Serie D - 31 gennaio 2024, 23:04

SERIE D Borgosesia-Fezzanese 0-1

SERIE D Borgosesia-Fezzanese 0-1

La Fezzanese di Rolla conquista la prima vittoria storica al Comunale di Borgosesia contro il Borgosesia del nuovo corso targato Cretaz, nel match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie D del Girone A. Sono tre punti importantissimi quelli conquistata dai verdi che si portano al decimo posto a quota 33 punti, ovvero a più sei punti dalla zona rossa della classifica. Vittoria arrivata grazie alla rete del centrocampista Mirko Bruccini che al Comunale firma la sua settima rete stagionale.

PRIMO TEMPO

La gara inizia con la punizione di Bruccini, intercettata da Uva. Al 10’ un’azione condotta da Mariotti e Bruccini si conclude con il tiro alto di quest’ultimo. Sull’altro fronte, viene deviata in corner la conclusione di Tunesi. Dopo ci prova Baudi, il suo tiro è centrale. E’ il 27’ quando Baudi colpisce l’esterno della rete. Due minuti dopo, l’acrobazia di Baudi viene respinta, la sfera giunge a Fiori che non inquadra lo specchio della porta. Minuto 36; girata debole di Fiori. Superato il 40’, Soldi appoggia per Lauciello; il suo tiro deviato termina pericolosamente in angolo. Nel finale, Uva si oppone a Baudi.

SECONDO TEMPO

Si riparte e Santeramo da buona posizione incorna alto. Dopo è Gilli a provarci di testa ma la sua inzuccata viene respinta. Al 23’ la Fezzanese passa in vantaggio. Sponda di Baudi per Bruccini che appostato sul secondo palo insacca. Al 34’ Manara viene lanciato e disegna un pallonetto che si spegne alto di pochissimo. Sei minuti dopo ancora Manara si mette in evidenza ma il suo colpo di testa termina a lato. Nel recupero, Tobia dal limite mette fuori.

TABELLINO

BORGOSESIA- FEZZANESE 0-1

Marcatore: 23’ st Bruccini.

Borgosesia (4-4-2): Uva; Iannacone, Gilli, Rekkab, Soldi; Henin, Bertoni (36’ st Tobia), Tunesi (29’ st De Angelis), Lauciello (18’ st Duse); Giacona, Manara.

A disp.: Vittoni, El Achkaoui, Maselli, Peritore, Del Barba, Disisto. All.: Cretaz.

Fezzanese (3-4-1-2): Salvalaggio; Del Bello, Santeramo, Gabelli; Giampieri, Nicolini, Bruccini, Stradini; Fiori (1’ st Lunghi (10’ st Beccarelli)); Baudi, Mariotti (32’ st Scieuzo). A disp.: Angeletti, Banti, Bianchi, Lazzoni, Bracco, Cecchetti. All.: Rolla.

Arbitro: Cipolloni di Foligno. Guardalinee: Adragna di Milano e Puerto di Gallarate.

Note: cielo coperto. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Del Bello. Angoli: 3-3. Recupero: 1’ pt-4’ st

ROLLA: VITTORIA FONDAMENTALE MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA

Al termine di Borgosesia-Fezzanese, match terminato con la vittoria verde arrivata grazie alla settima rete stagionale del centrocampista Mirko Bruccini, il tecnico dei verdi Cristiano Rolla ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

VITTORIA- "Quella di oggi è una vittoria fondamentale per il nostro cammino. Sapevamo delle difficoltà della partita ma con pazienza e buona lucidità siamo riusciti a sbloccarla".

PRESTAZIONE- "La prestazione è stata buona e da continuità al buon momento ma non deve far abbassare la guardia perché le insidie sono molte già a partire dalla partita di domenica in casa con l’ Albenga".



BRUCCINI- "L'esperienza di Mirko in queste partite bloccate è fondamentale. Gol a parte, tra l'altro scaturito da un ottima azione corale, dopo l'infortunio ha ritrovato la condizione migliore ed oggi è stato decisivo"

Ti potrebbero interessare anche:

SU