Calcio - 14 gennaio 2024, 00:10

TANTI AUGURI A... ROBERTO VARLANI

Il team manager dell'Under 18 del Genoa oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ROBERTO VARLANI

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Oggi abbiamo una partita importante con Hellas Verona che ci può confermare in zona play off quindi mi aspetto un bel regalo dai ragazzi!

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

Obiettivo personale migliorare sempre più le competenze che il mondo dei professionisti mi può dare. Per la squadra mi auguro insieme allo staff e ai giocatori di arrivare a giocarci qualcosa di importante nel campionato U18.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Sicuramente uno sport di squadra come pallavolo per esempio.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Posso andare fiero di essere sempre stato leale e corretto con tutti e questo mi ha premiato nei rapporti personali. Ci sono persone con cui dopo molti anni ancora condivido una bella amicizia nata sui campi di calcio.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Il calcio è lo sport più popolare e si può fare ovunque è stato naturale iniziare a giocare in piazzetta e poi andare sul campo da calcio. Smettere? No grazie ho ancora molto da dare e ricevere!

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

...

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Ho avuto la fortuna di avere da allenatore molti giocatori di ottimo livello ma considero tutti quelli che ho allenato importanti e forti indipendentemente dalle qualità tecniche specifiche.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Direi che il calcio alla fine mi ha dato molto perché al calcio ho sempre dato molto. Normale che momenti belli si possano essere alternati momenti meno belli ma alla fine ancora oggi dopo molti anni sono ancora qui quindi...

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Assolutamente no!! Prima ho sempre valutato l'aspetto umano dell'interlocutore e il progetto tecnico. Ritengo giusto comunque essere compensati per la qualità del proprio lavoro, frutto di aggiornamento costante, e per il tempo in cui ci si mette a disposizione di una Società.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Da giocatore nessuno in particolare da allenatore mi sono formato seguendo Sacchi e Zeman. Del calcio attuale essendo io un "italianista" dico Ancelotti e De Zerbi di cui ammiro molto, aldilà delle indubbie capacità tattiche, la perfetta gestione del gruppo squadra sempre e comunque.

Ti potrebbero interessare anche:

SU