Eccellenza - 15 gennaio 2024, 20:25

ECCELLENZA La sala stampa del lunedì - COCCO: "Grande partita da parte del gruppo in una situazione di emergenza"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo la seconda giornata di ritorno

Matteo Cocco del Pietra

Matteo Cocco del Pietra

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Partita equilibrata contro un avversario di grande qualità con individualità importanti. Siamo ancora vivi e vogliosi di giocarci tutte le nostre possibilità di salvezza fino alla fine e la prestazione di ieri ha ampiamente dimostrato ciò . Ottima la direzione di gara da parte dell' arbitro.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Primi 60 minuti molto bene da parte nostra. L'unico peccato non aver chiuso la partita. Poi sono cresciuti loro, noi siamo arretrati troppo rischiando di subire il pareggio evitato solo da quel gran portiere che è il nostro.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Nonostante i tanti problemi formazione, chi è andato in campo ha battagliato, abbiamo giocato una discreta partita con tanti giovani in campo e contro una grande squadra che merita la sua posizione di classifica, complimenti a loro che stanno facendo grandi cose e si vede dall'organizzazione che hanno sia in campo che fuori. Ma complimenti anche ai miei ragazzi, resta il rammarico per aver preso il secondo gol a fine primo tempo che ci ha condizionato la ripresa. Siamo giovani, dobbiamo crescere ancora, adesso pensiamo alla prossima partita difficilissima contro il Campomorone.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita troppo importante per la mia squadra, vincere avrebbe significato dare il giusto peso alla prestazione di Imperia. I miei giocatori hanno tenuto sempre in controllo la partita, alternando dominio della palla  a ripartenza di qualità. Dispiace per il goal subito sul 3-0 per una distrazione per troppa sicurezza...non deve succedere.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Primo tempo dove abbiamo tenuto un possesso sterile e loro sono stati, invece, più pericolosi di noi. Secondo tempo, oggettivamente, giocato bene. Abbiamo avuto alcune palle goal importanti. Insomma partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Contando che all'andata la partita fu simile ma vincemmo noi, nel complesso è giusto così. Il campionato continua su un binario di grande equilibrio, sempre di più ci dice che l'attenzione, la concentrazione, la voglia e la rabbia di vincere possono spostare l'equilibrio da una una parte o dall'altra. Se l'Albaro ha vinto ieri è perché ha messo in campo qualcosa in più in questi fattori determinati. Questo deve essere il motivo di riflessione della mia squadra.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Partita difficile su un campo difficilissimo. Abbiamo approcciato non benissimo i primi 20 minuti e infatti siamo andati in svantaggio. I ragazzi sono stati bravi ad organizzarsi e a far gioco trovando il pareggio e dopo a creare diverse occasioni fino al gol del vantaggio, difeso poi alla grande negli ultimi minuti. Un altro passo in avanti e ora testa giusta per preparare la prossima partita.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

I ragazzi hanno fatto una buona prestazione. E’ un periodo particolare costruiamo molte azioni da gol ma non concretizziamo!!

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

Partita non bella, giocata contro grande squadra, abbiamo avuto però la capacità di soffrire e colpire nel momento giusto. Nel secondo tempo non abbiamo sofferto più di tanto, peccato per il gol del pareggio, e nel finale avremmo potuto anche vincere. Non si è vista però una partita di calcio. La Cairese ha avuto molto possesso palla ma non ci ha creato grossi problemi, soffrivamo le loro palle lunghe continue, mi aspettavo un gioco diverso da parte loro, mi aspettavo venissero a imporre il loro gioco, hanno giocatori di categoria superiore ma abbiamo tenuto testa a un avversario molto forte anche in 10 contro 11 e all'ultimo ci poteva scappare anche il nostro secondo gol.

PIETRO BUTTU, IMPERIA 

Il Busalla è  Squadra Organizzata e con un livello di Giocatori importanti e sul Proprio Campo e dura per tutti. Io ne so 'Qualcosa'. È  una vittoria importante per com'è maturata. La Squadra Cresce ed è Sempre più matura negli Atteggiamenti.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, che non si è mai tirata indietro nel controbattere ogni situazione, caratterialmente una prova di spessore.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Grande partita da parte del gruppo che ha saputo reagire alla situazione di emergenza influenzale con orgoglio e maturità, dimostrando di una squadra che, come detto a più riprese, non si può considerare formata da 11 titolari. Ieri la doppietta di Puddu, che era alla prima da titolare in campionato, è stata determinate ed è figlia di un atteggiamento straordinario di questo ragazzo che non ha mai mollato di un centimetro. Voglio fare una nota di merito su Anich che è subentrato con un approccio fantastico, mettendo la propria qualità al servizio della squadra. È tuttavia riduttivo parlare di un singolo, perché la vera differenza, soprattutto contro una squadra qualitativa e ben organizzata come il Campomorone di Diego Alessi, l'ha fatta la fame di questo gruppo di persone che ha valori umani unici. Adesso, però, la testa deve andare alla partita contro il Forza e Coraggio, che sarà di una difficoltà estrema al cospetto di una squadra sempre capace di dare battaglia e di tenere le partite in bilico.

SU