Promozione - 13 gennaio 2024, 00:06

TANTI AUGURI A... RICCARDO SECONDELLI "Il calcio dei prof ormai è solo business, nei dilettanti invece poca competenza, vincono sponsor, amicizie e altre situazioni"

Il portiere della SAMPIERDARENESE oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande.

TANTI AUGURI A... RICCARDO SECONDELLI "Il calcio dei prof ormai è solo business, nei dilettanti invece poca competenza, vincono sponsor, amicizie e altre situazioni"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 Vorrei che acquisissimo la consapevolezza che ci manca e che domani i miei compagni non facciano tirare gli avversari visto che da oggi sono vecchio. 

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2 Personalmente vorrei chiudere la stagione con la miglior difesa. Per quanto riguarda la squadra lo scopo del gioco è solo uno: Vincere! 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3 Avrei viaggiato di più ma rimedieró.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4 Vado fiero di essere stato e di essere sempre un compagno di squadra leale in ogni situazione. Non mi pento di nulla e quando ho sbagliato mi è servito. 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5 Da bambino non ero un fan del pallone ma poi giocavano tutti a calcio e quando inizi poi non smetti più. Smetterò prossimamente visto che oramai la competenza calcistica è l’ultimo dei requisiti, la priorità la hanno sponsor, amicizie e situazioni analoghe. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6 Il calcio è diventato noioso dal vivo figuriamoci dal divano.. Preferisco una finale di un Grande Slam seduto sugli spalti!

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7 Ne ho in mente 4, ma Fassone (Marco, quello vero) è l’unico che ho visto giocare in partita come in allenamento. 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8 Ho dato tutto quello che potevo in termini di impegno e serietà, quando ti alleni col diluvio e pochi gradi o ad agosto con 35 gradi mentre gli altri sono al mare ti chiedi perché, poi quando la palla entra in porta o nel mio caso non entra o quando l’arbitro fischia 3 volte e sei campione di qualcosa tutto si pareggia. Comunque il trofeo più grande sono le amicizie e i rapporti umani che si riescono a creare. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9 Si, ma con anche un progetto tecnico dietro.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10 Non mi identifico in nessun calciatore professionista, ad oggi non è un mondo di valori ma solo un business. Nei dilettanti i miei idoli come già detto altre volte sono Imbesi e Giovinazzo coi quali ho avuto il piacere di allenarmi e apprendere qualcosa.

Ti potrebbero interessare anche:

SU