Promozione - 31 gennaio 2024, 00:07

TANTI AUGURI A... DANIELE VENTURA "Vi faccio 5 nomi: Bettati, Bolesan, Gallotti, Marrale e Sergio Ramos. Andate a leggere perchè"

Il giocatore del Molassana oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... DANIELE VENTURA "Vi faccio 5 nomi: Bettati, Bolesan, Gallotti, Marrale e Sergio Ramos. Andate a leggere perchè"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Innanzitutto grazie per gli auguri, ai ragazzi non chiedo altro che continuare nel nostro percorso di crescita... Il regalo più grande sarebbero ripetere i punti dell'andata.

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2- Il mio obbiettivo principale è quello di scendere in campo ogni partita per vincere. Ed è anche quello di tutta la squadra. A marzo cominceremo a guardare la classifica, di conseguenza gli obbiettivi. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3- Forse se non fosse esistito, avrei cercato di inventarlo 🤣

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4- Sicuramente la possibilità che mi è stata data dalle varie squadre in cui ho giocato, di poter giocare in Serie A di beach soccer è la cosa che non dimenticherò mai. Rifarei ogni scelta, senza pensarci due volte  

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5- I ragazzi della mia età da bambini avevano solo un pensiero in testa, che era quello di scendere in piazzetta con un pallone e nient'altro, il modo in cui lo facevamo mi ha portato a farne una questione di vita. Mi astengo invece per quanto riguarda lo smettere 🤣🤣🤣  

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6- Nessuna delle due opzioni del buon Vujadin... Ma la finale del mondiale di freccette, travestito in modo improbabile lanciando bevande per l'aria, al 180 del giocatore... Questo si, non ha prezzo!!! 🤣 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7- Ti dico due nomi che mi hanno davvero entusiasmato quando sono arrivato con i grandi, Mirko Bolesan e Diego Marrale. Incredibili. 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8- Posso dire che ho avuto la fortuna di gioire e di vincere qualcosa di importante. Detto questo non saranno mai pareggiati energie, tempo sacrifici e tanti pensieri che ho per questo "maledetto" sport. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9- Sono un sostenitore assolutamente accanito del Moneyball, è una battaglia in cui credo fortemente, ed il mio sogno è quello di raggiungere qualcosa di importante con questo metodo! Quindi no assolutamente. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10- Sono costretto a fartene tre. Tra i professionisti con distacco ti dico Sergio Ramos, spiegarti il perché mi sembra inutile visto il giocatore che è stato sotto tantissimi aspetti che riguardano il campo e l'impatto che ha e che ha avuto su tutti. Tra i dilettanti ci tengo a farti questi due nomi che per me sono stati e sono ancora molto importanti in quello che faccio. Gallotti e Bettati sono i giocatori ai quali ho sempre voluto ispirarmi, quello che mi hanno trasmesso lo utilizzo in ogni allenamento, in ogni occasione, attenzione però, senza scimmiottarli ma adattando al mio stile di gioco, le loro preziose nozioni! Li abbraccio entrambi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU