Terza categoria - 16 gennaio 2024, 18:36

TERZA GENOVA La sala stampa - PIOMBO: "Auguri al nostro capitano, ma mi sarei aspettato che ci chiedessero come stava..."

I commenti dei mister dopo la giornata n. 12

Piombo del Campo Ligure

Piombo del Campo Ligure

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre qualità, merito anche degli avversari che hanno interpretato la partita con la giusta determinazione. Abbiamo comunque avuto diverse occasioni e situazioni da gol, se non concretizzi rischi che la partita si complichi e così è stato. Nel secondo tempo siamo andati nuovamente sotto dopo pochi secondi ma abbiamo reagito da grande squadra mettendo in campo qualità e calma. Dopo il 3 a 2 potevamo arrotondare il risultato ma siamo stati poco cinici. Approccio da rivedere ma reazione importante, merito del gruppo, tutti hanno partecipato attivamente e trascinato la squadra alla rimonta.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Perdiamo 3-2 ma resta una grande prestazione su tutti i fronti da parte dei miei ragazzi. Il mio intento sarà quello di far avere da loro la stessa attenzione e abnegazione in tutte le partite, sia che giochi contro la seconda come contro l'ultima in classifica. Loro sono una squadra veramente forte, giocatori di altre categorie con l'intento di salire ovviamente subito sul campo senza ripescaggi. Andiamo a casa con una sconfitta di misura prendendo primo gol su rigore, secondo su uno sfortunatissimo autorete e poi una rete comica del 3-2 dove il loro giocatore era in fuorigioco di 3 metri buoni. Ringrazio difatti il loro presidente, un caro amico, per la sportività avuta nel confermare la palese irregolarità del loro 3-2. Cosi come ringrazio il direttore di gara, tutti sbagliano e stavolta questo torto gigante contro è toccato a noi, ma ringrazio comunque l'arbitro per essersi scusato a fine partita. Ha capito che il suo errore grave ha ovviamente falsato la gara, ma anche se in ritardo ci ha messo la faccia e accetto le scuse sperando di aver più fortuna negli episodi per noi in futuro. Auguro ogni bene al Recreativo e al suo bravo mister, ma non a certi personaggi (che quest'anno hanno già scontato lunghe squalifiche) per il loro comportamento in panchina. La riconoscenza non esiste in questo ambiente, e certi elementi purtroppo è sempre spiacevole incontrarli. Ancora complimenti ai miei per quello che hanno fatto.

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita importantissima condizionata da un'espulsione intorno al 20esimo che ci ha mandati un pò in confusione. Nel primo tempo siamo andati sotto di un gol ma poi siamo riusciti a pareggiarla.. Nella ripresa abbiamo subito il 2-1 ma i nostri ragazzi hanno dato al Granarolo di che preoccuparsi colpendo prima una traversa e poi un palo interno con deviazione del loro portiere che ha effettuato una parata eccezionale. Andiamo a casa con l'amaro in bocca ma pensiamo già alla prossima.  Migliore per noi Repetto-Romei per il Granarolo il portiere che ha salvato il risultato con una parata veramente decisiva.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Grande soddisfazione per una vittoria cercata, voluta e difesa con le unghie e con i denti. Un vittoria che la squadra vuole dedicare al compagno Andrea Garre che in settimana ha perso tragicamente il fratello. Soddisfatti perché per prima cosa abbiamo avuto la meglio contro un'ottima squadra che ha mostrato di avere grandi valori e giocare in calcio organizzato e aggressivo anche in inferiorità numerica. Doveroso fare i complimenti agli avversari che non hanno nulla da invidiare alle prime della classe. Soddisfatti perché a tratti  abbiamo saputo proporre un bel calcio avendo il coraggio e la capacità di giocare palla a terra con fraseggi veloci e siamo invece stati bravi a soffrire quando ce ne era bisogno. Soddisfatti perché con questo risultato abbiamo conquistato la settima vittoria di fila. Oserei dire una piccola ma bellissima impresa ma frutto dei valori tecnici e soprattutto umani di un gruppo fantastico capace di serrare i ranghi nel momento più difficile e rialzarsi dopo aver toccato il fondo. Ora dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada consci che l'unico segreto è lavorare con impegno e umiltà. Soddisfatti perché in fondo era un derby e sono partite che è sempre bello vincere. In ultimo, ma non per importanza, è stato bello vincere davanti a un folto pubblico con tifosi di entrambe le parti e non solo. Credo che chi è venuto a vederci non sia di certo rimasto deluso perché è stata una bella partita, intensa, combattuta e anche ben giocata a livello tecnico-tattico da entrambe la squadre. Ora testa alla prossima sfida con un'altra corazzata del campionato che però vogliamo affrontare con la solita sana incoscienza che ci porta a rispettare ogni avversario ma mai ad averne paura. Migliore. Gamberini, per lui il primo gol. Menzione per il portiere avversario che ha effettuato alcuni ottimi interventi sia tra i pali che in uscita. Ogni volta lascia la sensazione di meritare categorie superiori.

STEFANO BALESTRERO, PONTEDECIMO B

Nonostante il largo punteggio finale abbiamo fatto un'ottima prestazione, soprattutto il primo tempo. Nel secondo tre errori individuali, uno del portiere uno dell'arbitro e un retropassaggio avventato hanno permesso al Pontecarrega di imporsi con largo punteggio. Buona prova dei 4 allievi schierati dall'inizio.

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Volevamo fortemente tornare alla vittoria, siamo entrati in campo determinati. Grande prestazione da parte di tutti. Questo risultato ci serve per mantenere il primato seppur in coabitazione. Ora ci prepariamo alla prossima partita su un campo difficile. Ma vogliamo continuare a vincere.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Bellissima partita. Sicuramente la nostra miglior partita disputata fino ad ora abbiamo creato tantissimo sprecato molte occasioni per portarci  in vantaggio ma ahimè per l’unica disattenzione concessa nei 90’ siamo stati puniti perdendo la partita. Ora testa alle prossime due partite che a sto punto diventeranno fondamentali per il nostro cammino in campionato.

SALVATORE FRISINO, STELLA BIANCOROSSA

Caderissi ottima squadra. Noi molto rimaneggiati. Primo tempo loro bravissimi palla al piedi ci hanno pressato. Noi abbiamo giocato di rimessa. Nella ripresa ci siamo messi meglio tatticamente e siamo riusciti a trovare il gol del vantaggio.  Ci poteva stare il pareggio ma è stata una bellissima vittoria di squadra. 

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Abbiamo sofferto pochissimo ma non abbiamo sfruttato le occasioni che si sono presentate per sbloccare la gara, almeno tre volte siamo stati vicinissimi nel farlo ma purtroppo non siamo stati concreti, cattivi e "fortunati con il fuorigioco".. dopo l'espulsione, per noi ingiusta, abbiamo lo stesso provato a portarla a casa e meritavamo, ma incominciava a serpeggiare anche una poca lucidità, abbiamo incominciato ad alzare i palloni e giocare lungo.. peccato nel finale a tu per tu con il portiere.. invece di rotolare dentro è rotolata fuori.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Pareggio alla fine giusto un paio di brividi nel finale potevamo fare 3 punti come farne zero. Noi sicuramente in 11 contro 10 potevamo fare qualcosa in più ma ripeto pareggio più che giusto.

FRANCO BOBBA, CEIS

Abbiamo fatto una buona gara, buon approccio alla partita, siamo andati subito in vantaggio, peccato aver fallito il raddoppio. Ma abbiamo quasi sempre giocato noi creando 3 palle-gol non concretizzate. Green Matic molto valido a centrocampo e con un ottimo portiere. Vittoria voluta a tutti i costi, utile per il morale oltre che per la classifica.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

E stata una partita equilibrata, purtroppo decisa da un episodio a nostro sfavore. Noi nel primo tempo abbiamo preso una traversa e non abbiamo sfruttato un altra occasione in una situazione di contropiede. Invece nel secondo tempo, loro sono stati bravi a sfruttare un nostro errore e passare in vantaggio e grazie al nostro portiere Solari, avendo parato un rigore, c'ha permesso di provare a pareggiare fino all' ultimo, purtroppo non riuscendoci.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

È stata una partita difficile per noi, non siamo riusciti a  giocare come al solito, però siamo rimasti compatti e  solo per un errore individuale abbiamo perso. Vorrei fare gli auguri di pronta guarigione  da parte mia, della squadra, e di tutti i dirigenti della società, al nostro capitano Davide Pastorino, che in uno scontro fortuito, purtroppo è  stato portato molto velocemente all' ospedale! Non voglio insegnare niente a nessuno, capisco l'euforia del vincere e la delusione della sconfitta, però siamo in Terza categoria, l'ultima ruota del calcio, anzi quella di scorta, e mi sarei aspettato quantomeno una domanda sullo stato di salute del ragazzo. Cosa che da parte mia, del mio secondo, e della società avviene sempre, in caso di infortuni che costringono l'avversario ad uscire.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Vittoria importante e credo meritata. Abbiamo creato almeno 5/6 nitide palle gol in cui anche il loro portiere è stato bravo, trovando il gol nella situazione forse meno chiara. Abbiamo ritrovato compattezza ma dobbiamo dare continuità. Il rientro parziale di alcuni giocatori già presenti in rosa e l' inserimento dei nuovi può aiutarci in questo e a ritrovare la strada giusta per il nostro percorso.

Ti potrebbero interessare anche:

SU