Serie D - 21 gennaio 2024, 19:37

SERIE D | NEMMENO IL FORTINO DEL RIBOLI REGGE, LAVAGNESE IN CADUTA LIBERA

SERIE D | NEMMENO IL FORTINO DEL RIBOLI REGGE, LAVAGNESE IN CADUTA LIBERA

 

Nemmeno il fortino del Riboli resiste alla deludente stagione bianconera, anche il Ligorna diventa corsaro regolando all'inglese i ragazzi di mister Ranieri.

Già al 3' il Ligorna si rende pericoloso in area e deve essere Masini a liberare in fallo laterale, dieci minuti dopo clamorosa occasione per Tussellino che riceve in area e solo davanti ad Adornato conclude di testa alto!

Al 27' Tassotti impegna dal limite Adornato che la blocca a terra, poi al 34' Lombardi, in pieno contropiede, tenta la conclusione dalla distanza ma la palla termina di pochissimo a lato, nel finale bel cross di Masini sul secondo palo ma nessuno dei bianconeri è lesto ad arrivarci.

Nella ripresa 3' e buona occasione per Lionetti che servito dalla sinistra da Lupinacci incoccia di testa a lato, poi all'8 Cericola parte in contropiede e conclude di pochissimo a lato!

Gol sbagliato e gol subito, al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Danovaro riceve la sponda di Miracoli e la butta dentro per il vantaggio ospite.

Altri dieci minuti e nuova michia in area con Tassotti che raccoglie e deposita alle spalle di Adornato!

Nel finale le varie sostituzioni non sortiscono l'effetto sperato e la Lavagnese prova a concludere prima con Bitti sul fondo e poi con Mulattieri tra le braccia di Corci.

Alla fine ancora una sconfitta e terz'ultimo posto consolidato, prossimo turno a Pont Donnaz per tentare almeno di staccare i valdostani.


LAVAGNESE: Adornato, Masini (73' Bitti), Lupinacci, Ghigliotti, Soplantai, Vannucci, Lionetti (66' Righetti), Mulattieri, Cericola, Lombardi (80' Magazzù), Romanengo.

A disposizione: Ragher, Suarato, Marcellusi, Berardi, Ferraro, Villa. All: Vincenzo Ranieri.

LIGORNA: Corci, Danovaro, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli (68' Gomed de Pina), Tussellino (71' Rimondo), Cattaneo (83' Squarzoni), Dellepiane, Licco, Tassotti, Manuzzi.

A disposizione: Sanfilippo, Botta, Di Santo, Mangiaracina, Arbocò, Tancredi. All: Manuel Lunardon.


Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema

Assistenti: Simone Colella di Imperia e Florjana Doci di Savona.

Ammoniti: 18' Ghigliotti, 29' Tussellino, 42' Tassotti.

Calci d'angolo: 5 - 2.

Fuorigioco: 1 - 1.

Falli commessi: 13 - 12.

Tiri (in porta): Lavagnese 4 (1) - Ligorna 4 (3).

Recupero: pt 1' - st 4'

Reti: 55' Danovaro, 65' Tassotti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU