Terza categoria - 24 gennaio 2024, 21:36

TERZA CHIAVARI La sala stampa del mercoledi

Come ogni settimana, riprende la rubrica coi commenti dei mister del girone

Manca del Castagna

Manca del Castagna

LUCAS GOMEZ, SANTA MARIA TARO

Bella partita. Gara intensa fin dal primo minuto. Noi abbiamo ottenuto un giusto rigore andando in vantaggio presto. Loro hanno poi un po' "sporcato" la partita con molte proteste verso l'arbitro. Noi abbiamo cercato di giocare a calcio ma non è stato facile. Poi ci ha pensato Sivori con un eurogol di altre categorie. Nella ripresa loro ci hanno messo molta intensità, abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco cercando di aspettarli e colpire di rimessa, trovando poi il terzo gol con Prato. Partita che potevamo anche vincere 5-0 alla fine. Vinta con cuore, gioco e testa dai miei ragazzi.

MIRKO GARBARINO, MOCONESI

Su un campo al limite della giocabilità... Ha vinto la squadra più forte. Complimenti a loro.

ANDREA LORENZINI, ENTELLA 1914

Partita assurda, dominata da noi dal 1' al 90' con tre traverse e due rigori non dati, e tante occasioni sbagliate. Grande partita dei miei ragazzi ma se la palla non entra non vinci. Testa alla prossima e speriamo di essere più fortunati. 

FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO

Ci aspettavamo una partita ostica e si è confermato quanto ci attendevamo anche perché nel mercato di gennaio l'Entella1914 ha aggiunto alla rosa due giocatori esperti. Riusciamo a passare in vantaggio dopo 10 minuti approfittando di un loro errore. La partita rimane equilibrata e il primo tempo si chiude con una punizione degli avversari che prende la parte alla della traversa in pieno recupero. Nel secondo tempo abbiamo un paio di occasioni per raddoppiare ma sono soprattutto gli ospiti a spingere per cercare il pareggio che avrebbero anche meritato ma riusciamo prima a fare un salvataggio sulla riga e poi ancora in pieno recupero direttamente su calcio d'angolo è ancora la traversa a negare il pareggio. Non abbiamo fatto la solita partita ma abbiamo sofferto da squadra e portato a casa 3 punti importanti. 

GABRIEL GOTTA, CARLO GRASSO

Abbiamo perso prendendo tre gol in quarto d'ora su tre errori. Mi prendo la responsabilità per la sconfitta che è frutto di un atteggiamento sbagliato della mia squadra e complimenti agli avversari.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

È stata una partita difficile che per noi era fondamentale per non perdere distacco dalle prime, abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel 2° tempo dove abbiamo sfruttato la ns velocità sulle ripartenze. Partita corretta contro una buona squadra. Se riusciremo a mantenere queste prestazioni potremo lottare per un posto nei playoff.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Non è stata una bella partita, da parte nostra, non abbiamo giocato come sappiamo anzi abbiamo regalato due gol agli avversari con errori grossolani che non devono più capitare. Sono convinto che reagiremo a questa sconfitta.

GIANLUCA AUFIERO, SANTIAGO B

Vittoria credo meritata abbiamo giocato bene contro una squadra molto fisica e ben organizzata. Ora prepariamoci alla prossima gara che sarà contro un avversario difficile.

ANDREA VONARTI, PORTOFINO

È stata una partita incredibile, non ho mai visto cosi tanti errori in una partita, sia arbitrali che difensivi per entrambe le squadre. Ed il risultato sottolinea tutto questo. Nel primo tempo abbiamo impostato la partita per cercare di lasciare pochi spazi agli avversari, cosi è stato, dispiace per il goal preso a freddo appena iniziato. All'inizio del secondo tempo pronti via un loro calciatore tira direttamente in porta dal cerchio di centrocampo, sorprendendo il nostro portiere. Sullo 0-2 la partita si è fatta difficile, allora ho cercato di aumentare la velocità in attacco...siamo stati piu pericolosi, ma abbiamo d'altra parte concesso piu opportunità da goal agli avversari. Continuo a dire che il Portofino è in crescita, continuiamo a "lavorare"!

FEDERICO PIOVESAN, PIEVE B

Partita brutta da parte nostra, nonostante ciò abbiamo avuto 6-7 palle gol clamorose ma abbiamo segnato solo 2 gol. Potevamo vincere nonostante la prestazione, loro hanno sfruttato al massimo le loro occasioni e hanno vinto.

ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO

Partita tirata, loro ben messi in campo nonostante qualche assenza. Siamo riusciti a ribaltare il risultato e a metterlo al sicuro con Rahmani. Nel finale un po' convulso loro hanno avuto occasioni per pareggiarla. Loro molto bravi e molto corretti. Bella partita.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU