Seconda categoria - 23 gennaio 2024, 22:30

SECONDA CATEGORIA GIRONE C - La sala stampa del martedi - RIGNANESE: "Ci prendiamo i 3 punti ma dobbiamo darci una svegliata!"

Ritorna la tanto attesa rubrica con i commenti dei mister alle partite dell'ultimo turno di campionato

Mimmo Rignanese, San Giovanni

Mimmo Rignanese, San Giovanni

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Ho poco da dire. Ha vinto chi ci ha creduto di più con le proprie idee. Gol subito da corner con una bella girata di testa in solitaria. Noi, non pervenuti. Occasione per pareggiare con Fabio Garaventa nulla più. Il risultato poteva essere più pesante nel finale di gara. Speriamo di non rovinare tutto il cammino fatto prima di Natale. Mi consolo con i rientri di Riggi, capitan Gerbaudo e Donato, in attesa di Navone.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Vittoria importante per il nostro campionato contro una diretta concorrente. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, restando compatti ed agendo in ripartenza o contropiede come piace a me. Unico neo non aver chiuso prima la partita ed alla fine abbiamo sofferto più del dovuto. Comunque siamo felici di questo risultato che ci permette di avvicinarci alle prime della classe.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Partita  con poche occasioni da ambo le parti ne è scaturito un pareggio che  sostanzialmente accontenta tutti... Vorrei segnalare la correttezza in campo di entrambe le squadre e il primo punto che facciamo fuori casa da quando sono subentrato che speriamo ci  dia continuità di risultati... Complimenti a Mister Napolitano che fa sempre giocare bene la sua squadra.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Temevo questa partita dopo un mese di sosta. Partita brutta ma nel complesso abbastanza sotto controllo. Nuova Oregina brava a non arrendersi mai. Ci prendiamo questi 3 punti che per carità penso che siano meritati ma dobbiamo darci subito una svegliata a incominciare da me! Domenica mattina sembravamo una squadra messa in campo tanto per partecipare, senza obbiettivi, testa, cuore e gambe caratteristiche che abbiamo e dobbiamo ritrovare subito altrimenti faremo la parte finale di campionato nell'anonimato. 

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita difficile come sospettavo…il Voltri è un ottima squadra, ben messa in campo e ci ha creato qualche problema soprattutto nel primo tempo. Bravi i ragazzi che, nonostante una giornata non troppo brillante, sono riusciti a sbloccarla intorno al 45esimo su un calcio piazzato. Una menzione particolare per chi è entrato nella ripresa che ci ha fatto cambiare marcia e per i ragazzi non convocati che erano tutti nello spogliatoio a fine partita per festeggiare. Questo significa squadra, questo è un gruppo di ragazzi eccezionali sempre disponibili. Viviamo alla giornata e godiamoci il momento!

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Dopo un po' di partite senza sconfitte, siamo tornati a casa con 0 punti. Ci farà bene per proseguire questo campionato, dobbiamo dare di più. Abbiamo giocato una buona partita ma senza metterci cattiveria sportiva, ogni partita sono sicuro che ci farà crescere e da qui a fine anno saremo una squadra vera. Complimenti alla Rabona perché vincerne 11 su 11 non è roba da tutti i giorni, hanno l'atteggiamento giusto e in queste categorie paga.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita complessivamente combattuta, ci sono stati momenti dove noi abbiamo avuto il pallino del gioco facendo vedere anche cose interessanti,  quando lo hanno avuto loro invece siamo stati concentrati, bravi a leggere le loro manovre offensive e a regalare poco soprattutto. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto senza risparmiarsi nulla, cercando di portarsi l'intera posta a casa. Stiamo crescendo nel gioco, i ragazzi lavorano e vogliono fare bene, hanno capito il valore del sacrificio e hanno compreso la "tigna" che ci vuole per queste categorie ogni domenica. Complimenti alla Dinamo, bella squadra con ottime individualità, la posizione che occupano è meritata. Ora testa a questa settimana , ci aspetta un'altra battaglia.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Credo che il succo della partita sia tutto nella parte centrale del primo tempo, dove il San Giovanni ha dimostrato tutte le proprie qualità e il perché è da anni nelle prime posizioni. Noi per 70 minuti abbiamo giocato bene, costruendo molto ma finalizzando poco negli ultimi 16 metri. Devo però fare i complimenti alla squadra, non era facile, ma per lunghi tratti del match siamo stati padroni del campo, facendo la partita. Peccato aver segnato tardi, un gol davvero bello tra le altre cose, perché l'impressione è che nel finale avessimo qualcosa in più di loro. Ora andiamo a Cogoleto a giocarci la nostra partita, ben sapendo che loro sono in grande crescita da quando è cambiata la guida tecnica.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita da dimenticare e archiviare subito.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita mai in discussione , giocata con la giusta mentalita'. Era importante vincere per rimanere nelle zone alte della classifica. Sono contento per i ragazzi, e ora testa alla prossima. 

SU