Serie D - 18 gennaio 2024, 10:25

SERIE D | LAVAGNESE, MAL DI TRASFERTA, ANCORA UNA SCONFITTA DI MISURA.

Il resoconto del sito ufficiale bianconero

SERIE D | LAVAGNESE, MAL DI TRASFERTA, ANCORA UNA SCONFITTA DI MISURA.

 

In una giornata fredda e uggiosa la Lavagnese torna ancora senza punti da una trasferta, questa volta la prestazione c'è stata ma per sorte e cinismo avversario i punti lontano dal Riboli non sono arrivati.

Prima frazione di studio, molte manovre nella zona centrale del campo e pochi sussulti, all'11' percussione locale sulla fascia sinistra, ma Galasso effettua un cross che termina sul fondo.

Anche la Lavagnese tenta la strada della ripartenza, al 14' Marcellusi cerca Cericola in profondità ma Bergonzi è bravo ad anticipare l'attaccante bianconero in uscita.

Dopo due minuti ancora un'occasione bianconera, sugli sviluppi di un calcio di punizione Magazzù raccoglie la respinta della barriera e calcia di prima intenzione sopra la traversa. Al 20' grande occasione ospite, Villa dal fondo destro la mette in mezzo per Marcellusi che la piazza sul palo più lontano, Bergonzi può solo guardare la conclusione che termina però di pochissimo a lato!

Al 27' ancora un lancio in profondità di Villa per Cericola ma Bergonzi legge bene l'azione e anticipa in uscita il sette lavagnese. Solo nel finale di tempo l'Alba si presenta nei pressi di Adornato ancora con Galasso che conclude dal limite destro dell'area di rigore, ma l'estremo ospite blocca con sicurezza.

La ripresa si gioca maggiormente a viso aperto, è ancora la Lavagnese ad avere due buone occasioni con Mulattieri dal limite e Villa di testa sul primo palo ma entrambe le conclusioni si spengono di poco a lato, la risposta dell'Alba è tutta nei piedi di Foschi che al 9' tenta la conclusione personale trovando ancora Adornato a guardia della porta.

Nei successivi dieci minuti Viassi manda in campo Yanken Yanken al posto di Galasso, mentre Ranieri risponde con Sanguineti per Magazzù e Suarato per Lupinacci.

Un solo giro di orologio e la Lavagnese andrebbe in vantaggio con Cericola servito sull'inserimento tra i difensori, ma l'assistente Giannetti di Firenze alza inspiegabilmente la bandierina annullando la sacrosanta rete bianconera.

La Lavagnese arrabbiata e abbattuta raccoglie nuovamente le forze per cercare il vantaggio ma al 25' sugli sviluppi di un contropiede subisce la rete di Yanken Yanken servito in area e perso da Avellino e compagni.

Ranieri prova a ridisegnare l'offensiva dei suoi con l'inserimento di Romanengo e Lombardi al posto di Marcellusi e Berardi, Viassi risponde con Imperato al posto di Albisetti, la Lavagnese preme con Cericola che conclude in porta trovando la deviazione di un difensore avversario e ancora con Magazzù che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve la respinta della difesa locale e calcia a botta sicura rimpallato dalla schiena di un difensore.

Ultime battute, al 44' Yanken Yanken esce per infortunio, al suo posto Bonelli, mentre i bianconeri tentano l'ultimo assalto con Sanguineti la cui conclusione termina però sul fondo.

Prossimo appuntamento da non sbagliare per non perdere troppo terreno dalle avversarie, domenica al Riboli contro il Ligorna.


ALBA: Bergonzi, Giraudo, Scotto, Foschi, Galvagno, Albisetti (86' Imperato), Galasso (59' Yanken Yanken)(89' Bonelli), Carnovale, Cena, Dieye, Barracane.

A disposizione: Ribero, Marin, Bertone, Sia, Marangoni, Riverditi. All: Fabrizio Viassi.

LAVAGNESE: Adornato, Giammarresi, Lupinacci (65' Suarato), Avellino, Vannucci, Berardi (79' Lombardi), Cericola, Mulattieri, Villa, Magazzù (59' Sanguineti), Marcellusi (76' Romanengo).

A disposizione: Ragher, Soplantai, Lionetti, Masini, Bitti. All: Vincenzo Ranieri.


Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia.

Assistenti: Dario Tarocchi di Prato e Christian Giannetti di Firenze.

Ammoniti: 36' Lupinacci, 38' Scotto, 67' Giammarresi, 87' Galvagno.

Calci d'angolo: 3 - 6.

Fuorigioco: 1 - 3.

Falli commessi: 6 - 7.

Tiri (in porta): Alba 5 (4) - Lavagnese 6 (3).

Recupero: pt 0' - st 4'

Retie: 74' Yanken

Ti potrebbero interessare anche:

SU