Serie D - 31 gennaio 2024, 22:56

SERIE D Impresa Ligorna: espugnato il campo dell'Alcione

SERIE D Impresa Ligorna: espugnato il campo dell'Alcione

Impresa storica per il Ligorna quest’oggi a Milano. Avversaria dell’Alcione, capolista del Girone A, i Biancazzurri hanno espugnato il campo del Centro Sportivo Kennedy, conquistando tre punti pesantissimi. Basti pensare che era da ottobre 2022 che i milanesi non perdevano in casa.


Decisiva la splendida rete di Luca Miracoli, bomber ligornino che capitalizza la pennellata di Luca Cattaneo a nove minuti dall’inizio del secondo tempo. Il Ligorna si rende protagonista di una partita di grande autorità, mettendo in difficoltà i padroni di casa e sapendo soffrire nelle fasi di pressione avversaria. Una vittoria che vale il quattordicesimo risultato utile consecutivo.


Questo il commento di Luca Miracoli, bomber dei Biancazzurri: «È una grande vittoria. come avevo detto sabato ero curioso di vedere a che punto fossimo dopo una serie di risultati utili e una crescita importante. Affrontavamo la squadra più forte del campionato ed ero molto curioso di vedere come ci saremmo comportati. Devo dire che abbiamo fatto una partita eccellente, fantastica sotto tutti i punti di vista e siamo stati bravi a vincerla e a difendere il goal. Abbiamo avuto anche le occasioni per fare il secondo, quindi ci deve dare tanta consapevolezza perché abbiamo avuto una crescita veramente veramente importante. Che effetto fa fare doppia cifra contro l'Alcione? Questo diciamo che era il mio primo obiettivo dell'anno. Adesso ovviamente ne ho tanti altri e sono contento. Più che altro contento che il goal sia servito per vincere, perché a me piace quando segno i goal decisivi. Quindi son contento, era il mio primo obiettivo. Adesso c'è subito domenica e punto a farne un altro».


Questo il commento di Paolo Scannapieco, difensore dei Biancazzurri: «È una partita folle, nel senso che siamo stanchissimi. Siamo stanchissimi per quello che abbiamo fatto, però felici perché abbiamo vinto. Ricordiamoci che questa qua è una corazzata, non perdeva da due anni in casa e lo sapevamo. Abbiamo fatto una partita in cui tutti hanno dato il 110%. Siamo felici per noi e per la società, ci portiamo questi tre punti a Genova. Una partita che ha un valore incredibile perché siamo a 14 risultati utili consecutivi. Ci tenevamo a fare bene soprattutto con questa squadra. Ripeto, abbiamo vinto, noi non guardiamo le altre. Pensiamo solo a noi, continuiamo così».


Questo il commento di Mister Lunardon: «Che valore ha questa vittoria? È una vittoria importante contro una squadra che non perdeva qua in casa dal 2022. Quindi un'ottima squadra che è prima in classifica perché c'è un motivo, tra individualità, rosa e organizzazione. Io posso fare soltanto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita di uno spessore tecnico e agonistico di altissimo livello. Ora dobbiamo guardare alla prossima partita perché il risultato di oggi sennò sarebbe vanificato. Ad oggi abbiamo fatto un grande sforzo, un grande risultato, ma non dobbiamo vanificarlo perché domenica giochiamo contro l'Asti in uno scontro diretto. Dobbiamo fare partita di spessore come abbiamo fatto oggi».


SERIE D | GIRONE A

ALCIONE MILANO vs LIGORNA 0-1 (0-0)

RETI: 9' Miracoli

ALCIONE MILANO: Agazzi, Chierichetti, Manuzzi F., Miculi (83' Barbuti), Palma, Morselli (56' Battisti), Foglio, Caremoli, Piccinocchi, Invernizzi (72' Laribi), Ciappellano. Mister: Cusatis.

LIGORNA: Corci, Squarzoni, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli, Tussellino, Cattaneo, Dellepiane, Manuzzi R., Tassotti, Tancredi (60' Lurani). Mister: Lunardon.

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta

SU