo abbiamo gestito malissimo dei contropiedi in superiorità numerica. Tra squalifiche e infortuni domenica ci aspetta una partita difficilissima contro una delle pretendenti alla vittoria finale.

GESSI ADAMOLI, LITTLE CLUB

Una stagione maledetta. Un incubo. Tutte sconfitte uguali, col minimo scarto con squadre che non fanno nulla più di noi ma che sono in testa alla classifica. E dunque hanno ragione loro. Ma se, come dicono quelli bravi, contano le prestazioni, allora prima o poi riusciremo ad invertire la rotta. Se lo merita la società, ma soprattutto i ragazzi (a parte un paio che con poco senso del dovere hanno abbandonato la nave che affonda) che si impegnano e si allenano con una serietà straordinaria. Siamo genoani, portiamo le maglie rossoblù col Grifone sul petto. Sappiamo lottare e soffrire. Ci arrenderemo solo all’ultimo minuto dei playout.

GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Abbiamo disputato un’ottima partita e siamo molto contenti per la prestazione ottenuta contro una squadra che esprime un ottimo gioco e prova sempre a giocare la palla grazie a ottime individualità soprattutto in mezzo al campo. Sono quelle partite dove riesci a tenere bene il campo come avevi preparato e trovi il goal nel momento giusto. Siamo contenti per i tanti giovani che hanno giocato e sono subentrati con il giusto approccio mentale e tecnico. C’è molto da lavorare e bisogna capire che il calcio è prima di tutto divertimento.

GIANFRANCO CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Abbiamo pagato a caro prezzo la sosta! Purtroppo non siamo stati brillanti come dovevamo essere e giustamente abbiamo perso contro una squadra che ha lottato e sfruttato al meglio le occasioni che gli sono capitate! Dobbiamo ritornare subito al nostro ritmo già da domenica prossima!

DIMITRI AGATA, LEVANTO

Partita giocata contro una squadra molto giovane, ma con qualità e messi bene in campo, noi  abbiamo avuto più possesso palla, ma come nella prima parte del campionato troviamo grosse difficoltà nel finalizzare, perciò alla fine il risultato è giusto. È un campionato molto equilibrato e penso che sia in alta che in bassa classifica può succedere di tutto fino alla fine, anche perché non vedo una squadra superiore alle altre, e non vedo  squadre materasso.

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Pareggio ottenuto su un campo difficile contro una delle squadre più forti del girone. Viste le occasioni avute, potevamo anche ottenere di più, ma l'importante è fare sempre la prestazione e aver ottenuto dei punti.

MASSIMILIANO POGGIOLI, SAMPIERDARENESE

Partita tosta tirata alla fine risultato giusto. Il girone di andata si è chiuso in linea con i nostri obbiettivi. Nelle prossime gare cercheremo di migliorare cercando sempre di far giocare i nostri ragazzi un buon calcio.

CLAUDIO PAGLIA, PSM RAPALLO

Partita tosta fisicamente ed equilibrata. Ottimo il nostro approccio alla partita. Siamo stati pericolosi nel primo tempo ma anche loro hanno avuto qualche occasione. Episodio del rigore ha annullato equilibrio. Primo tempo forse più giusto il pareggio. Secondo tempo siamo entrati determinati. Ed abbiamo creato diverse occasioni mantenendo una certa superiorità territoriale. Abbiamo trovato il pareggio meritatamente e poi abbiamo avuto due occasioni clamorose in cui potevamo chiudere la partita. Rammarico per la poca cattiveria agonistica sotto porta. Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Hanno dato tutto per provare a vincere.

FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Vittoria che ci fa ripartire con tanto entusiasmo ma anche con la consapevolezza che il campionato sarà durissimo. Abbiamo affrontato un'ottima squadra ma siamo stati bravi a gestire i momenti di difficoltà. Dobbiamo migliorare certi aspetti e chiudere le partite quando possibile altrimenti si rischia di compromettere il risultato. Ora testa alla partita più importante dell'anno.

GIOVANNI PUTTI, MAGRA AZZURRI

Gara in equilibrio, decisa da una nostra disattenzione; a mio avviso non meritavamo di perderla, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo, rimboccarci le maniche, lavorare in  settimana,  pensare e guardare avanti. Bene la direzione di gara e gli assistenti. Imbarazzanti due cose: una la condizione del terreno di gara che definirei osceno, due la condotta per l'intera partita dei giocatori e della panchina del Bogliasco con proteste reiterate e continue per ogni singolo episodio della partita. Sicuramente il girone di andata non ci soddisfa per i punti fatti, avremmo sicuramente meritato di avere alcuni punti di più, dobbiamo migliorare tante cose, crescere mentalmente e nella gestione dei momenti importanti delle gare. Sicuramente dobbiamo modificare i numeri, proveremo con impegno lavoro e sacrificio a migliorarci.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Abbiamo approcciato bene la partita, è fondamentale in questo tipo di gare. Ha vinto comunque la squadra con più qualità, anche se non è mai scontato.

SIMONE CALISE, TARROS

Sabato scorso abbiamo fatto un bel regalo di Natale al Molassana, e mi riferisco al loro gol e al rigore che fortunatamente hanno sbagliato. A livello di prestazione sono soddisfatto. Campo difficile e pesante, dopo le soste poi è sempre un'incognita. Forse meritavamo qualcosa di più, ma mi tengo il punto. Dobbiamo diventare più cinici. Sono soddisfatto del nostro girone di andata, siamo in linea coi nostri obiettivi in un girone molto equilibrato. Speriamo di fare 12 punti prima possibile per poi levarci qualche soddisfazione.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Sabato più che mai abbiamo dimostrato di essere una squadra un gruppo unito. Su un campo al limite della praticabilità non è stato facile per nessuno. Peccato per il rigore sbagliato, comunque un risultato che ci deve dare consapevolezza e farci crescere nel riconoscere le difficoltà di ogni singola partita e cercare di superarle.

MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE

Partita condizionata dall'espulsione del nostro estremo difensore al 3' del 1° tempo e incanalata nel peggiore dei modi dopo lo svantaggio scaturito della punizione che ci ha lasciato in inferiorità numerica. Nonostante questo inizio da film horror, i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita e a provare in tutti i modi a rimettere in piedi la gara. Sicuramente non era la partenza che ci aspettavamo, cancelliamo questa gara e rimettiamoci a lavorare a testa bassa per cercare di crescere in questo percorso che nella prima metà dell'anno ci ha visto troppo altalenanti. Buon 2024 a tutti!

Ti potrebbero interessare anche:

SU