Serie D - 27 gennaio 2024, 19:46

SERIE D / IL LIGORNA ALLUNGA A 13 LA STRISCIA POSITIVA: SUPERATO IL BORGOSESIA

SERIE D / IL LIGORNA ALLUNGA A 13 LA STRISCIA POSITIVA: SUPERATO IL BORGOSESIA

Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Ligorna in Serie D. A Genova i Biancazzurri superano il Borgosesia per 2-0, con due reti nel secondo tempo, rispettivamente siglate da Miracoli e Bacigalupo. Vittoria importante in chiave Playoff per i genovesi. La prima occasione è di marca biancazzurra al 5', con il tentativo di Miracoli su cross da sinistra di Tussellino ma la difesa respinge. Al 16' è il Borgosesia a provarci con la conclusione di Tunesi, parata però da Corci. Al 28' cross da sinistra, colpo di testa di Bacigalupo ma parata del portiere. Al 29' ancora De Angelis che conclude, ma la sfera termina di poco a lato. Al 42' ancora pericolosi i padroni di casa con la punizione di Manuzzi diretta all'incrocio dei pali, ma la sfera viene deviata in angolo. A due minuti dalla fine il Borgosesia rimane in dieci per l'espulsione di Derbali, mentre al 45' ci prova ancora Bacigalupo, ma Uva para. Si va così all'intervallo a reti inviolate. Il secondo tempo si apre con la rete del vantaggio biancazzurro. Passano due minuti e a segnare è Luca Miracoli, abile a convertire in rete il cross di Tassotti. Al 50' ancora Bacigalupo in inserimento su cross da sinistra, ma Uva para. Dopo due minuti ci prova Tussellino, ma la sfera termina di poco a lato. Ancora De Angelis su calcio di punizione lato Borgosesia all'56 ma niente di fatto. Due giri di lancette più tardi è Tussellino a provarci su cross da sinistra di Bacigalupo, ma il tentativo da buona posizione termina alto. Continua a spingere il Ligorna, amministrando bene in fase difensiva. All'84' arriva il raddoppio dei Biancazzurri con la conclusione dal limite di Bacigalupo, che regala il 2-0 ai suoi. Questa è l'ultima occasione di una sfida porta i Biancazzurri al suo tredicesimo risultato utile consecutivo.

Questo il commento di Luca Miracoli, attaccante del Ligorna: «Era molto importante vincere questa partita e cominciare alla grande la la settimana. Adesso abbiamo tre partite e spero di riuscire di andare in doppia cifra subito mercoledì. Sicuramente è stata una bella partita e siamo stati bravi a vincere questa sfida».

Questo il commento di Jacopo Corci, portiere del Ligorna: «Sapevamo a che squadra andavamo incontro. Loro sono una compagine la cui classifica è bugiarda, in quanto esprimono un bel gioco e pressano a tutto campo. Il risultato di oggi è stato importante per andare ad affrontare l'Alcione con la testa libera e giocarci le nostre carte. Siamo contenti dei tredici risultati utili consecutivi, questo significa che il gruppo è unito e andiamo su per ottenere il risultato pieno. Ci giocheremo sicuramente le nostre carte».

Questo il commento di Manuel Lunardon, mister del Ligorna: «Era una partita difficile perché si poteva incappare in difficoltà. Nel complesso bisogna essere soddisfatti perché non bisogna dimenticare che siamo in un tour de force importante. Le fatiche si sentono e le partite sono tante ancora. La sfida contro l'Alcione Milano? Andiamo su per far partita la nostra partita. Come al solito sappiamo che sarà difficile è una squadra che forse ha perso una o due volte e quindi poi giochiamo in casa loro. Noi però andiamo a fare la nostra partita con le nostre armi, senza snaturarsi con la nostra qualità, con la nostra voglia di continuare a dimostrare».

SERIE D | GIRONE A

LIGORNA vs BORGOSESIA 2-0 (1-0)

MARCATORI: 47' Miracoli, 84' Bacigalupo

LIGORNA: Corci, Danovaro (86' Mangiaricina), Scannapieco, Bacigalupo (88' Squarzoni), Miracoli (80' Gomes), Tussellino (62' Rimondo), Cattaneo, Dellepiane, Licco (86' Tancredi), Tassotti, Manuzzi. Mister: Lunardon.

BORGOSESIA: Uva, El Achkouri, Soldi, Tunesi (72' Del Barba), Gilli F., Derbali, Bertoni (88' Duse), Lauciello (46' Tobia), Giacona (46' Peritore), De Angelis (59' Iannacone), Henin. Mister: Moretti.

ESPULSI: 43' Derbali

ARBITRO: Mancini di Pistoia

Ti potrebbero interessare anche:

SU