Seconda categoria - 30 gennaio 2024, 20:38

SECONDA CATEGORIA GIRONE C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - MANGINI: "Siamo tutti sotto esame"

Come ogni settimana la tanto attesa rubrica dei commenti

Mangini del Davagna

Mangini del Davagna

GIANLUCA CAGNANA, RIVAROLESE

Partita tosta  contro una squadra fortissima soprattutto dal centrocampo in su. La vittoria l'abbiamo guadagnata con cuore e concentrazione preparata bene in settimana dallo staff anche se l esser rimasti in 10 dopo 20 minuti ha cambiato le carte in gioco ma siamo andati oltre l'ostacolo. Una menzione speciale per il nostro pubblico che tutte le domeniche è il nostro 12° uomo in campo.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Non abbiamo interpretato la gara come avevo chiesto... Di buono ci sono i tre punti conquistati...Continuiamo a costruire molte palle gol senza riuscire a concretizzarle e così devi soffrire fino alla fine... La prossima andiamo ad affrontare il Morandi che é in netta crescita e non possiamo affrontarlo come avrei voluto per molte assenze visto l'orario insolito.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti al Voltri ed al Mister Di Fede. Una delle poche squadre  che gioca a calcio con idee ben precise. Complimenti sinceri. Vittoria cmq meritata per come abbiamo gestito i momenti soprattutto al 20 del secondo tempo quando siamo restati in 10 x espulsione di Cordone  sul punteggio di 0-2 per doppia ammonizione e penalty per i padroni di casa che si portano sul 1-2. Nel primo tempo 2 gol di Garaventa, punizione con qualche colpa del portiere e il secondo libero sul secondo palo realizza a fil di palo dopo un bello sviluppo sulla dx. Nel secondo tempo l'episodio che poteva riaprire la gara, ma i ragazzi in inferiorità numerica hanno fatto una prestazione incredibile. Sofferto con ordine, Voltri si divora 2/3 occasioni  e 2 belle uscite di Minetti a sventare potenziali palle gol...e noi in contropiede con un Haraka super chiudiamo sul 1-4. Prima da dx  ne salta 2 lato corto entra in area palla per Scarra' che dentro area piccola anticipa portiere e 2 difensori, poi lo stesso  Haraka azione uguale solo che ne salta 2 e colpisce sul primo palo  mette al scuro il risultato. Dopo la brutta partita col Davagna, la vittoria era importante, ma soprattutto lo spirito il carattere la voglia di vincere che abbiamo ritrovato. Il gioco fluido veloce lo ritroveremo più avanti.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Volevo delle risposte dopo la brutta partita di domenica scorsa e sono  arrivate soprattutto nel secondo tempo dove siamo riusciti ad esprimere delle buone giocate concedendo poco ai nostri avversari. Faccio i complimenti a Mister Pistone perché il Don Bosco domenica ha espresso un buon calcio e ha lottato per tutta la partita poi però i diversi valori tecnici sono usciti e la vittoria è arrivata meritatamente. Domenica prossima ultima giornata di andata, sarà una trasferta difficilissima per noi contro una delle squadre più forti del campionato. 

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Brutta sconfitta contro un ottimo Morandi. Anche questa volta non siamo riusciti a fare il salto di qualità e continuare una striscia positiva. Siamo tutti un po' delusi da questi risultati ma queste sconfitte fanno capire che stiamo sbagliando qualcosa. Siamo tutti sotto esame e se non cambiamo atteggiamento ci sarà da prendere delle decisioni che permettano alla società di non rischiare una debacle clamorosa.  Dobbiamo e vogliamo fare di più, vedremo già da domenica.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Partita da dimenticare. Complimenti alla resistente che ci ha creduto più di noi. Anche in inferiorità numerica non hanno mai rischiato nulla. A livello di atteggiamento e mentalità siamo 1 categoria sotto ad alcune squadre. Speriamo di apprendere qualcosa dagli errori commessi e di non ripeterli. Spero in un cambio di mentalità a partire da domenica, che andremo ad affrontare uno scontro diretto molto importante per la classifica.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita tirata, nervosa giocata x vincere da entrambe le squadre ,abbiamo rischiato in alcune azioni di prendere il secondo goal ma verso la fine potevamo con Biello segnare noi . Risultato secondo me giusto. Ora testa alla prossima con un Pasti in più.

MICHELE POGGIO, RABONA

Premessa: con questa sconfitta, per un po’, avremo meno gufi a vederci che stazionavano a Cornigliano da ottobre…. La partita è stata dura, difficile, sporca, come da una settimana a questa parte ho cercato, probabilmente non in maniera convincente, di spiegare ai miei ragazzi…Che non fosse la giornata ideale l’ho capito dopo una traversa, un palo e due interventi molto belli del loro portiere…ma, nonostante tutto, al 75esimo l’abbiamo rimessa in carreggiata…qui, vista la giornata, avremmo dovuto fermarci e congelarla…invece, la voglia di vincere, con gli avversari chiusi nella loro metà campo, ci ha portato a commettere un errore da museo degli orrori che ha causato il loro rigore peraltro giusto…speriamo ci serva da lezione e speriamo di vincerne altre 11…

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita interpretata bene dai miei ragazzi , alla quale faccio un applauso per la voglia e la mentalità, che su un campo difficile di una squadra organizzata e di categoria non è per nulla scontato. Il lavoro ripaga , l'essere costanti e meticolosi sul lavoro settimanale finalmente inizia a dare i frutti che volevamo. La partita è stata combattuta , bella da vedere secondo me, entrambi abbiamo cercato l intera posta a viso aperto, senza accontentarsi del punticino. Auguro al Davagna e ai suoi tesserati  un buon proseguo di campionato. Ora, testa alla settimana e alla prossima partita.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Brutta partita, campo in condizione pessima per giocare. Partita ruvida, maschia, molto spigolosa, decisa da una palla inattiva sulla quale abbiamo dormito in maniera colossale. Ai punti il Cogoleto ha meritato, qualcosa almeno ha creato, noi non siamo quasi mai riusciti a tirare in porta.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e pecchiamo delle solite ingenuità... I ragazzi hanno interpretato bene la gara e abbiamo avuto in mano la gara per diverso tempo...peccato per il risultato...

Ti potrebbero interessare anche:

SU