Seconda categoria - 24 gennaio 2024, 19:20

SECONDA CATEGORIA GIRONE E La sala stampa del mercoledi

Come ogni settimana, riprende la rubrica coi commenti dei mister del girone

Sanguineti del Lumarzo

Sanguineti del Lumarzo

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Bella partita giocata contro un’ottima squadra costruita per vincere e chê lotterà sicuramente sino alla fine per quello. La cosa che mi è piaciuta di più dei miei ragazzi é stata la prova di maturità espressa. Primo tempo in crescendo e dopo il vantaggio la possibilità di raddoppiare. E nel secondo il compattarsi da squadra matura per contrastare il loro ritorno per poi trovare il secondo gol. Se fai 2 gol prendi 2 pali e crei almeno altre 3-4 occasioni contro un Borgo così credo che alla fine i 3 punti siano più che meritati. Avanti così.

EMANUELE SANGUINETI, LUMARZO

Prima partita del 2024 contro una squadra giovane con ottime individualità, abbiamo disputato un grande primo tempo concluso meritatamente in vantaggio; nella ripresa complice un rigore ingenuo causato dal nostro portiere ci siamo innervositi, abbiamo fallito più volte il nuovo vantaggio e come capita in questi casi se non la chiudi subisci la beffa che ci punisce oltre misura. Dobbiamo svoltare pagina, presto.

SEBASTIANO RAMETTA, MARINA GIULIA

Andiamo in svantaggio dopo un paio di  occasioni clamorose nostre, sembra un film visto e rivisto ma l’esperienza paga e nel secondo tempo riusciamo prima a raggiungere il pareggio e poi chiuderla sul 2-1.

STEFANO TIMOSSI, DS ATLETICO SAN SALVATORE

Era una partita da non sottovalutare. Partiamo abbastanza bene ma dopo pochi minuti rischiamo su un contropiede dell'Arenelle.  Fortunatamente la palla esce. Poi creiamo alcune occasioni che non sfruttiamo.  Su calcio d'angolo Loddo sfrutta un errore di piazzamento del portiere e segna. Abbiamo altre occasioni e poi loro rimangono in 10. Secondo tempo  qualche occasione fino al gol di Balsamo appena entrato che bagna l'esordio con la rete della sicurezza del 2-0. La squadra ha fatto nel complesso una discreta prestazione anche se potrebbe fare meglio. Prendiamo questi punti e ci portiamo a dieci con altre squadre ma bisognerebbe fare meglio. Il primo obiettivo è toglierci prima possibile dalla zona bassa ...con sacrificio ed impegno.

GIANNI SIRI, RECCO 19

Partita condizionata dal campo, i miei ragazzi anno provato a vincerla ma sono stati bravi a non perderla contro un'ottima squadra; peccato per il 3° rigore sbagliato nelle ultime 4 gare ma un applauso sempre ai miei ragazzi.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Partita molto bella giocata a viso aperto dalle due squadre. Occasioni da una parte e dall' altra credo che alla fine il pari sia il risultato più giusto !!! Ottimo punto per proseguire verso i nostri obbiettivi.

MARCO DEL BENE, FRAMURA

La partita è stata giocata con buona intensità, davanti avevamo una grande squadra ma con più volontà e determinazione possiamo colmare il divario con le prime della classifica.

MARCO DE SALVADOR, ARENELLE

È stata una gara combattuta decisa da episodi, l'espulsione nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Peraltro espulsione giusta, per precisare che non mi lamento dell'arbitro.

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Risultato giusto, Atletico Casarza che si è dimostrato organizzato e cinico come mi aspettavo. Se mantengono questo tipo di performance non avranno problemi a fare loro il campionato. Noi imprecisi e disattenti in situazioni chiave che poi si sono rivelate decisive. Però sono cicatrici che devono aiutarci a crescere e a risintonizzarsi sulle giuste frequenze negli allenamenti settimanali. Testa alla prossima gara.

GUIDO ASTERINI, VILLAGGIO

Buon primo tempo dove potevamo e dovevamo chiudere la partita, invece siamo andati negli spogliatoi in vantaggio di un solo gol e nelle partite come queste  contro squadre come la Leivese che lottano x 90 minuti e oltre .....non bastano. Nel secondo tempo non siamo mai scesi in campo e abbiamo preso gol su rigore al 93 . Abbiamo bisogno di crescere ancora tanto mentalmente. Complimenti alla Leivese e al Mister .

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Nonostante le assenze per squalifiche e infortuni un buon risultato raggiunto con coraggio nel finale. I ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo e questo è un buon segnale per il proseguimento del nostro difficile campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU